mercoledì 29 luglio 2020

Review "Passione" di Meghan March

Buon salve bookspediani.
Domani esce Passione e io ve ne parlo subito!

Megan March

Titolo: Passione
AutoreMeghan March
Genere: Romance
Editore: SEM
Data di uscita: 30 Luglio 2020


Fuori dal letto Holly e Creighton non si conoscono così bene. Quando Holly scopre l’esistenza di una ex moglie di cui Creighton non le aveva parlato decide di andarsene. Ma lui non è dello stesso parere: “Mia moglie. Adoro queste due parole. Lei è mia, e se pensa che le permetterò di fuggire senza che la cerchi e la riporti a casa – da me –, dovrà fare i conti con la realtà. Sono disposto a giocare sporco per darle il lieto fine che merita.

IL MIO VOTO


Miele era finito esattamente come il romanzo precedente, per cui la voglia di avere subito tra le mani Passione era davvero molto forte e devo dire che questo l'ultimo libro l'ho trovato molto più sullo stile della March rispetto al precedente. Nel primo libro avevamo avuto un assaggio dei protagonisti e, se nel secondo li avevamo visti fare qualche passo in avanti, questi venivano cancellati dal fatto che ne vacevano almeno il doppio indietro, dando vita ad un vero e proprio tira e molla che non li consentiva di crescere e maturare. Questa volta è Cray a dimostrarsi la persona più matura e a tenere testa ad Holly, dimostrandole che di fatto la ama davvero e che quindi è nella sua vita per restare, anche se la ragazza deve capire davvero cosa vuole. Questo passo in avanti di Cray permette anche ad Holly di crescere e le consente di smettere di scappare e di accettare finalmente la sua storia con il marito e quindi comportandosi come tale: infatti quando si è adulti i problemi si risolvono parlando, non scappando e mi ha fatto piacere vedere una Holly finalmente pronta ad essere tale, sempre comunque insicura e pronta a mettersi in discussione, ma comunque molto più matura. Cray ormai lo si ama, è un grande arrogante ma sa anche essere dolce e comprensivo e in questo romanzo lo dimostra, facendoci innamorare ancora di più di lui e della sua storia con Holly.


Se quindi nei romanzi precedenti l'autrice si focalizzava sui due personaggi come singoli e quindi non ancora pronti ad essere una coppia, anche se sposati, qui ci dimostra che Holly e Cray possono davvero essere felici, se sono disposti a darsi un'occasione e ad essere semplicemente se stessi. Holly dal canto suo è fuggita perchè non si sentiva all'altezza del marito, perchè voleva tornare alle sue origini ma anche perchè Cray non la metteva al primo posto rispetto al lavoro e quindi in questo Cray cerca di migliorare, dimostrandole che lei vale lo sforzo, che non è una semplice conquista e che il lavoro può aspettare perchè è lei a contare più di tutto il resto. Vederli quindi insieme e crescere non solo come singoli, ma anche come coppia, penso sia un grandissimo passo avanti anche se ovviamente non mancheranno problemi e non mancheranno segreti ancora da rivelare, che potrebbero cambiare tutto. Fortunatamente come vi dicevo ho visto una grande crescita da parte di entrambi i protagonisti e questo mi è piaciuto moltissimo, non solo perchè era quello che speravo, ma perchè dimostra che l'autrice rompe lo schema dei precedenti romanzi per avere un libro più profondo.
Holly e Cray sono una coppia che non è perfetta, entrambi con passioni diverse e con lavori completamente diversi, che tuttavia cercano in tutti i modi di far funzionare la loro storia e di superare gli ostacoli che possono esserci sulla loro strada, non scappando ma confrontandosi a vicenda.


Meghan March è un'autrice che apprezzo per la sua capacità di trovare sempre storie interessanti che si leggo in un attimo, grazie ad uno stile molto semplice e scorrevole e, sebbene i suoi romanzi di mezzo, quindi i libri che fanno da ponte tra il primo e il terzo, siano un poco sottotono, se c'è una cosa che le riesce molto bene, e non è un elemento scontato, è il finale: questa mi è sembrata la giusta conclusione alla storia tra Holly e Cray, due personaggi che sono cresciuti molto rispetto ai libri precedenti, che hanno trovato un partner per caso ma che alla fine si sono innamorati, anche nonostante tutti i problemi e tutte le diversità. I due sono cresciuti insieme, sebbene sia passato poco tempo dall'inizio della loro relazione, hanno dimostrato di poter essere migliori che due semplici estranei e ovviamente non lo hanno dimostrato solo in camera da letto, ma anche per quanto riguarda i loro sentimenti e soprattutto la fiducia che a poco a poco si sono conquistati. Se avete amato quindi gli altri romanzi, non potete farvi sfuggire Passione, mentre invece se ancora non avete iniziato la serie, domani è disponibile l'ultimo libro e quindi non avete scuse per non leggerla!


Non perdetevi le altre recensioni:







Nessun commento:

Posta un commento