Titolo: Bellissima
Giorgia è bella ed è felice: sta per iniziare un'estate grandiosa e deve occuparsi solo di Carlo, un ragazzo dai capelli rossi, un po' misterioso, di cui si sta innamorando. Peccato che i suoi genitori non facciano altro che mettersi in mezzo: la coppia perfetta non lo è più tanto e i due si sono messi a litigare in modo strano, rovinandole letteralmente la vita.
FOCUS SU GIORGIA
Giorgia è la protagonista di questa storia, una ragazza che all'apparenza sembra perfetta così come lo è la sua famiglia e infatti proprio per la perfezione che vede dai genitori ha standard molto alti. Giorgia infatti prende loro come esempio, li vede sempre felici e questo la fa anche aspirare ad avere quello che hanno loro. Sotto sotto però Giorgia non dice a nessuno che sostenere tutta questa perfezione è difficile, spesso gli altri si fermano alle apparenze e al suo aspetto, anche essere definita bambolina è qualcosa che la fa stare male ma nessuno sembra accorgersene, anzi lei fa di tutto per non mettere in mostra la sua parte più fragile e più insicura. Tutto però cambia quando i perfetti genitori di Giorgia iniziano ad avere dei problemi, qualcosa che spinge la ragazza a mettere tutto in discussione, non solo l'amore perfetto dei genitori a cui ha sempre aspirato ma anche le apparenze sempre perfette e impeccabili, e questo ovviamente cambia tutto. Ad aggiungersi a tutto questo c'è anche un ragazzo che ha conosciuto, che ha aspettato di vedere se tra loro potesse succedere qualcosa e poco dopo un momento per loro importante, questo ragazzo è sparito, per cui la perfetta vita di Giorgia diventa all'improvviso qualcosa di molto diverso.
Giorgia non è un personaggio facile da comprendere e amare, devo dirvi che parecchie volte è stato difficile capire cosa le passasse per la testa e perchè si comportasse in un determinato modo, ma penso che tanti suoi comportamenti derivino dalla situazione con i genitori, che ha sempre visto come fronte unito e soprattutto amorevoli, quando poi invece ha iniziato ad avvertire qualcosa di diverso ovviamente questo ha avuto un forte impatto su di lei. Giorgia del resto è una ragazzina, ha ancora tante occasioni per crescere e maturare per cui mi sento di giustificare il suo non essere perfetta, il suo sbagliare e non farsi nemmeno capire, convinta forse di dover affrontare questa battaglia da sola. Giorgia è sempre stata quel tipo di ragazza troppo fissate con le apparenze, soprattutto a livello estetico e in qualche modo questo ha pesato tanto sulla sua storia, qui viene messa a dura prova per questo così come per il rapporto con i genitori e per Carlo, quel ragazzo che tanto voleva e che sembra essere più sfuggente che mai, insomma è una ragazza che si trova a dovere affrontare tanto tutto insieme, la si odia a volte per questo, ma si può cercare di capirla, io quindi prima di giudicarla vi consiglio di conoscerla.
Nessun commento:
Posta un commento