sabato 31 ottobre 2020

Review "Farei di tutto per non perderti" di Kirsy Moseley

 Bookspediani da giovedì troverete in libreria "Farei di tutto per non perderti" di Kirsy Moseley e in occasione del review party eccomi pronta a parlarvene!



Titolo: Farei di tutto per non perderti
AutoreKirsty Moseley
Genere: Romance
Editore: Tre60
Data di uscita: 5 Novembre 2020


Sopravvissuta a un terribile rapimento, Annabelle Spencer ha ricominciato a vivere, grazie alla sua meravigliosa famiglia, ai suoi amici e soprattutto ad Ashton Taylor, il giovane agente delle forze speciali che ha l'incarico di proteggerla e l'ha aiutata a guarire le sue ferite più profonde. Grazie a lui, Anna ha ritrovato la voglia di sognare e di innamorarsi. Ma quando il padre di Anna viene eletto presidente degli Stati Uniti, la stampa internazionale si intromette sempre di più nella vita privata dei due ragazzi e la loro storia d'amore rischia di uscire allo scoperto. Nel frattempo si avvicina il processo nei confronti di Carter Thomas, il criminale che aveva rapito Anna. E se venisse scagionato? La sua assoluzione sarebbe una vera minaccia. Perché dal carcere Carter l'ha giurato: farebbe qualsiasi di cosa pur di «riprendersi» Anna...

IL MIO VOTO


Finalmente abbiamo modo di vedere come la storia di Ashton e Annabelle si conclude in questo secondo e ultimo capitolo super atteso di Kirsty Moseley. Se ben ricordate Annabelle è una ragazza come tante altre, tranne per il fatto che è stata rapita per dieci mesi da un ragazzo che l'ha di fatto distrutta, portandole via anche il ragazzo che amava, un momento molto delicato per la sua vita da cui ancora oggi fatica a riprendersi, anche se sa che la persona che le ha fatto del male è in prigione. A supportarla e a tenerla d'occhio si è aggiunto nella sua vita Ashton, un agente della SWAT che non solo l'ha protetta, ma si è anche innamorato di lei, cosa che non hanno detto a nessuno, nemmeno ai genitori della ragazza anche perchè il padre è un Senatore, ma è anche prossimo a diventare il Presidente degli Stati Uniti e quindi Annabelle ha cercato di restare il più anonima possibile, per salvaguardare se stessa e la sua sanità mentale. Non è un caso se dopo l'ingresso della sua vita di Ashton, Anna si sia sentita molto più sicura e in qualche modo anche pronta ad amare di nuovo, senza mai dimenticare Carter, il ragazzo che le ha fatto del male, o Jack, l'unica persona che abbia amato e che le sia stata portata via proprio per questo, per cui non potrebbe essere più felice di averlo nella sua vita. Tuttavia si rende conto di non sapere bene cosa prova Ashton, sa che è un playboy e che di fatto lei è anche un lavoro per lui, non è pronta ad ammettere di essere innamorata di lui perchè non vuole esser ferita, senza sapere che dall'altra parte lo stesso Ashton è pronto a confessarle i suoi sentimenti, ma ha paura di correre troppo, ha paura che la ragazza sia ancora spaventata da Carter, visto che a breve ci sarà il suo processo, e soprattutto non sa se è davvero pronta ad amare di nuovo. Anna e Ashton quindi si confermano due personaggi davvero incredibili, onestamente è più Anna ad attirare l'attenzione per il suo essere fragile e forte allo stesso tempo poichè nonostante tutto vuole andare avanti con la sua vita, nonostante tutto prova a sconfiggere il passato ma la paura di perdere chi si ama è forte e quindi spesso compie azioni estreme pur di proteggere chi ama, anche pagandone lei stessa le conseguenze. Ashton ovviamente è il ragazzo che tutte vorremmo, un personaggio dolce e forte disposto ad aspettare tutto il tempo del mondo Anna perchè sa di non poter vivere senza di lei e questo ce lo fa amare ancora di più.


