giovedì 23 febbraio 2023

Recensione "Hideaway" di Penelope Douglas

 



Titolo:  Hideaway

Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 14 Febbraio 2023


Banks non è una ragazza come le altre. Preferisce di gran lunga starsene da sola senza che nessuno le si avvicini, piuttosto che parlare con gli altri. Vive nelle vicinanze di un hotel abbandonato e tetro, circondato da un alone di mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di metterla in pericolo.
Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con i suoi demoni. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. In tutti gli anni trascorsi dietro le sbarre, Kai non ha mai smesso di pensare a lei. Il nuovo incontro tra i due non scatena delle semplici scintille, ma un vero e proprio incendio. Lasciarsi andare alla passione, però, non sarà così facile, perché entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.


IL MIO VOTO


Kai Mori è un ragazzo che dal padre ha imparato la disciplina, ha sempre avuto però una vita agiata e con i suoi amici Michael, Will e Damon non ha esitato a mettersi spesso nei guai fino al punto in cui gli è costanto tanto, trascorrere qualche tempo in prigione che ovviamente ha influito su di lui. Kai da quando è tornato libero è cambiato, si nasconde dietro i suoi bei vestiti ma c'è qualcosa che lo rende diverso da prima, sa che ha deluso la sua famiglia e gli stessi suoi amici sono allo sbando. Michael, che dovrebbe essere il capo, ha necessità di proteggere Rika e Will è più ubriaco che altro, Damon non si trova  da nessuna parte e questo fa parte del problema perchè al momento per i ragazzi è lui il pericolo maggiore, anche per Rika, perchè pare determinato a vendicarsi di loro e il fatto che non riescano a trovarlo da nessuna parte rischia di farli impazzire. Dall'altra parte c'è Banks, una ragazza che è sempre stata diversa dalle altre, è legata in modo particolare a Damon ma fin da subito Kai ha sentito un'attrazione particolare per lei e ora, anni dopo dal loro ultimo incontro sebbene non sappia che tipo di legame la lega a Damon, non riesce a non volerla.
Banks è una ragazza sicuramente particolare, qualcuno che non ama vestirsi elegante ma che piuttosto nasconde la sua femminilità, qualcuno che ha sempre bramato l'affetto che non ha mai avuto dalla madre ed è per questo che è così legata a Damon, ma Kai le da assolutamente del filo da torcere, un ragazzo che è ben lontano dall'essere perfetto ma sa come conquistare.


Confesso di aver letto Corrupt prima che uscisse in Italia, addirittura in inglese tanto ero fissata con la Douglas in quel periodo e ricordo di aver apprezzato il libro sul momento, ma quando poi la serie è arrivata in Italia e sono arrivati i seguiti probabilmente non ero nel giusto stato d’animo per continuarla.
È passato un po’ di tempo da quel giorno e ultimamente sento parlare solo bene di questa serie, per cui complici le ristampe in questa nuova veste stupenda, ho pensato che fosse arrivato il suo momento. Hideaway parla di Kai e Banks, due personaggi che hanno dei trascorsi ma che la vita ha deciso di separare. Kai infatti è appena uscito di prigione e ha tanti demoni da combattere, Banks invece è uno di quei personaggi che è impossibile non amare e per cui si deve fare per forza il tifo. Attraverso i punti di vista di entrambi, così come di momenti del passato, abbiamo modo di conoscerli e amarli sempre di più.
La loro ovviamente non sarà una storia semplice, tante sono le cose da affrontare e la Douglas fa veramente sudare qualsiasi cosa a questi personaggi, ma in qualche modo alla fine ne vale la pena. 
Da quello che ricordo di Corrupt, che devo dire mi aveva sconvolto non poco in determinati punti, non ero certa di cosa avrei potuto aspettarmi ma devo ammettere che ho trovato la Douglas molto migliorata sia a livello stilistico che narrativo.
La storia non è perfetta e bisogna essere in un certo mood per apprezzarla, ma devo ammettere che riesce a riscattarsi e soprattutto ad attirare tanta attenzione su un certo personaggio… il nome Damon vi dice nulla? quasi ruba la scena ai protagonisti!




Nessun commento:

Posta un commento