Autore: Jennifer Probst
Editore: Heartbeat
Genere: Romance
Data di uscita: 14 Febbraio 2025

Sono passati due anni da quando Chiara Kennedy ha perso la sua più cara amica, Rory. A Chiara manca tutto di lei. Il marito vedovo di Rory è un’altra storia. Sebastian Ryder è l’uomo che Chiara aveva segretamente desiderato, lasciato scappare e che sperava di non rivedere mai più. Poi, il destino li fa incontrare per un’inaspettata avventura di una notte e una mattina piena di nuove sfide. Sebastian aveva trovato in Rory la sua anima gemella. Dopo la sua tragica perdita si chiude in sé stesso, mantenendo una certa distanza da tutti, inclusa Chiara, con la quale una volta condivideva un affetto profondo, anche se fugace. Tutto era finito da molto tempo. Ma quando si incontrano di nuovo, vecchie emozioni riemergono insieme a un passato straziante che li perseguita entrambi. Man mano che Chiara e Sebastian si avvicinano, arrivando finalmente a conoscersi, Chiara lotta con i sensi di colpa, nonostante apprezzi la sua seconda possibilità con Sebastian. Il fato permetterà loro di superare il passato o si chiederanno sempre se sono destinati ad amarsi?
IL MIO VOTO

Chiara e Sebastian si sono conosciuti per caso una sera, qualcosa è scattato tra loro ma hanno preferito andare ognuno per la propria strada perchè convinti che insieme non avrebbero avuto un futuro. Eppure il destino ha trovato il modo di farli rivedere solo che questa volta Chiara ha visto Sebastian in veste di ragazzo della sua migliore amica Rory e non se l'è sentita di dire che lo aveva già conosciuto perchè sarebbe stato strano, per cui hanno fatto finta di nulla entrambi e quando Sebastian è diventato il marito di Rory, i due hanno continuato a vedersi senza però scambiarsi molte battute, ma lo hanno fatto per Rory perchè entrambi l'amavano molto. Rory con Sebastian desiderava un futuro e una famiglia ma purtroppo il destino ha scelto diversamente perchè Rory è venuta a mancare e improvvisamente Sebastian si è ritrovato vedovo e Chiara e le altre sue amiche, senza praticamente parte di qualcuno di famiglia, le loro vite sono di nuovo cambiate.
Sono passati due anni dalla scomparsa della donna e Chiara e Sebastian hanno modo di ritrovarsi in modo bizzarro perchè Chiara è praticamente ad un appuntamento e Sebastian si intromette, bevendo il suo drink e sentendosi quasi subito male, costringendola quindi a uscire dal locale e ad occuparsi di lui.
E' così che i due si ritrovano e che hanno modo anche di riscoprire i vecchi sentimenti del passato e più passano del tempo insieme più capiscono di essere molto più uniti di quello che credevano, tuttavia può esser possibile per loro avere una seconda occasione?
Sebastian e Chiara sono due personaggi sicuramente imperfetti ma che ho trovato molto realistici nei loro dubbi e nelle loro insicurezze e per scoprire come finisce dovete leggere il romanzo, io posso dirvi che è stato un bel giro sulle montagne russe.
Sarà che era destino segna il ritorno di Jennifer Probst, un'autrice che ho sempre amato e che ho adorato ritrovare.
A differenza di tanti altri romance che ci vengono raccontanti in prima persona una delle sue caratteristiche è quella di raccontare la storia in terza persona, cosa che spesso mi mette in difficoltà perchè non mi fa entrare appieno nella storia ma che devo dire con lei non ho provato questa distanza con i personaggi, che hanno ognuno il loro punto di vista e che quindi conosciamo bene.
L'autrice in questo romanzo ha scelto di affrontare una tematica davvero spinosa perchè non solo si parla di seconde possibilità, ma di un uomo che ha perso la moglie e che potrebbe avere la possibilità di essere felice con un'amica importante della moglie, qualcuno che aveva conosciuto prima della donna anche se nessuno lo sapeva e ora potrebbe essere tardi perchè entrambi potrebbero sentirsi in colpa, così come le voci su una loro possibile storia potrebbero non essere facili da gestire e avere un lieto fine potrebbe non essere scritto per loro, visto le tante complicazioni.
Ho trovato davvero molto realistico i sentimenti e i pensieri di entrambi: non si può scegliere di chi innamorarsi e soprattutto Chiara ha avuto tantissimi dubbi sulle sue sensazioni proprio perchè si sentiva come se stesse rubando la vita all'amica, per fortuna non solo c'è Sebastian a rassicurarla ma anche le amiche di una vita sia sue che di Rory che all'inizio possono essere stranite dalla sua storia, ma che non esitano ad essere dalla sua parte.
Jennifer Probst torna in libreria con un romanzo non facile ma che riesce a rendere leggero e profondo allo stesso tempo, una lettura che secondo me merita un'occasione.
Nessun commento:
Posta un commento