Titolo: The Rivals
Autore: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 19 Ottobre 2021
Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall'infanzia. Tutto l'odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l'hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c'è molto di più di un albergo, ci sono l'onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie. Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l'uno per l'altra? Con questa storia d'amore ambientata in un hotel di lusso di New York, piccante e piena di colpi di scena, Vi Keeland si dimostra ancora una volta la regina indiscussa del romance, capace di sorprendere a ogni libro le sue lettrici.
Sophia e Weston sono i due protagonisti di questa storia, due ragazzi che fin da piccoli sono stati abituati ad odiarsi perchè le loro due famiglie sono rivali da sempre praticamente, da quando anni prima uno Sterling e un Lockwood si sono innamorati delle stessa donna senza che nessuno dei due l'avesse mai. E ora, che Sophia e Weston sono chiamati a dirigere insieme l'hotel fino a quando una delle due famiglie non raggiungerà la quota di maggioranza, ne vedremo delle belle. Sophia è un ragazza che ha perso la madre e che è cresciuta con un padre che ha sempre preferito il fratellastro a lei e anche ora, che è Sophia la prescelta dal nonno per occuparsi dell'hotel, il padre continua a metterla in mezzo e a trattarla come se non ne fosse degna, come se dovesse fare solo la moglie e non la donna in affari e questo ferisce Sophia, che vuole solo dimostrare il suo valore. La ragazza del resto non ha tanta fiducia negli uomini, visto che questi l'hanno sempre tradita, per cui con Weston non sarà facile collaborare, visto che lo crede solo un arrogante viziato.
Weston invece è tanto altro: si mostra come qualcuno sicuro di sè ma in verità ha tanti dubbi, non è stato facile per lui perdere la sorella ne tanto meno sapere il suo ruolo all'interno della famiglia e di fatto tutti sono già pronti a vederlo fallire.
Weston invece è tanto altro, un ragazzo che sta lottando per restare in superficie, un ragazzo si arrogante ma anche insicuro che vuole solo essere apprezzato per quello che è, senza dover deludere nessuno. Sophia e Weston sono rivali ma alla fine sono solo ragazzi sfruttati dalle loro famiglie che insieme troveranno la forza di cambiare le cose.
Vi Keeland ormai è una garanzia, leggere le sue storie è sempre qualcosa di immediato e romantico e soprattutto ti fa uscire da qualsiasi blocco del lettore tu possa avere. Ancora una volta la Keeland sceglie di far raccontare questa storia sia a Sophia che a Weston, anche se è la ragazza a prevalare, e questo ci aiuta a capire meglio i protagonisti, in particolare Wes che ha tanto da dire.
A differenza degli altri romanzi, questo è sicuramente uno dei più hot ma non per questo vale meno, anzi come al solito presenta due personaggi che si odiano e che finiscono per amarsi ma non solo perchè insieme a letto sono fantastici, perchè iniziano a conoscersi e a capire che sono più simili di quanto vorrebbero ammettere.
Con la sua penna diretta e semplice l'autrice ci parla di due famiglie rivali che hanno lottato duramente per essere così distanti e questo ha ovviamente causato problematiche in famiglia, per cui la Keeland non manca di sottolineare quanto possano essere difficili i rapporti con le proprio famiglie, quanto nessuno sia perfetto anche se all'apparenza si dimostra tale e quanto ci sia bisogno di smettere di fingere per poter trovare la persona in grado di vederci davvero.
Personalmente non mi stanco mai dei romanzi di questa autrice e anche in questo nuovo romanzo ha dimostrato il suo talento, ora non mi resta che sperare di averne un altro presto tra le mani.
Nessun commento:
Posta un commento