lunedì 12 giugno 2023

Recensione "Il complesso della brava ragazza" di Elle Kennedy

     


 Titolo: Il complesso della brava ragazza
Autore:Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 2 Maggio 2023


Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.
L’incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po’, e scopre un lato di sé che non sospettava di avere.
Tra i due nascono un’amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.


IL MIO VOTO

Mackenzie Cabot non è una ragazza come tante altre: lei subito dopo le superiori è riuscita a dare vita ad un progetto che ha preso piede ed è diventato presto il suo lavoro a tempo pieno, si è presa un po' di tempo di pausa dagli studi proprio per farlo crescere e i risultati sono stati straordinari, infatti lei ha praticamente bruciato le tappe e non ha dovuto frequentare l'università per trovare un lavoro, lo ha già ed è dato proprio grazie a lei e ne va fiera.
Il discorso però non vale per i suoi genitori, i quali per lei vogliono una laurea e Mac ha fatto un patto con loro, quindi ora le tocca lasciare il suo ruolo di capo di se stessa per frequentare l'università, prendere quella laurea che i suoi tanto vogliono e tornare alla sua vita, che di fatto è più o meno già stata decisa perchè comunque ha già un ragazzo con cui prevede di sposarsi e un destino già scritto, ma del resto Mac è una brava ragazza e fa quello che ci si aspetta.
Cooper Hartley vive ad Avalon Bay a differenza invece dei ricchi studenti che frequentano lì il college e questo significa condividere la città con persone che sono solo di passaggio, quando lui invece deve trovare la sua strada in quel posto e infatti lavora per suo zio ma anche in uno dei locali del posto per arrotondare e per mettere da parte qualche soldo in più. Cooper ha a tutti gli effetti la reputazione da cattivo ragazzo e infatti non esita a dimostrarsi tale quando uno dei ricchi figli di papà gli fa perdere il lavoro e lui decide di vendicarsi seducendo la sua ragazza,che altri non è che proprio Mac, che è ignara di tutto, così come del perchè Cooper si avvicina a lei. Tra i due del resto nasce subito una bella intesa e amicizia, ma ci sono tanti segreti tra loro e questo non è mai un buon presupposto per dare vita ad una nuova storia...


Amo Elle Kennedy e sono sempre in attesa di un suo nuovo romanzo e infatti non appena ho avuto tra le mani questo titolo non ho resistito a tuffarmici. Ammetto che al principio ero un po' spaventata e questo perchè non erano molto incoraggianti ma onestamente non comprendo cosa non sia piaciuto di questo romanzo, perchè io come l'ho iniziato non sono stata in grado di staccarmici se non quando sono arrivata alla fine.
Come sempre la Kennedy ci da modo di scoprire i due personaggi principali attraverso il punto di vista di entrambi, dettaglio che sembra scontato ma non lo è e io lo preferisco sempre perchè dà modo di conoscere davvero appieno i protagonisti, soprattutto i loro pensieri dietro a determinate azioni che compiono.
Mac mi è piaciuta tanto come protagonista e questo perchè all'inizio è quel tipo di ragazza che fa solo quello che ci si aspetta da lei, ma con Cooper riesce ad essere qualcun altro, forse la vera se stessa che tanti cercano di cambiare perchè imperfetta. Il suo personaggio ci permette di capire che a volte è giusto non seguire il percorso tracciato e compierne un altro ,se è quello giusto per noi.
E Cooper? Come resistere a questo ragazzo che va bene, non è perfetto ma non si riesce a stare troppo in collera con lui.
Oltre a Mac e Cooper poi ci sono tanti altri personaggi secondari che sono importanti per la storia, anche perchè nel secondo volume che arriverà tra poco troveremo proprio il gemello di Cooper come protagonista, insomma che dire se non che la Kennedy è sempre la Kennedy e non ne sbaglia mai una?

Nessun commento:

Posta un commento