Buon pomeriggio bookspediani, oggi vi parlo dell'ultimo capitolo della serie Wait For me di Jennifer L. Armentrout!
Titolo: Sei tutto per me
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Genere: New Adult
Data di uscita: 6 luglio 2017
Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian si era aspettata molte difficoltà, ma mai avrebbe pensato che l'ostacolo maggiore sarebbe stato dover convivere con Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie al padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni. A Brock non importa più che Jillian sia la figlia dell'uomo che lo ha aiutato nel momento più difficile della sua esistenza, o che lui si sia appena fidanzato. Gli importa solo di Jillian e di quanto lo faccia sentire completo. Mentre, ogni volta che è con lui, Jillian ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e che in lei rinasca il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di affrontare i suoi demoni. Ma la relazione con Brock le darà la sicurezza necessaria per chiudere i conti una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?
IL MIO VOTO
Sei anni fa doveva essere il giorno più bello della sua vita, si sarebbe finalmente dichiarata al suo migliore amico Brock e avrebbe scoperto quell'affetto era corrisposto.
Ma la serata magica che si era immaginata è presto diventa il suo peggior incubo poichè dopo il rifiuto di Brock è uscita da un bar ed è stata aggredita da un tossico.
Da quel momento ha perso l'udito ad un orecchio e ha dovuto subire molteplici operazioni al viso.
Quella sera l'ha cambiata per sempre e l'ha costretta a fuggire dalla sua città, per rintanarsi e leccarsi le ferite.
Ora, sei anni dipo, Jillian è finalmente pronta a tornare e a lavorare per suo padre, nella sua palestra.
Mai Jillian si sarebbe aspettata di trovarsi davanti Brock.
Ma c'è di più: il ragazzo che l'ha rifiutata tanti anni prima ora è il suo capo e sarà costretta a vederlo ogni giorno al lavoro.
Brock Mitchell da piccolo era un piccolo teppista che una volta ha commesso l'errore di provare a derubare il signor Lima ma questo anzichè denunciarlo ha visto del potenziale in lui e lo ha fatto diventare un campione di boxe, conosciuto e stimato in tutto il mondo.
Si è sempre sentito in colpa per la notte di sei anni prima e sente un grandissimo senso di protezione nei confronti di Jillian.
Quando la rivede gli pare subito chiaro che questa donna non è la Jill che conosceva un tempo.
La sua Jill era una ragazzina timida e insicura che venerava la terra in cui lui camminava.
Questa Jillian è una donna con il fuoco dentro, una donna che lo attrae terribilmente e starle lontano è impossibile.
Brock e Jillian da ragazzi non hanno avuto la loro occasione ma ora che si ritrovano nella stessa città e soprattutto nello stesso edificio tutto il loro passato torna prepotentemente a galla.
Jillian ha cercato di odiare Brock con tutte le sue forze ma è bastato uno sguardo per farle capire che i sentimenti che ha sempre provato per lui non se ne sono mai andati, erano semplicementi assopiti.
Tuttavia ammetterli ad alta voce potrebbe costarle caro e non è ancora pronta ad affrontarli.
Brock ha sempre visto la sua Jilly come una sorellina e per quello che le è successo si sente terribilmente in colpa ma ora che ha davanti questa nuova Jillian che non conosce, è terribilmente desideroso di rimediare a questa sua mancanza.
Ma Brock è davvero interessato a Jillian o sta cercando semplicemente un modo per espiare le sue colpe?
Sei tutto per me è il capitolo finale dell'amatissima seri "Wait For You", una serie che capitolo dopo capitolo ci ha fatto innamorare dei suoi protagonisti e ci ha fatto emozionare, ridere e piangere insieme a loro.
Jennifer Armentrout è riuscita a dar vita a dei personaggi che difficilmente si dimenticheranno e proprio in occasione del gran finale li ritroviamo tutti in "Sei tutto per me", un bellissimo omaggio che l'autrice ha voluto regalarci.
Sebbene tutti abbiano il loro cameo, i protagonisti principali di questo ultimo capitolo sono Jillian e Brock.
I due ragazzi sono sempre stati uniti ma dopo la notte che ha cambiato per sempre la vita della nostra protagonista e il rifiuto di Brock, la loro amicizia è drasticamente cambiata.
Jillian si è allontanata da casa e nonostante non volesse sapere nulla di Brock ha sempre seguito i suoi incontri e a causa dei gossip anche la sua vita privata.
Brock dal canto suo, essendo molto unito con la famiglia Lima, è sempre stato informato sulla vita di Jilly grazie a sua madre, alla quale chiedeva sempre aggiornamenti.
Non appena Jillian ritorna nella sua vita, il ragazzo è più che determinato ad esserne parte e questa volta per sempre.
Jillian invece è combattutta perchè già una volta il suo cuore si è spezzato a causa di Brock e prima di essere scottata di nuovo vuole essere sicura di quello che prova.
Per farlo Brock deve abbattere una ad una le barriere che Jillian si è costruita attorno e solo allora potrà farle capire che splendida donna è diventata e quanto lei conti per lui.
Sei tutto per me è un vero e proprio inno a non lasciarsi mai abbattere dalla vita e ad uscire vittoriosi da ogni situazione.
Ci insegna ad essere orgogliosi delle nostre cicatrici e a non nasconderci per quello che siamo, ma ad esserne fieri.
Ho trovato un pò sotto tono questo ultimo capitolo rispetto ai suoi precedenti, ma è impossibile non affermare che ancora una volta Jennifer L. Armentrout abbia fatto centro, regalandoci una bellissima storia piena di dolcezza e di emozioni.
La serie "Wait for me" rimarrà sempre nel mio cuore e prevedo presto una sua rilettura perchè staccarsi da questi personaggi è praticamente impossibile.
Nessun commento:
Posta un commento