giovedì 21 novembre 2024

Recensione "Scandalized" di Ivy Owens

       




Titolo:
 
Scandalized 
Autore:  Ivy Owens 
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita:  8 Novembre 2024

 

La giornalista investigativa Georgia Ross è sull'orlo di una crisi di nervi: dopo due settimane di fuoco a Londra, trascorse a visionare filmati di un nightclub e a intervistare potenziali vittime, Georgia è bloccata nell'aeroporto di Seattle, senza possibilità di trovare un albergo in cui poter dormire. Per cui, incrociare lo sguardo di un volto familiare sembra allo stesso tempo una benedizione e una disgrazia: Alec Kim, il fratello maggiore della sua amica d'infanzia - bello, umile e galante - compare proprio davanti a lei, a sorriderle con calore e affetto malgrado il suo aspetto sconvolto dalla stanchezza. 
Alec è pronto a offrirle un appoggio per la notte e conversare con lui è incredibilmente semplice. Georgia non riesce a nascondere l'attrazione sempre più potente che scorre tra loro e concludere la notte a letto insieme si rivela essere liberatorio e gratificante, tutto ciò che Gigi non pensava più di poter provare.
Ma, una volta arrivati in California, la ragazza capisce come mai l'aspetto di Alec le era sembrato sin da subito familiare… e il loro passato comune non è l'unica ragione.
Si dà il caso che Alec sia diventato una celebrità idolatrata in Corea del Sud e poi una star della TV internazionale, con orde di fan pronte ad attenderlo a Los Angeles.
Anche dopo questa rivelazione, Gigi non è pronta a rinunciare ad Alec ma insieme devono affrontare una nuova realtà: un presente fatto di attimi rubati, notti infuocate e momenti da ricordare, però che minaccia di condurli al centro di uno scandalo internazionale, così distruttivo da mettere a rischio le loro carriere.  

IL MIO VOTO

Georgia Ross è una giornalista investigativa che sta lavorando ad una storia molto importante e infatti dopo due settimane intense a Londra, a visionare filmati di un famoso nightclub e a parlare con possibili vittime, è pronta a tornare a casa ma il destino non la pensa allo stesso modo. Georgia è infatti a Seattle e se prima il suo aereo era solo in ritardo, poi viene effettivamente cancellato e per quanto si affretti ad arrivare nell'hotel più vicino, visto che il primo volo disponibile è il mattino seguente, non ha la fortuna di trovare una stanza libera. Il destino però non è così crudele e infatti tra i tanti volti le permette di riconoscere quello di Alec Kim, il fratello maggiore della sua amica d'infanzia con cui ha però perso i contatti. Alec si dimostra subito stupito dal fatto che Georgia lo riconosca come il fratello della sua amica e non come qualcun altro e parlare con lei si rivela subito semplice e facile, per cui non esita a chiederle di dividere la stanza con lui, aiutandola come può.
Non è solo facile parlare tra loro, ma si da il caso che anche l'attrazioni non manchi ed è quasi inevitabile che i due finiscano a letto insieme, per quanto nessuno dei due si trovi proprio nel momento giusto per affrontare una possibile storia. Georgia infatti viene da una brutta rottura e non è convinta di poter fidarsi di nuovo di qualcuno tanto presto, per quanto riguarda Alec invece è un po' più complicato perchè nel frattempo è diventato una star e ogni sua mossa è sempre osservata al microscopio, per cui avere una storia non è affatto semplice. Ma Georgia, nonostante tutto, non è pronta a lasciarlo ancora andare e cerca di approfittare dei pochi giorni che il ragazzo ha a disposizione per stare insieme...
Alec è un personaggio che è impossibile non amare: una star che non appena riconosce una vecchia amica che non sa della sua popolarità ne approfitta per avere un po' di normalità, un ragazzo che nonostante la fama sa essere dolce e gentile e sempre pronto ad aiutare le persone a cui tiene.
Georgia non è un personaggio perfetto: a volte commette errori, altre volte la vediamo in momenti più fragili, ma devo dire che mi è piaciuta e ho fatto il tifo per lei soprattutto a livello lavorativo per la sua investigazione, che si è rivelata assai importante.


Scandalized di Ivy Owens è un romanzo firmato da una delle due famosissime Christina Lauren e devo ammettere che ero davvero molto curiosa di leggere questo titolo proprio per questo, per vedere come se la sarebbe cavata da sola.
La storia è prettamente romance ma si intreccia ad una piccola parte mystery per quanto riguarda infatti la storia che sta scrivendo la protagonista Georgie che rende le cose ancora più interessanti perchè ci sono dei colpi di scena che lasciano senza parole.
La narrazione viene affidata totalmente a Georgie e devo dire che un po' mi è mancato il punto di vista di Alec, perchè per alcune cose sarebbe stato molto interessante sapere la sua versione.
La penna di Ivy Owens risulta essere molto scorrevole e diretta, la storia scorre via in un attimo e sa come intrattenere il lettore ma anche farlo riflettere per alcune tematiche che sceglie di trattare l'autrice, non voglio anticiparvi nulla ma il nightclub su cui sta indagando Georgie è davvero qualcosa di importante.
Ho apprezzato molto il fatto che Alec con Georgie potesse sentirsi finalmente lui, senza essere sempre la star che tutti amano senza conoscerlo davvero, ho amato un po' meno l'insta love tra i due protagonisti che si conoscevano da giovani ma come si sono ritrovati, si sono subito accorti di provare qualcosa di speciale.
Scandalized di Ivy Owens è una lettura perfetta per una serata di romance, mystery e di intrattenimento dove non mancano le risate ma anche temi più importanti che fanno riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento