venerdì 9 giugno 2023

Recensione "Swoon" di Lauren Rowe

        





 Titolo: Swoon
AutoreLauren Rowe
Editore: Triskell
Genere: Romance
Data di uscita:  14 Aprile 2023


Sapevo che il migliore amico di mio fratello maggiore mi considerava “la sorellina di Logan”. Ma per me il nostro vicino di casa, Colin, era tutto tranne che un fratello. Ogni volta che lo spiavo dalla finestra della mia camera da letto, mentre si agitava a torso nudo sulla sua batteria, sentivo dentro di me sensazioni che non avevo mai provato per mio fratello. Ma quando ci trasferimmo e la band di Colin decollò come un razzo, capii che le mie fantasie da adolescente non sarebbero mai diventate realtà.
Nove anni dopo, al matrimonio di mio fratello, ho rivisto Colin e abbiamo condiviso un bacio segreto da ubriachi, che ha sconvolto il mio mondo. La mattina dopo, lui ha dato la colpa all’alcol. Ha detto che avremmo dovuto far finta che il bacio, e il mio sfortunato messaggio successivo, non fossero mai avvenuti.
Ora che sto andando a Los Angeles a lavorare per Colin e a dormire a casa sua, i giochi sono riaperti. Sono decisa a far innamorare Colin di me, come io lo sono sempre stata di lui. Perché, a prescindere dalle sue insistenze, il corpo di Colin durante il nostro bacio e la cosa scioccante che mi ha sussurrato all’orecchio subito dopo, hanno chiarito che non mi considera davvero la sua sorellina, come non lo considero io.

IL MIO VOTO


Colin ed Amy sono due ragazzi che si conoscono da sempre anche se hanno qualche anno di differenza. Colin infatti è diventato fin da subito il migliore amico del fratello di Amy e infatti l'ha iniziata a vedere come una sorta di sorellina, del resto i quattro anni di differenza quando si è piccolini si fanno sentire e sebbene Amy avesse una cotta incredibile per lui, non è mai nato nulla. Colin poi è diventato famoso grazie alla sua band, non c'è nessuno che non lo conosca e anche che si approfitti della sua fama per sfondare, insomma per lui è diventato difficile trovare la persona giusta e si sente in qualche modo in difetto visto che quasi tutti quelli attorno a lui invece convivono o sono sposati. Colin però ha modo di tornare nel suo paese di origine proprio in occasione del matrimonio del suo migliore, il fratello di Amy, che appena vede non può fare a meno di mangiare con gli occhi perchè è ovviamente cresciuta ed è stupenda, ma pur sempre la sorella del suo migliore amico e per questo off limits. Eppure complice il matrimonio e forse un bicchiere di troppo, è impossibile per loro restare lontani e infatti condividono un bacio che potrebbe portare ad altro, ma il destino ci si mette di mezzo e per quella sera per loro è impossibile rivedersi. Però Colin ha assunto Amy per una settimana come assistente personale e starà da lui per sette giorni, una ragazza che è determinata a farsi finalmente vedere dal ragazzo dei suoi sogni e un ragazzo che sa che lei è offlimits ma che non riesce a starle lontano, ma nemmeno ad ammettere che potrebbe essere qualcosa di più di un rapporto con una scadenza...
Colin è sicuramente un personaggio che si ama ma si odia anche, soprattutto perchè sembra non voler accettare i sentimenti di Amy, si nasconde dietro il suo essere sorella del migliore amico per non dover fare i conti con i suoi sentimenti. Amy invece è un personaggio che sa sicuramente il fatto suo, aspetta Colin e si impegna per farsi notare e per fargli dare una mossa, sembra timida e indifesa e invece tira fuori gli artigli al momento giusto.


Swoon è il romanzo perfetto da leggere questa estate, una storia dove sono i due protagonisti principali a raccontare quello che succede grazie al punto di vista alternato che come sempre trovo perfetto per queste storie perchè abbiamo modo di conoscerli e di capire anche determinate scelte e di conoscere i loro pensieri.
Lauren Rowe ci porta una storia che ha come trope il forbidden romance visto che lei è la sorellina del migliore amico di lui, ma oltre a questo ci fa sudare il lieto fine perchè sebbene Amy sia convinta dei suoi sentimenti e sia pronta a rivelarli al mondo, Colin è quello più insicuro e non solo perchè è la sorella del suo migliore amico ma perchè tutti li vedrebbero bene insieme e questo gli mette addosso tanta pressione e lo allontana da Amy, tanto che vuole stare con lei ma sono a tempo determinato e non è pronto ad ammettere quello che sente quindi il suo personaggio un po' si ama e un po' si odia, ma alla fine è impossibile restare arrabbiati con lui. Swoon è una di quelle letture dolci ma bollenti, che catturano il lettore dalla prima pagina. E vi ho detto che Colin fa parte di una band? E' quindi anche un music romance, quindi direi che ha tutte le carte in regola per essere un libro da leggere!

Nessun commento:

Posta un commento