venerdì 23 marzo 2018

Cinque cose che#8 - Cinque film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale

Buona sera bookspediani, eccomi tornata per un nuovo appuntamento con le cinque cose che.
Oggi si parla di Cinque film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti, siete pronti?






Harry Potter
Risultati immagini per harry potter e la pietra filosofale libro Risultati immagini per harry potter e la pietra filosofale libro
Ho scoperto il mondo di Harry Potter solo tramite i film e ovviamente ho rimediato subito e mi sono tuffata nella lettura.


The Maze Runner
Risultati immagini per maze runner il labirinto libro Risultati immagini per maze runner il labirinto
Il primo film di Maze Runner mi è piaciuto tantissimo e volevo recuperare i libri, ma una volta iniziati non mi prendevano per nulla e ho proseguito la storia solo sul grande schermo.


Wonder
Risultati immagini per wonder libro Risultati immagini per wonder film
Ebbene ammetto questa mia grande mancanza, non ho mai letto Wonder T.T
Però è sul comodino che mi aspetta, giuro!


Ps: I love you
Risultati immagini per ps i love you libro Risultati immagini per ps i love you film
Ho visto prima il film che devo dire non mi è dispiaciuto, ma il libro è veramente tutta un'altra storia!
I miei feeling T.T


La quinta onda
Risultati immagini per la quinta onda libro Risultati immagini per la quinta onda
Ho amato tantissimo il film e sono rimasta stupita di sapere che era stato tratto da un libro e credo che l'unico modo per sapere come continuerà la storia sarà con la lettura, già messa in lista, devo solo trovare il tempo!



quali sono invece i vostri?






13 commenti:

  1. Wonder è da troppo che mi riprometto di leggerlo, spero di farlo a breve :)

    RispondiElimina
  2. Dei tuoi ho inserito anch'io Harry Potter. Ho visto i film di maze runner e la quinta onda :)

    RispondiElimina
  3. Wonder ho letto il libro ma non ho visto il film ;)

    RispondiElimina
  4. Di questi go visto solo "Harry Potter" e "The Maze Runner", ma non ho mai letto i libri.

    RispondiElimina
  5. Sia di Wonder che La quinta onda ho letto i romanzi ma non ho ancora visto la trasposizione ... in entrambi i casi infatti ho apprezzato molto il libro, e ho paura che i film non gli rendano giustizia :/
    Se ti va di dare un'occhiata alle mie scelte puoi trovarle qui!
    A presto,
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara! Ho letto Wonder mentre non sono ancora riuscita a vedere il film, leggilo appena puoi è meraviglioso! Abbiamo in comune PS I love you :)

    RispondiElimina
  7. Ho visto il film La quinta onda ed anche io ho voglia di leggere il libro

    RispondiElimina
  8. Di alcuni ho letto solo il libro e di altri ho visto solo il film..

    RispondiElimina
  9. devo recuperare il film di Wonder, ho amato molto il libro

    RispondiElimina
  10. Maze Runner i libri proprio non riesco a leggerli, no problem visione film! Quinta Onda, ho i libri in lista, mai visto il film; P.s. I love you stupendi sia film che libro (dovrò rileggerlo); Wonder mai letto né visto; Harry Potter ho adorato sia libri che film (e mi sta venendo voglia di ripassare entrambi) qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-22-5-film-che-ho-visto-prima.html

    RispondiElimina
  11. Anche io come te ho visto prima Harry Potter e Maze Runner, ma dopo averli visti dei seguiti ho letto prima i libri. La quinta onda invece ho letto prima il libro che mi è piaciuto molto di più quindi te lo consiglio ;)

    RispondiElimina
  12. La serie di Harry Potter e Maze Runner non credo le leggero mai, ma i film li seguo volentieri

    RispondiElimina
  13. Ciao, visti tutti tranne La quinta onda che mi piacerebbe recuperare.

    RispondiElimina