venerdì 22 settembre 2017

#Review Party: "La madre sbagliata" di Sally Hepworth



Cari bookspediani, oggi vi parlo di un bellisimo libro uscito per Piemme proprio questo martedì e che vi consiglio di recuperare!





Titolo: La madre sbagliata
Autore: Sally Hepworth
Editore: Piemme
Genere: Fiction
Data di uscita: 19 settembre 2017






Ci sono segreti che possono cambiare la storia di una famiglia. Le donne della famiglia Bradley sembrano, da tre generazioni, essere nate con una missione: portare alla luce i bambini delle altre donne. Neva è la più giovane: sua nonna Floss, una donna saggia e di buon senso, ora in pensione, ha aiutato tantissimi neonati a venire al mondo; sua madre Grace ha fatto la stessa cosa, e ogni bambino traghettato alla vita dalle sue mani esperte è stato per lei una magia in grado di rinnovarsi ogni volta. Ma adesso che è lei stessa a portare in grembo un bambino, Neva sa che dovrà portare con sé anche un segreto: l'identità del padre, che non vuole, e non può, rivelare a nessuno. Ma sua madre, Grace, non riesce a capirlo: e più cerca di scoprire la verità, più Neva si ritrae. Quanto a Floss, il segreto che circonda la maternità della nipote la riporta a un altro segreto. Il suo segreto, di sessant'anni prima. Forse è il momento di svelarlo? O forse ci sono certe verità che è meglio tenere nascoste anche alle persone più vicine? Un romanzo che intreccia in modo struggente le vite e i segreti di tre donne, e racconta la forza e la bellezza dei legami più veri.



 IL MIO VOTO






"Pregnant Women" an amazing photo idea ..Neva Bradley è una ragazza che ha seguito le orme delle donne di famiglia e ha studiato per aiutare le altre a mettere al mondo i figli, per regalare loro la gioia più grande che una donna possa provare nella vita.
Il suo rapporto con la madre è buono, tuttavia fin dalle prime pagine si nota un certo distacco nei suoi confronti soprattutto poichè si riferisce a lei chiamandola con il proprio nome di battesimo e non con l'appellativo di mamma.
Ricorda ancora quante volte, provando troppo a celebrarla, l'ha messa in imbar
Con il padre invece è sempre andata d'accordo ed è sempre stata molto più disposta a rivelargli i suoi segreti.
Ora Neva è incinta, ma la nonna e la madre lo hanno scoperto per caso, quando lei è già al settimo mese di gravidanza.
Del padre ovviamente la ragazza non vuole assolutamente parlare, sa di essere solo lei a crescere questo bambino.
Grace, sua madre, ben consapevole di cosa vuole dire crescere senza un padre, è invece determinata a scoprire cosa nasconde la figlia.


Risultati immagini per jessica chastainGrace Bradley è una donna felicemente sposata con un marito che ama e con il quale ha cresciuto una bellissima figlia.
Ama il suo lavoro da ostetrica e non potrebbe essere più felice di aiutare le altre donne a portare nel mondo la creatura che hanno creato e tenuto in grembo per nove mesi.
Sebbene non lo dimostri ha sofferto moltissimo la mancanza del padre, venuto a mancare ancora prima che lei nascesse e che quindi non ha mai conosciuto.
Non biasima però la madre, che ha fatto un ottimo lavoro a crescerla e della quale ha sempre avuto tanta stima.
Scoprire dopo sette mesi per una casualità che la figlia Neva è incinta la sconvolge, poichè pensava di avere il diritto di sapere della gravidanza della figlia.
La cosa che la lascia ancora più perplessa tuttavia è il segreto sul padre del bambino, un segreto che Grace è ben determinata a scoprire per il bene del suo nipotino.
Lei del resto sa meglio di cosa ha bisogno un figlio.


"Jahrhundertmensch" is a series of portraits of centenarians by German photographer Karsten ThormaehlenFloss è un vecchietta arzilla per la sua veneranda età.
Ormai in pensione, è stata lei ha dare il via ad una generazione di ostetriche e da quel momento tutte le donne della famiglia hanno seguito le sue orme.
Attualmente convive con la compagna, una chiara dimostrazione della sua vera sessualità e situazione che sia Grace sia Neva hanno accettato di buon grado, essendo felici per lei che è riuscita a rifarsi una vita.
La gravidanza di Neva la coglie di sorpresa e sebbene sia contenta per la nipote, il segreto sul padre del bambino la costringe a fare i conti con il suo segreto.
Un segreto che non ha mai rivelato a nessuno e che ora, forse, dopo tanto tempo, è giusto che esca allo scoperto.



#BCBGMAXAZRIA #BCBG #MothersDayLa madre sbagliata è un romanzo tutto al femminile che ruota attorno a tre donne della stessa famiglia molto legate l'una con l'altra.
Tutte le donne Bradley hanno seguito le orme di Floss, ossia si sono prese il compito di far nascere i figli delle altre e assistere alla gioia che le donne provano quando vedono per la prima volta il loro bambino.
Tuttavia questa famiglia è formata anche di misteri: c'è un segreto che Neva è determinata a non rivelare, ossia l'identità del padre del suo bambino, e questo provoca in Floss un grandissimo esame di coscienza su quello che è ancora il suo più grande segreto.
Narrato dal punto di vista alternato di queste tre grandi protagoniste assistiamo capitolo dopo capitolo alla loro storia e ci innamoriamo sempre di più per questi personaggi forti, determinati e indipendenti.

 Sally Hepworth con uno stile semplice, scorrevole e diretto ci regala una storia davvero meravigliosa tutta da scoprire.
Devo ammettere che il romanzo, nel mezzo di questo mese ricco di uscite, spicca meno rispetto ad altri titoli ma non per questo è meno importante.
E' un libro veramente bellissimo che scalda il cuore e che consiglio di recuperare non appena se ne ha l'occasione perchè merita davvero una possibilità.




mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!

Nessun commento:

Posta un commento