lunedì 19 dicembre 2022

Recensione "Inganno" di Laurelin Paige






Titolo: Inganno
Autore: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 2 Dicembre 2022


Il sogno di Tessa Turani è di fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro. Ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora e solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l'azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra. Quando Kendra fugge dalla città per "ritrovare sé stessa" in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l'occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall'illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l'alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l'ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare. La festa, però, prende mia piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso. L'innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l'uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell'impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l'uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l'aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, e l'unico che ha anche il potere di smascherarla. Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?

IL MIO VOTO

Terese Turani è una ragazza molto determinata in tutto quello che fa, in particolare il suo obiettivo è quello di trovare un finanziamento per un ente di beneficenza a cui tiene particolarmente, ma per ora deve limitarsi ad essere l’assistente personale della Conscience Connect, un’azienda fondata dalla sua amica Kendra. Il caso vuole che la ragazza fugga momentaneamente dalla città per ritrovare se stessa per cui Tess non può fare altro che fingersi qualcuno di diverso per ottenere quello che vuole e questo significa imbucarsi ad un party esclusivo organizzato proprio dalla famiglia Sebastian, la più famosa. 
Per Tess tutto sembra essere un sogno: in una sola sera riesce ad ottenere un appuntamento con i Sebastian e trascorre una serata indimenticabile, ma quello che non sa è che l’uomo con cui ha passato la serata non è altro che Scott Sebastian, proprio la persona che deve convincere per il suo finanziamento e la stessa persona a cui ha mentito, quell’uomo che adora renderle la vita impossibile momento dopo momento perchè la rivuole presto nel suo letto e non solo...
Tess è quindi la protagonista della storia, una ragazza che ha tanto a cuore un ente di beneficienza in particolare e per ottenere quel finanziamento che serve è pronta a tutto, anche a mentire e spacciarsi per una persona molto più importante nell'azienda di Kendra durante la sua fuga dalla città, non sapendo così di mettersi inevitabilmente nei guai soprattutto perchè questo le permette di conoscere i Sebastian e ovviamente Scott, qualcuno che non può non dimenticare non solo sul lavoro ma anche a livello personale.


Era da tanto che non leggevo un romanzo di Laurelin Paige e ammetto che il suo è stato un ritorno in grande stile: Inganno è un libro composto da duecento pagine che si divorano in un attimo, il lettore viene subito catapultato in questa storia spicy e piena di inganni e bugie e non può fare altro che macinare pagine su pagine, arrivando alla fine troppo presto soprattutto perché quel finale, quel cliffhanger grida a gran voce secondo romanzo, spero arrivi prestissimo perché non vedo l’ora di continuare questa storia perchè io devo sapere cosa succederà, come tutti usciranno dal pasticcio che hanno creato, insomma ne ho bisogno ok?
E' Tess a raccontarcela e ammetto che un po’ mi è mancato il punto di vista di Scott, che ho amato come personaggio per il suo far impazzire Tess ma anche per farla sentire speciale, diversa dalle altre visto che ha la fama di essere un donnaiolo, ma c'è stato quel momento finale che ha ovviamente cambiato tutto...
Tess però è qualcuno che sa il fatto suo e sa come conquistarsi il cuore del lettore soprattutto perchè si vede quanto ama quello che fa e che tutte le scelte e anche le menzogne, per quanto non siano mai qualcosa di giusto, vengono fatte per ottenere un finanziamento per una causa a lei cara ma anche tanto importante, non è quindi un personaggio perfetto ma la si comprende.
Con Inganno la Paige fa centro in pieno, regalandoci una storia che sa come tenere sempre alta l’attenzione e ora non ci resta che attendere Devozione!

Nessun commento:

Posta un commento