venerdì 6 settembre 2024

Recensione "Lord of Embers" di C.N. Crawford

  





Titolo:
 L
ord of Embers
Autore:  C.N. Crawford
Editore: Leggereditore
Genere: Fantasy / Romance
Data di uscita: 22 Marzo 2024

 

Dopo un agguato che la costringe a fare ritorno nella Città delle Spine, Rowan si ritrova faccia a faccia con Orion, il quale dopo l’ennesimo combattimento, le propone una tregua: lui la lascerà in vita, rompendo il giuramento di sangue che prevede l’uccisione di Mortana, la sua sosia, e in cambio lei gli rivelerà come uccidere re Cambriel. Insieme, partono alla volta dell’inferno per incontrare Tammuz, il Dio Morente, l’unico in grado di spezzare un giuramento di sangue. Rowan decide dunque di rimanere più a lungo nell’oltretomba per scoprire sempre di più sul suo passato e allenarsi a combattere come un vero demone, così da vendicare la morte della madre. Forte delle sue nuove abilità e conoscenze, è determinata a prendersi la sua vendetta e a reclamare il trono che le spetta. Il seguito di "City of Thorns: La Città delle Spine", primo di una serie paranormal romance.

IL MIO VOTO

Questo secondo romanzo riprende esattamente da dove si era concluso il precedente: abbiamo Rowan che si ritrova costretta a tornare da Orion che le propone una tregua e insieme partono alla volte dell'Inferno per incontrare il Dio Morente, l'unico che può spezzare un giuramento di sangue, come avevano stabilito i due.
Inutile dire che Rowan è più determinata che mai a scoprire la verità sulla morte della madre e questo la spinge a voler sapere sempre di più del suo passato così come vuole approfondire le sue abilità e allenarsi come un vero demone e questo la costringe a stringere nuovi patti con persone di cui non sa se fidarsi o meno e a trascorrere del tempo in un nuovo mondo demoniaco.
Rowan come personaggio secondo me in questo secondo capitolo compie un'evoluzione niente male, infatti è più determinata che mai a voler arrivare alla verità ed è più conscia delle sue abilità e questo la spinge ad essere in grado di cavarsela anche da sola.
Il suo rapporto con Orion è complesso perchè sono di fatto alleati: non amici ma nemmeno nemici e la tensione tra loro è forte.
Anche il personaggio di Orion lo vediamo diverso rispetto al primo capitolo, un'evoluzione se vogliamo in positivo che mi ha stupito e me lo ha fatto apprezzare ancora di più ma ha ancora tanto da dire questo personaggio così diverso dai soliti a cui siamo abituati.


Lord of Embers è il secondo volume della serie iniziata con City of Thorns, una serie fantasy romance che sa il fatto suo perchè sebbene sia composta da duecento pagine anche questo secondo libro, è una di quelle letture che si divora in un attimo e che ovviamente mette subito voglia di avere il terzo libro tra le mani.
I libri di mezzo fanno sempre paura perchè si teme che la storia venga rallentata ma in questo romanzo non manca certo l'azione anzi, si va sempre in crescendo e non si riesce davvero a riflettere su quanto appena accaduto che subito succede qualcosa di nuovo che sconvolge il lettore. Da una parte lo spazio a così tanta azione permette di non staccarsi mai dalle pagine, dall'altra va però a perdere un pochino a livello di worldbuilding visto che l'autrice ci presenta infatti un nuovo mondo demoniaco se lo avesse approfondito un po' di più sarebbe stato perfetto.
Oltre all'azione risaltano sicuramente i due protagonisti principali che infatti troviamo diversi rispetto al primo libro perchè i loro personaggi si sviluppano e si evolvono, soprattutto quello di Rowan che personalmente adoro sempre di più, lei si che spicca.
L'autrice in questo secondo capitolo ha risolto tanti misteri ma tanti altri ne ha creati e per fortuna il terzo romanzo è in arrivo perchè io non so più resistere alla curiosità.
Lord of Embers è un fantasy romance molto semplice a livello di stile e leggero a livello di trama che secondo me è davvero perfetto per intrattenere il lettore, merita un'occasione.

Nessun commento:

Posta un commento