mercoledì 20 settembre 2017

#Review Party "Insieme siamo perfetti" di Penelope Douglas



Cari bookspediani, per festeggiare l'uscita del nuovo romanzo di Penelope Douglas io ed altre blogger abbiamo organizzato un bellissimo review party che vi terrà compagnia fino a domani!



undefined

Titolo: Insieme siamo perfetti
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di uscita: 21 settembre 2017




Non posso fare a meno di sorridere leggendo la sua lettera. Mi manca.

In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un’altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l’altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. E le cose non sono cambiate in questi sette anni. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l’unica che mi aiuta a tenere la rotta, l’unica che mi accetta per come sono. Abbiamo solo tre regole fra di noi. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo iPhone. Quante possibilità c’erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Certo non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.


 IL MIO VOTO






✧≪∘∙✱leticiakonell✱∙∘≫✧Misha e Ryen si sono conosciuti quando la scuola decise di aderire ad un progetto nel quale ad ogni bambino veniva affidato un amico di penna.
L'amico solitamente doveva essere dello stesso sesso, ma per un'incomprensione i due si sono trovati a scambiarsi lettere e una volta che il progetto è finito, la loro amicizia era già troppo solida per smettere.
I due ragazzi vivono a distanza di soli cinquanta chilometri ma entrambi hanno sempre concordato di non vedersi di persona, di non scambiarsi i numeri e di non cercarsi sui social.
Volevano semplicemente una cosa loro, una cosa unica e speciale che li aiutasse ad affrontare le difficoltà della vita.
Non potevano sapere che questa amicizia diventasse così importante per loro, ma Misha non poteva neanche prevedere di disprezzare la vera Ryen.
Quante probabilità c'erano che i due si trovassero nella stessa festa, una sera come tante?
Eppure non sembra così incredibile, visto la poca distanza che li separa...


Mantieni contatti con i tuoi amici sparsi per il mondo..Quando Misha sente chiamare il nome di Ryen capisce subito che è la stessa ragazza che l'aiuta nella sua musica e che lo capisce come nessun altro.
Ryen invece non ha il minimo sentore che il ragazzo con il quale sta parlando ad una festa sia il suo Misha e finalmente mostra la sua vera faccia.
Quella sera però il mondo di Misha subisce uno scossone, che lo fa allontare da tutte le sue persone care, compresa Ryen.
Qualche mese dopo Misha si trasferisce nella sua di Ryen sotto falso nome, alla disperata ricerca di qualcosa che ha perso e che è convinto di trovare prorio nel paese dove abita la ragazza.
Avendo Ryen sott'occhio tutto il tempo, Misha capisce che la persona che si descriveva nelle lettere era solo una bella caricatura della ragazza che si trova davanti, ma ne è sempre più attratto e non può fare a meno di provocarla.
Quanto tempo ci vorrà prima che le bugie di Misha verranno scoperte?


Forse per lui sarò una pedina, ma mi ha dato più della semplice sopravvivenza. Mi ha dato la possibilità di diventare la donna che ho deciso di essere quando mia madre se ne è andata. A delle condizioni, ma di certo mi ha salvato dalla penosa morte di fame. E questo, che gli importi o meno di me, che fosse o meno mirato davvero a salvarmi, merita la mia gratitudine. Le persone fanno le cose per tanti motivi, ma sono davvero le loro intenzioni a pregiudicarne il risultato effettivo? - CassandraAspettavo "Insieme siamo perfetti" dalla sua pubblicazione in America e una volta concluso il libro posso dirvi che è valsa la pena aspettare.
Ho trovato una Penelope Douglas molto più cresciuta rispetto alla prima serie, sia per quanto riguarda lo stile di scrittura che i personaggi.
Le tematiche che affronta nei suoi libri sono sempre molto importanti e attuali e anche questa volta non si è smentita, creando dei personaggi assolutamente imperfetti ma che è impossibile non amare.
La storia ci viene narrata dal punto dai due punti di vista alternati dei due ragazzi e questo ci permette di avere una panoramica su di loro a trecentosesanta gradi.
L'autrice ha creato una storia tremendamente emozionante che arriva al lettore con la forza di un uragano, distruggendolo.
In ogni pagina preparatevi ad aspettare l'inaspettato, perchè Penelope Douglas ci regala un colpo di scena dopo l'altroa, rendendo così il romanzo mai scontato.


In rarissimi casi, due persone si incontrano e anche se si dividono materialmente per qualsiasi ragione, restano incollate con la pelle e con i pensieri per sempre. Sono insieme la molla che scatta...Ryen è una ragazza che è stata abbandonata dal padre e che non riesce ad andare d'accordo con la madre e la sorella maggiore.
Per i primi anni della sua vita è sempre stata sola, senza amici e questo l'ha fatta terribilmente soffrire.
Quando è entrato Misha nella sua vita ha finalmente sentito di aver trovato un amico, ma per non affogare nel mondo reale si è dovuta fingere una persona che non è.
Una persona che si mostra interessante e viziata, perchè è l'unico modo per essere accettata nella sua scuola di snob.
Non mostrarsi per chi è davvero è quello che la fa stare dalla parte delle persone importanti e non dalla parte di chi viene deriso e preso in giro.
Quello che Ryen semplicemente vorrebbe è essere se stessa, ma ha paura di essere accettata per la persona che è davvero.
Solo con Misha si è sentita accettata, amata.
Ma quando anche lui le ha voltato le spalle, per la nostra protagonista tutto è andato a rotoli e ha fatto quello che poteva per sopravvivere.


10 photos qui prouvent qu'il n'y a rien de plus beau qu'un bisou. Bisou dans le cou...Misha è sempre stato un ragazzo con la passione per la musica,ha una sorella più piccola da proteggere e un padre con cui non è mai andato troppo d'accordo.
Ryen è sempre stata l'unica ad appoggiarlo in tutto e ad aiutarlo con la sua musica.
Purtoppo per il ragazzo, il destino non gli ha riservato una vita facile e quando Misha è precipitato nello sconforto ha tagliato tutti i ponti con l'unica persona che non la aveva mai deluso: Ryen.
Trovarsela davanti in carne ed ossa è come una doccia fredda perchè non è per nulla la persona che si era immaginato.
Tuttavia il suo caratteraccio emerge ogni volta che parlato e si diverte tantissimo a farla arrabbiare e a metterla in difficoltà.
La Ryen di carta era perfetta ai suoi occhi, ma per questa ragazza prova una sorta di amore/odio che può risolversi solo in un modo: o in una continua guerra o in amore.


Insieme siamo perfetti entra prepotente nella lista dei miei romanzi preferiti di Penelope Douglas, che ancora una volta è riuscita ad emozionarmi con il suo essere diretta e vera.
Se ancora non avete letto nulla di questa autrice dovete assolutamente recuperare, iniziando da questo libro e se invece già la conoscete non potete farvi scappare il nuovo romanzo!


E mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!




3 commenti:

  1. Ero un po' incerta riguardo questo libro ma dopo questa bella recensione non posso di certo lasciarmelo scappare! Non solo lo segno subito ma corro a comprarlo :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io lo aspettavo da tempo ma questa tua recensione mi costringe a inserire questo romanzo nella WL! Bacioni 😘

    RispondiElimina