martedì 24 settembre 2024

Recensione "Wildfire" di Hannah Grace

  


Titolo: Wildfire
Autore: Hannah Grace
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 24 Settembre 2024

 

Durante la festa di fine anno accademico a Maple Hills, Russ Callaghan e Aurora Roberts prendono parte a un gioco alcolico che li porta a trascorrere insieme una notte di passione. Ma al mattino Aurora scappa via prima ancora che Russ abbia la possibilità di chiederle il nome completo. Nessuno dei due poteva immaginare che presto si sarebbero incontrati di nuovo al campo estivo, dove entrambi hanno deciso di prestare servizio sperando di sfuggire alle loro complicate vite domestiche. Russ non vuole affrontare le ripercussioni della dipendenza dal gioco d'azzardo del padre; Aurora è stanca di reclamare attenzioni e di essere considerata l'ultima ruota del carro in famiglia. Russ sa che infrangendo la rigida regola del campo "non si fraternizza con il personale" rischia di tornare a Maple Hills prima che l'estate sia finita, ma sfortunatamente per lui Aurora non è mai stata brava a rispettare le regole. Sapranno imparare a convivere pacificamente? O la loro unica notte insieme ha innescato un incendio che non possono spegnere?

IL MIO VOTO


Russ e Aurora frequentano la stessa università ma non si sono mai incontrati prima, questo fino alla festa di fine anno dove, complice un gioco alcolico, sono finiti prima a baciarsi e poi a trascorrere una notte insieme che è stata in qualche modo speciale per entrambi. Tuttavia Russ quando si è svegliato si è chiuso in bagno e ha iniziato a rimanerci per molto tempo e questo ha spinto Aurora a pensare che il ragazzo volesse che se ne andasse, cosa che non è la prima volta che succede e Rory ha colto il messaggio e se ne è andata, lasciando Russ senza paroel quando è tornato in camera e non l'ha più trovata. Entrambi comunque sono pronti ad andare avanti con la loro vita, convinti di non doversi più rivedere, se non fosse che si ritrovano allo stesso campo estivo dove hanno deciso di prestare servizio sperando di allontanarsi dalle loro vite per qualche tempo. Inutile dire che rivedersi per loro è uno shock e che Russ, per quanto timido e impacciato, cerca di andare d'accordo con tutti tranne con Rory e questo non le piace, lei che è molto diretta e che non capisce il trattamento  visto che è stato lui a volersi allontanare da lei e non ci vorrà molto prima di capire che è stato tutto un equivoco, anche perchè la forte attrazione che sentono l'uno per l'altra è innegabile, ma al campo vige la regola di non fraternizzare con il personale e per quanto Rory non ami rispettare le regole, Russ ha davvero bisogno di quel lavoro.
Riusciranno ad essere semplici amici durante il campo estivo?
Rory è una protagonista che non ha peli sulla lingua: sa quello che vuole, ama essere diretta ed è una ventata d'aria fresca.
Russ è sicuramente diverso da tanti altri giocatori di hockey perchè è timido e insicuro, quando però permette alle persone di avvicinarsi e conoscerlo e acquista sicurezza, è davvero adorabile.

Icebreaker, il primo romanzo di questa serie di titoli tutti con personaggi diversi e autoconclusivi, era stata una lettura che mi era piaciuta anche se mi aspettavo molto di più per come era stato presentato, tuttavia è più forte di me: io devo continuare le serie e anche in questo caso non ho saputo resistere a Wildfire.
Wildfire ci viene raccontato dal punto di vista di Russ e Rory e di fanno è un summer love visto che i due vivono il loro amore durante l'estate al campo estivo per cui hanno fatto domanda e toccherà poi a loro capire se sarà destinato a durare oppure no.
I due sono completamente diversi perchè da una parte Aurora sa il fatto suo, dice tutto quello che le passa per la testa e non ha paura di farsi valere, Russ invece è molto più timido e insicuro e non permette a tutti di vedere il suo mondo, ma è davvero speciale.
Oltre alla grande attrazione che provano l'uno per l'altra, hanno sicuramente in comune i problemi con la famiglia e in particolare con la figura paterna, che è uno dei temi principali della storia.
Russ da una parte viene spesso contattato dal padre per avere soldi, perchè gioca costantemente e li perde e si rivolge a lui per risolvere i suoi problemi e quando Russ non lo fa, il padre lo fa sentire un fallito e questo lo porta davvero a crederlo, perchè se nemmeno suo padre gli vuole bene come possono fargli gli altri.
Rory invece vorrebbe essere molto più considerata dal padre, che le ha permesso di avere una vita agiata, ma dal divorzio non sembra mai trovare tempo per lei, mentre invece ha tempo per la figlia della nuova compagna e questo la fa stare male, anche se non lo dà troppo a vedere. Le famiglie sono complicate e se da una parte alcuni problemi si possono risolvere, con tanto lavoro dietro, dall'altra è difficile accettare di non essere abbastanza per loro.
Questa parte secondo me è stata ben trattata, mi è piaciuta anche la storia tra Russ e Rory e anche il fatto che per quanto tra di loro ci potessero essere malintesi, cercavano abbastanza velocemente di risolverli, forse la trama sarebbe potuta essere un pelo più dinamica, perchè alcuni momenti sono stati piatti, ma la penna della Grace è molto scorrevole e si arriva in un attimo alla fine.
Sappiamo intanto che il prossimo libro sarà su Henry e io sono troppo curiosa, spero che arrivi molto presto!

Nessun commento:

Posta un commento