venerdì 28 marzo 2025

Recensione "Wild eyes" di Elsie Silver

  







Titolo: Wild Eyes
Autore:  Elsie Silver
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Marzo 2025

 

Skylar Stone, una cantante country in cima alle classifiche, sta attraversando un periodo difficile ed è perseguitata dalla stampa. In cerca di pace, si rifugia nella cittadina di Rose Hill, dove due adorabili bambini le rubano il cuore, proprio come il loro affascinante papà, Weston Belmont. Weston è un seduttore nato, con una sicurezza e un fisico da urlo che la distraggono continuamente. E a letto? È semplicemente irresistibile. Con lui, Skylar si scopre selvaggia e impulsiva, e combatte per mantenere il controllo. Ma nessuno l’ha mai sostenuta come fa West, e nessuno l’ha mai fatta sentire così amata. E allora dentro di lei comincia una lotta senza quartiere: la ragione le dice che vivere con Weston in una piccola città sperduta è impossibile, ma il cuore le grida che è proprio il posto in cui dovrebbe stare. Tuttavia, la sua vita da celebrità continua a perseguitarla, minacciando di separarli. Nonostante il sentimento che la lega a Weston, Skylar sa meglio di chiunque altro che non sempre si ottiene ciò che si vuole...

IL MIO VOTO

Skylar è una cantante country che sta attraversando un momento difficile: ha appena scoperto di essere stata usata dalle persone di cui si fidava e ha tutta la stampa contro, le viene continuamente detto come si deve comportare e cosa deve fare e come fare la sua musica e ha assolutamente bisogno di una pausa. E' per questo che accetta di lavorare con Ford a Rose Hill e quindi è pronta a staccare da tutto e tutti, anche se la sua dipendenza dal cellulare e dal controllare ossessivamente le notizie su di lei resta anche lì.
A Rose Hill c'è anche Weston, un uomo che si è costruito una vita in quella cittadina e che ha messo la testa a posto rispetto al ragazzo che era in passato. Ora ha due figli che sono una delle poche cose che rendono bella la sua vita e anche se non sta più con la loro madre, è in grado di esserle amico anche perchè lei si è rifatta una vita, cosa che lui trova molto difficile. West lavora con i cavalli, è una cosa che lo rilassa ed è un seduttore nato, ha tempo per le avventure ma ha paura di far entrare qualcuno nella sua vita specie perchè non vuole che i suoi figli si affezionino a qualcosa che non potrebbe durare. Il suo primo incontro con Skylar è tra i più memorabili: lui è un suo grande fan ma appena la incontra non può fare a meno di salvarla da un orso e in un attimo si ritrova ad ospitarla nel suo cottage, a conoscerla non per la cantante ma per la ragazza speciale che è ed è facile per i due stare insieme, ma per Skylar Rose Hill è solo una parentesi e West non è uno che apre il suo cuore facilmente, come potrà finire tra i due?


Nel primo romanzo della serie avevamo avuto già modo di conoscere West e i suoi due figli e già da quelle poche pagine era difficile non innamorarsi di lui, ma in un libro a lui completamente dedicato l'amore è scattato a pagina 2 e questo perchè West è un uomo che non ha mai creduto di essere abbastanza, di essere degno di essere amato e quindi non si apre facilmente. Ne ha combinate tante da giovane ma si è rimesso la testa a posto e ora vive per il suo lavoro e per i suoi figli, che sono la sua priorità.
E' un padre davvero speciale che non urla mai loro contro, nonostante sua figlia sia un piccolo terremoto non le fa mai pesare nulla, si diverte con lei e adora passare il tempo insieme, che è una settimana si e una no e quando non ci sono quei due bambini avverte subito la loro assenza. Skylar dall'altra parte è una cantante che ha sempre avuto tutto facile all'apparenza ma ha una famiglia che litiga per i suoi soldi e non per lei, un padre che l'ha sempre fatta sentire sbagliata e ora questo si avverte anche nella sua musica, scegliere infatti di andare a Rose Hill a lavorare con Ford è la prima decisione che prende per se stessa e da lì comprende anche tante altre cose importanti come evitare di guardare sempre il cellulare, come può essere se stessa anche senza trucco e senza essere vestita perfettamente, insieme a West e ai suoi due figli riesce a capire cosa significa amare ed esser amati.
Sia West che Sky sono due anime che hanno bisogno di tanto amore e di comprensione, possono apparire diversi ma insieme sono perfetti e attraverso il punto di vista di entrambi abbiamo modo di conoscerli e di vederli evolvere pagina dopo pagina.
Elsie Silver si supera ogni volta: avevo amato Wild Love, ma Wild Eyes sa davvero come entrare nel cuore e anche in questo caso abbiamo un single dad con age gap che non solo fa innamorare Sky, ma tutte noi e intanto prepara già il terreno per un terzo libro che sono certa di farà amare ancora di più questa serie.

Nessun commento:

Posta un commento