mercoledì 21 giugno 2023

Recensione "Ancora tu" di Mia Sosa

         





 Titolo: Ancora Tu
AutoreMia Sosa
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita:  30 Maggio 2023


Una wedding planner mollata sull’altare… Ironico ma tristemente vero. Per fortuna, nella vita di Carolina Santos, almeno la carriera procede a gonfie vele. Quando riceve un’offerta di lavoro che potrebbe cambiarle la vita – organizzare matrimoni da sogno per una prestigiosa catena di alberghi – c’è solo un piccolo problema: dovrà collaborare con Max Hartley, l’uomo che tre anni prima ha mandato in fumo il suo matrimonio. Anche per Max ritrovare Lina è una sgradita sorpresa, ma non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire il cliente che corteggiava da tempo. L’ex fidanzata del fratello è intelligente, brillante, bellissima… e insopportabile! In più, lo detesta con tutte le sue forze e non perde occasione per farglielo notare. Ma anche le certezze più salde possono crollare, e presto Lina e Max scopriranno che il rancore non è l’unica emozione a creare scintille tra di loro...

IL MIO VOTO

Lina era pronta ad iniziare la sua vita con Andrew, del resto per lei era il fidanzato perfetto soprattutto perchè non aveva mai fatto nulla per ferirla. Peccato che il giorno del loro matrimonio Andrew si sia improvvisamente tirato indietro, spinto anche da alcune parole dette la sera prima dal fratello di lui, Max, e abbia lasciato proprio a lui l'ingrato compito di comunicarlo a Lina, che l'ha presa meglio di quanto tanti altri avrebbero fatto ma ovviamente la ragazza come prima cosa non vuole più avere a che fare con i due fratelli, la sua vita è già stata rovinata abbastanza da loro.
Lina era pronta ad intraprendere una determinata carriera ma l'essere lasciata sola all'altare le ha fatto riconsiderare un po' di cose ed è per questo che ha intrapreso una via completamente diversa: quella di essere una weddding planner. In poco tempo Lina è diventata una tra le più ricercate, è brava in quello che fa e non si lascia mai prendere dall'ansia, sa come risolvere ogni imprevisto e il suo duro lavoro ha ripagato, tanto che attira l'attenzione di qualcuno che vuole assumerla per organizzare matrimoni da sogno per la sua catena di hotel. Sembra tutto fantastico se non fosse che Lina non è l'unica wedding planner ad essere presa in considerazione e per provare il suo valore dovrà lavorare accanto ad una persona del marketing che l'hote le affiancherà. Inutile dire che i fratelli Andrew e Max entreranno di nuovo nella vita di Lina e questa volta la ragazza è determinata a non lasciarsi distruggere da loro, sceglie il male minore ossia quello di lavorare con Max, anche se non esiterà a creare qualche situazione per fargliela pagare per quello che è successo in passato. Ma entrambi potrebbero trarre grande beneficio da questo lavoro e quindi Lina deve cercare di dimenticare il passato e una volta che inizia a farlo e soprattutto che passa del tempo con Max, il quale vuole solo essere visto per quello che è, vuole il credito che merita e soprattutto desidera uscire dall'ombra del fratello maggiore, allora Lina capisce che quel Max merita di esser conosciuto e più i due passeranno del tempo insieme, più si avvicineranno. Ma non dovevano essere nemici? Forse essere lasciata all'altare per Lina non è stato un male perchè le ha permesso di cambiare carriera ma le offre anche un'occasione di trovare la persona giusta per lei e potrebbe essere proprio Max...


Ancora tu è un romanzo che sono certa amerete e che vi farà morire dalle risate. Certo per Lina non inizia nel migliore dei modi ma attraversando un periodo buio ha avuto modo di trovare la sua vera ispirazione ossia quella di essere una wedding planner e avere tutto sotto controllo, con lei nessun matrimonio rischia di essere rovinato e questa è sicuramente una seconda possibilità per la ragazza, perchè ha trovato qualcosa che ama fare, cosa che in altro modo probabilmente non sarebbe mai successo. Ritrovare però sia Andrew che Max non l'aiuta di certo, anche se visto che dovrà collaborare con Max non mancheranno i momenti in cui tenterà più e più volte di metterlo in difficoltà e qui vi divertirete come pazzi.
Ma la Sosa ci permette di conoscere molto bene questi due personaggi, grazie al punto di vista alternato, e abbiamo modo quindi di riconsiderare soprattutto Max che non voleva assolutamente ferire Lina e che ora sembra provare qualcosa per lei, anche se non dovrebbe, lui che vuole solo avere i meriti che gli spettano al lavoro e soprattutto uscire dall'ombra di suo fratello.
Lina invece è una vera forza della natura: certo non è perfetta, anche lei ha i suoi momenti no ma è una ragazza che non si arrende facilmente e che lotta per quello che pensa di meritare, ha accanto una famiglia pronta ad aiutarla quando serve e ancora una volta ha una seconda possibilità nella vita, quella di essere felice.
Ancora tu è la commedia estiva perfetta: una storia che ha per protagonisti due nemici che capiscono di non essere poi tali, due ragazzi pronti a farsi la guerra e quindi le risate sono assicurate, ma anche pronti ad avere la loro seconda occasione e questo oltre che intrattenere e regalarci una bella storia d'amore, fa anche riflettere su quanto a volte il destino abbia il suo buffo modo di agire.
Mia Sosa mi ha stregata e già non vedo l'ora di leggere altro di suo!

Nessun commento:

Posta un commento