lunedì 12 giugno 2023

Recensione "Dance of bulls - Corpi celesti" di Ribes Halley

 



 Titolo: Dance of bulls - Corpi celesti
Autore: Ribes Halley
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 26 Aprile 2023


«Non credo nel destino, ma credo in noi.» Dopo le ultime rivelazioni, Chloe è assolutamente convinta che lei e Hyade siano due pianeti lontani, entrati in collisione solo un attimo, e destinati ad allontanarsi per sempre. La passione e l'attrazione non bastano a farle dimenticare che Hyade è un giocatore di basket di fama mondiale, costantemente sotto quei riflettori che lei detesta, abituata com'è a vivere nascosta dietro l'obiettivo della sua macchina fotografica. Ma Hyade non è un uomo che sa accettare la sconfitta, in campo come nella vita, ed è disposto a tutto pur di conquistare il cuore di Chloe, anche ad aprirsi davvero con qualcuno. Tuttavia, quando l'amore è sul punto di trionfare, il fato beffardo ha in serbo un ultimo tiro mancino, che mette i due alla prova in un modo che mai avrebbero immaginato. Il sentimento che unisce Hyade e Chloe sarà davvero in grado di sopravvivere a qualunque ostacolo? Dopo "Tempo siderale", il primo volume di Dance of Bulls, arriva in libreria "Corpi celesti", il finale della storia di Ribes Halley nata su Wattpad.


IL MIO VOTO

Avevamo lasciato Chloe e Hyade di fatto separati alla fine del primo libro e in questo secondo titolo sebbene il sentimento che li unisce sia più forte che mai, non sarà facile provare a costruire qualcosa e questo perchè per Chloe la vita di Hyade non è facile da accettare, in modo particolare l’essere costantemente davanti ai riflettori, lei che invece c’è sempre dietro. Ma Hyade non è una persona che si arrende facilmente ed è disposto a lottare per Chloe e il lettore non potrà che amare vedere questi due personaggi resistersi ma allo stesso tempo continuare a cercarsi.
Chloe in questo secondo libro si dimostra inizialmente molto insicura non solo per la vita che conduce Hyade ma anche per il fatto che non si sente abbastanza per lui, che è abituato ad avere modelle e tutte le ragazze che vuole ai suoi piedi e questo la spinge ad allontanarlo e a non concedergli nemmeno una possibilità, fino a quando è possibile perchè Hyade sa bene come conquistarla.
Hyade al principio lo troviamo quasi identico al primo libro ma più il tempo passa e le pagine scorrono, più a poco a poco abbiamo modo di vedere una versione di lui che è rimasta spesso nascosta e che non solo permette a Chloe di amarlo ancora di più, ma proprio al lettore perchè una volta che si apre resistergli è impossibile.
Sia come singoli che come coppia,questi personaggi riescono ad avere una bellissima evoluzione e a volte fanno errori, sono imperfetti, ma questo li fa essere solo più realistici che mai.


Finito questo libro bisogna un attimo metabolizzare quello che è successo e capire come ci si sente, perchè non è facile.
Ero preparata in un certo senso, ma non si può mai essere preparati a certe cose, anche quando le vedi arrivare e infatti le emozioni mi hanno investito in pieno e penso sia impossibile ma vero amare e odiare allo stesso tempo una storia: amarla perché è impossibile non farlo per quanto bella, odiarla perché in grado di distruggerti ma anche perché in un certo senso ti ricorda fin troppo la vita vera, dove non ci sono solo rose e fiori e tutto può andare storto.
Ancora una volta sono Chloe e Hyade i narratori di una storia che ha qualche avvisaglia sulla direzione che andrà ad intraprendere, cerca di prepararti ma ti fa anche innamorare più che mai dei protagonisti e questo ti distoglie da tutto il resto, per poi investirti in pieno quando meno te lo aspetti e il fatto che entrambi abbiano modo di raccontare la loro versione, beh vuole dire davvero tutto.
La dilogia di Dance of Bulls può piacere o non piacere per alcune scelte, ma questo non significa non sia tra le letture più belle, più realistiche e più emozionanti degli ultimi tempi.
Ribes Halley ha fatto davvero un super lavoro anche a livello di scrittura, soprattutto nel secondo romanzo ho avvertito praticamente poesia pura mentre leggevo, tanto era intensa e diretta ed emozionante allo stesso tempo.


Nessun commento:

Posta un commento