mercoledì 14 dicembre 2022

Recensione "Un regalo da Tiffany" di Melissa Hill

 





Titolo: Un regalo da Tiffany
Autore: Melissa Hill
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 6 Dicembre 2022


New York, la vigilia di Natale e un anello acquistato da Tiffany sono gli ingredienti per la proposta di matrimonio perfetta. A meno che il destino non abbia altri piani... Quando Ethan Greene ha perso sua moglie, non ha mai pensato che sarebbe stato in grado di colmare il vuoto lasciato da lei, fino a quando una donna speciale, Vanessa, non gli ha fatto capire che poteva essere di nuovo felice. Ora, durante un romantico viaggio di Natale a New York, ha un piano per dimostrarle quanto sia importante per lui: le chiederà di sposarlo con un anello Tiffany. Gary Knowles e la sua ragazza, Rachel, sono in vacanza a New York nel periodo più magico dell'anno. L'unica cosa che manca è il regalo per Rachel, dal momento che Gary si è dimenticato di acquistarlo. Così si reca da Tiffany, il giorno della vigilia di Natale, e sceglie un braccialetto portafortuna. Ma, in un attimo, un piccolo errore e uno scambio di pacchetti cambierà tutto in maniera imprevedibile... Una storia d'amore sotto il vischio che fa battere il cuore, ridere ed emozionare.


IL MIO VOTO



Ethan è un uomo che ha una figlia, Daisy e che ha sofferto tanto la morte della moglie e ha trovato di nuovo l’amore in Vanessa, una donna che ha anche un ottimo rapporto con la bambina e quindi Ethan è deciso a farla entrare nella sua vita e proprio in occasione del loro viaggio a New York è deciso ad acquistare un anello per lei, che simboleggi il suo amore e la scelta per chiederle di sposarlo  e questo non può che essere un anello Tiffany.
Anche Rachel e il suo ragazzo Gary si trovano a New York per Natale e il caso vuole che l’uomo si sia dimenticato del regalo, per cui non può che voler rimediare andando da Tiffany per acquistare un braccialetto, nulla di troppo impegnativo perchè l'uomo non è ancora certo delle intenzioni che ha con Rachel.
Niente sembra quindi accumunare questi personaggi se non che si trovano a New York, eppure il destino troverà il modo di unirli perché i due pacchettini verranno scambiati e tra tentativi di ripristinare il tutto e tanti altri imprevisti, la storia che sembrava avere un finale già scritto sarà pronta ad andare fuori copione con questi personaggi! L'autrice ci fa seguire da vicino entrambe le coppie di personaggi e da una parte abbiamo Ethan che si allontana sempre più da Vanessa perchè non vuole dirle di aver perso l'anello e non vuole coinvolgerla nei suoi piani per recuperarlo, questo però lo spinge anche ad avere dubbi perchè se ha paura di parlarle come può essere la loro relazione? E' insomma un rapporto molto delicato il loro, non sempre infatti ho capito le scelte di Ethan. Ben diversa è invece la situazione di Rachel e Gary, che improvvisamente si ritrovano fidanzati e sebbene l'uomo non l'avesse previsto, alla fine accetta la cosa come se non fosse chissà che novità, cosa che non me lo ha fatto apprezzare molto, Rachel è invece un animo buono e generoso, quella che più ho amato.


Adoro Melissa Hill ma non avevo mai avuto modo di leggere il suo romanzo più famoso e in questa ristampa, perché qualche giorno fa è uscito anche il film, è stato impossibile resistergli. 
L'autrice all'inizio ci fa conoscere queste due coppie che non hanno nulla in comune, se non che si trovano tutti a New York per Natale ma la stessa idea del negozio di Tiffany e uno scambio di regali unirà le loro vite. La storia infatti inizia a New York e vediamo come Ethan e Rachel provino in qualche modo ad incontrarsi e a parlarsi, Ethan determinato più che mai a risolvere lo scambio, ma purtroppo per un caso e per un altro sarà impossibile e quindi tutti torneranno alle loro vite: Ethan e Daisy a Londra, con Vanessa sempre più dubbiosa su come Ethan si comporta e Rachel a Dublino alle prese con il suo fidanzamento e quindi non possiamo che seguirli giorno dopo giorno nelle loro routine, desiderosi di vedere come finirà la storia. Ci sono stati momenti che mi hanno fatto storcere il naso, in particolare certi comportamenti di Gary ma anche di Ethan, ma l'ho trovata una storia davvero super carina,carica di emozioni ma che strappa anche qualche risata!
La penna di Melissa Hill si vede essere ancora un poco acerba rispetto ad altri romanzi che ho letto suoi, ma la storia scorre molto bene, lo stile è scorrevole e ti lascia sempre con la curiosità di continuare per sapere come andrà a finire.
Un regalo da Tiffany è la lettura perfetta per questo Natale, è una storia che ho letto in poco tempo: non è priva di difetti ma va anche tenuto conto che è un libro di tanto tempo fa e per questo l’ho apprezzato molto, ora non mi resta che vedere il film!

Nessun commento:

Posta un commento