In questo secondo capitolo i personaggi vengono messi a dura prova, in particolare Annabelle, la quale dall'anonimato passa ad essere bene o male sotto tutti i riflettori essendo la figlia del nuovo Presidente degli Stati Uniti e ovviamente anche la sua relazione con Ashton non può che far parlare, anche se solo loro sanno che è vera, mentre i genitori della ragazza pensano ancora sia una copertura per giustificare la contiuna presenza di Ashton accanto alla ragazza. Oltre quindi a questo nuova situazione, che non lascia ad Anna molta libertà, la ragazza deve fare i conti con i nuovi sentimenti che sente nascere per Ashton: teme che lui non la ami allo stesso modo e ovviamente ha paura di provare un sentimento così grande e importante per lui perchè teme in qualche modo di tradire Jack, solo perchè lei è sopravissuta a Carter e lui no, e allo stesso tempo ha paura che Carter possa tornare da un momento all'altro a distruggere i pezzi che piano piano ha messo a posto della sua vita. Non è facile lasciarsi il passato alle spalle, specie se si continua ad avere incubi a riguardo e soprattutto se si è consapevoli di non aver detto tutta la verità alle persone che la amano per paura di essere giudicata per le scelte che ha fatto pur di poter andare avanti durante quel bruttissimo periodo della sua vita. Anche se Carter è in prigione, il suo spirito sembra seguirla e trovarla in ogni luogo, Ashton è certamente il suo balsamo, l'unico che riesce a farla vivere serena, ma non sapere come andrà tra loro non può che spingere Anna nel panico, anche a fare scelte azzardate e senza senso, ma dettate come sempre dal suo amore per lui. Ashton dal canto suo è un ragazzo d'oro davvero perchè è pronto ad organizzare una piccola vacanza per loro pur di far stare bene Anna, tenendola lontano non solo dal pericolo ma anche dall'invadenza della stampa, permettendole quindi di respirare e di passare un po' di tempo insieme in pace. E' un ragazzo davvero raro che concede alla ragazza tutto il tempo del mondo per capire cosa vuole, per capire se c'è spazio per lui nella sua vita e soprattutto per accettare i sentimenti che prova per lei. Non è quindi una semplice storia d'amore quella che abbiamo davanti a noi, è una storia che affonda nei traumi del passato e nella possibilità di guarire da essi dando agli altri, ma soprattutto a se stessi, una seconda occasione, senza sentirsi in colpa ad essere felici, una volta ogni tanto.

Kirsty Moseley è un'autrice che con il suo stile semplice e scorrevole ci fa ricapultare in una storia iniziata due anni fa e che si divora in un attimo per la voglia di sapere come si concluderà, dopo tanta attesa e aspettativa. E' bello ritrovare Ashton e Annabelle, soprattutto perchè abbiamo modo di sapere i pensieri di entrambi, visto che l'autrice scrive da entrambi i punti di vista dei due personaggi, per cui non possiamo che conoscerli ancora più a fondo e vedere come di fatto siano sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la loro relazione, ma come nessuno dei due abbia il coraggio di esporsi per primo non tanto per paura di restare ferito, quanto per paura di forzare l'altro e questa penso sia una cosa bellissima, vederli quindi così uniti e così in sincronia. Farei di tutto per non perderti non è solo una storia d'amore, è una storia che ovviamente contiene un po' di suspense perchè c'è sempre il cattivo del romanzo in agguato, pronto a rovinare tutto da lontano, solo con il ricordo del passato ma anche con le minacce che compie fin dalla prigione stessa, ma è anche un romanzo di crescita, infatti vediamo il personaggio di Annabelle compiere un percorso non indifferente che la porta non a lasciarsi il passato alle spalle, ma ad accettarlo come parte di sè in modo tale da riuscire ad andare avanti e avere almeno la possibilità di vivere la seconda occasione sia di vita che di amore che le è stata data. Per chi si era innamorato di questa storia, questo secondo e ultimo libro non lo deluderà assolutamente, consegna tutto ciò che promette.



Non perdetevi le altre recensioni!



Nessun commento:

Posta un commento