venerdì 22 settembre 2017

TGIF- Book Whispers#13: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani siete pronti per i consigli della settimana?
Io e Sandy de La stamberga d'Inchiostro abbiamo deciso di consigliarvi ogni venerdì i libri più belli che abbiamo letto durante la settimana e che meritano una menzione speciale! Siete pronti?


Titolo: Sette giorni di te 
Autore: Cecilia Vinesse
Editore: Piemme
Genere: Young Adult
Data di uscita: 12 settembre 2017

TRAMA:

Sophia ha sette giorni per impacchettare tutte le sue cose e tornare negli Stati Uniti. Sette giorni per dire addio a Tokyo e ai suoi migliori amici. Sette giorni per guardare anime, mangiare ramen e per fare l'alba cantando a squarciagola...Sette giorni perfetti. Finché Jamie Foster-Collins non torna in Giappone a rovinare tutto. I due sono stati migliori amici, una storia finita con un cuore spezzato. Pertanto, l'ultima cosa che lei vuole è che Jamie rubi la scena alla sua partenza con il suo arrivo.
Appena inizia il conto alla rovescia, però, i rapporti che Sofia pensava sarebbero sopravvissuti a tutto cominciano a esplodere. E Jamie è lì, ad aiutarla a raccogliere i pezzi. Sophia è costretta ad ammettere che, forse, potrebbe averlo giudicato male ma sette, brevi giorni a Tokyo, per quanto perfetti, possono concludersi con qualcosa diverso da un addio?

E' attraverso gli occhi di Sophia che viviamo insieme a lei questi ultimi intensi sette giorni: è solo una settimana che tuttavia le cambia la vita e la trasforma completamente.
Il viaggio della protagonista non è tornare in America, è crescere e affrontare determinate situazioni che continuava a rimandare e teneva in stallo perchè timorosa di fronteggiare.
Cecilia Vinesse ci regala un libro inteso che arriva diretto al lettore e con il suo stile scorrevole si divora in poco tempo, lasciando alla fine un sapore dolceamaro che gli dona un tocco di realtà.








Titolo: La madre sbagliata
Autore: Sally Hepworth
Editore: Piemme
Genere: Fiction
Data di uscita: 19 settembre 2017

TRAMA:


Ci sono segreti che possono cambiare la storia di una famiglia. Le donne della famiglia Bradley sembrano, da tre generazioni, essere nate con una missione: portare alla luce i bambini delle altre donne. Neva è la più giovane: sua nonna Floss, una donna saggia e di buon senso, ora in pensione, ha aiutato tantissimi neonati a venire al mondo; sua madre Grace ha fatto la stessa cosa, e ogni bambino traghettato alla vita dalle sue mani esperte è stato per lei una magia in grado di rinnovarsi ogni volta. Ma adesso che è lei stessa a portare in grembo un bambino, Neva sa che dovrà portare con sé anche un segreto: l'identità del padre, che non vuole, e non può, rivelare a nessuno. Ma sua madre, Grace, non riesce a capirlo: e più cerca di scoprire la verità, più Neva si ritrae. Quanto a Floss, il segreto che circonda la maternità della nipote la riporta a un altro segreto. Il suo segreto, di sessant'anni prima. Forse è il momento di svelarlo? O forse ci sono certe verità che è meglio tenere nascoste anche alle persone più vicine? Un romanzo che intreccia in modo struggente le vite e i segreti di tre donne, e racconta la forza e la bellezza dei legami più veri.

La madre sbagliata è un romanzo tutto al femminile che ruota attorno a tre donne della stessa famiglia molto legate l'una con l'altra.
Narrato dal punto di vista alternato di queste tre grandi protagoniste assistiamo capitolo dopo capitolo alla loro storia e ci innamoriamo sempre di più per questi personaggi forti, determinati e indipendenti.
 Sally Hepworth con uno stile semplice, scorrevole e diretto ci regala una storia davvero meravigliosa tutta da scoprire.
E' un libro veramente bellissimo che scalda il cuore e che consiglio di recuperare non appena se ne ha l'occasione perchè merita davvero una possibilità.




La casa senza specchi
Titolo: La casa senza specchi
Autore: Marten Sandén
Editore: Rizzoli
Genere: Libri per ragazzi
Data di uscita: 19 settembre 2017
Per aquistarlo: La casa senza specchi


TRAMA:

Thomasine vive da mesi nella grande casa di Henrietta, dove ci sono tante camere e lunghi corridoi, ma nemmeno uno specchio. Suo padre passa le giornate al capezzale dell'anziana prozia malata, mentre lei gira per la casa con i cugini: la piccola Signe, l'odioso Erland, e Wilma, più grande, che fa la prima superiore e ha due anni più di Thomasine. Un giorno Signe scopre che gli specchi di casa sono tutti ammucchiati nell'armadio di una stanza ottagonale. Thomasine e Signe ci entrano insieme, chiudono l'anta alle loro spalle e... quando ne escono, si ritrovano in una casa che è uguale e diversa al tempo stesso. Di cosa si tratta? E chi è quella ragazzina, Hetty, vestita alla marinara? Ciò che i cugini scoprono non è affatto un altro mondo. Può far paura, a tratti, ma li aiuterà in un modo che non avrebbero mai creduto possibile.


La casa senza specchi è uscito in libreria passando inosservato e senza troppo scalpore, ma sono proprio questi i libri che meritano di più.
Nel loro piccolo, riescono a fare la differenza.
Che siate grandi o piccoli, non importa, questo è un libro che deve essere letto e ricordato per molto tempo.




undefined
Titolo: Insieme siamo perfetti
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di uscita: 21 settembre 2017

TRAMA:

Non posso fare a meno di sorridere leggendo la sua lettera. Mi manca.

In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un’altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l’altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. E le cose non sono cambiate in questi sette anni. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l’unica che mi aiuta a tenere la rotta, l’unica che mi accetta per come sono. Abbiamo solo tre regole fra di noi. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo iPhone. Quante possibilità c’erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Certo non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.

Aspettavo "Insieme siamo perfetti" dalla sua pubblicazione in America e una volta concluso il libro posso dirvi che è valsa la pena aspettare.
Ho trovato una Penelope Douglas molto più cresciuta rispetto alla prima serie, sia per quanto riguarda lo stile di scrittura che i personaggi.
Le tematiche che affronta nei suoi libri sono sempre molto importanti e attuali e anche questa volta non si è smentita, creando dei personaggi assolutamente imperfetti ma che è impossibile non amare.



Per oggi cari bookspediani è tutto!
Noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima.
E non dimenticate di controllare i consigli di Sandy!





Nessun commento:

Posta un commento