lunedì 19 giugno 2023

Recensione "Zombie Party" di Gena Showalter

          




 Titolo: Zombie Party
Autore Gena Showalter
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Fantasy
Data di uscita:  10 Maggio 2023


Dopo la battaglia decisiva di Alice Bell e dei suoi amici contro la Anima Industries, Frosty cerca in tutti i modi di annegare il dolore anestetizzando il suo cuore perchè gli è stato portato via l'amore della sua vita. Almeno finché Kat, la sua Kat, non gli appare chiedendogli l'unica cosa che lui non può concederle: accettare la protezione di Camilla, la ragazza che ha tradito lui e i suoi amici. Quando il pericolo torna a bussare alla porta, però, Frosty, Milla e i cacciatori devono unire le loro forze per affrontare la difficile situazione, mettendo da parte rivalità e rancori. Non sarà facile per lui accettare la vicinanza di Milla, soprattutto quando all'avversione comincia a sostituirsi un sentimento ben più difficile da gestire e... da accettare: l'attrazione.

IL MIO VOTO


Leggere questo romanzo, per come si era concluso il terzo, è stato alquanto difficile anche perchè non mi aspettavo davvero tutto quello che la Showalter ha deciso di raccontare, sebbene questa serie sia uscita già in Italia anni fa sono riuscita a tenermi alla larga dagli spoiler e una volta finito il terzo libro sono rimasta spiazzata, così come lo sono stata quando ho iniziato Zombie Party.
A differenza dei romanzi precedenti in questo caso non è più Alice la protagonista, anche se ovviamente è presente, ma è Frosty.
Frosty è sempre stato un cacciatore che sapeva il fatto suo e che ti faceva spaventare con uno sguardo, eppure in compagnia della sua ragazza Kat era una persona completamente diversa e ora che l'ha persa, non riesce più a trovare il suo posto nel mondo. 
Frosty ora non riesce più a fare il suo lavoro, non riesce a restare in compagnia dei suoi amici e vuole solo smettere di provare emozioni, per questo le anestetizza nell'alcol e cerca di dimenticare Kat, ma l'unica cosa che prova è tanto odio verso la persona che ha avuto un ruolo fondamentale nella sua morte, la stessa che ora che la vita di Frosty è in pericolo, può salvarla: Milla.
Milla è l'altra protagonista di questa storia, un personaggio per cui si parte assolutamente prevenuti visto il suo ruolo nel terzo libro ma che solo pagina dopo pagina si riesce a scoprire e anche ad amare perchè non ha avuto una vita facile, perchè quello che ha fatto è stato per un motivo e se tutto vi sembrerà confuso al principio, datevi il tempo di conoscerla perchè propri come Frosty passerete dal volerla uccidere al volerla proteggere anche se sembra impossibile e quindi non vi resta che leggere questo romanzo per vederlo con i vostri occhi, anche se farà molto male!


Come vi dicevo sebbene la serie  sia già stata pubblicata in Italia e io sia sempre stata curiosa di leggerla, sono riuscita in tutto questo tempo a non farmi spoiler per cui non sapevo nulla di cosa sarebbe accaduto nel terzo romanzo e soprattutto non sapevo che Zombie Party avrebbe avuto due voci narranti completamente diverse rispetto ai primi tre, dove avevamo appunto Alice a raccontare.
Il primo impatto è stato di shock, mi sono chiesta se infatti fosse necessario a questo punto un quarto romanzo con un cambio così netto di protagonisti e una volta arrivata alla fine devo dirvi che si, c'era bisogno di questo quarto e ultimo libro in primis per vedere Frosty annegare nel buio più totale per poi ritrovare a poco a poco la luce, per Camilla meglio conosciuta come Milla perchè dopo averla tanto odiata abbiamo finalmente modo di conoscerla, di capirla e forse non amarla come abbiamo fatto con Kat ma ci va dannatamente vicino e soprattutto per vedere anche tutti gli altri andare avanti con le loro vite, perchè ovviamente tutta la banda è presente ed è stupendo vedere soprattutto Alice e Cole più uniti che mai, visto quante ne hanno passate.
Dopo essere arrivata alla fine di questo libro il mio primo pensiero è stato: perchè non ho letto questa serie secoli fa? E' praticamente la mia nuova ossessione, l'ho davvero adorata e soprattutto è stato fantastico avere a disposizione in poco tempo tutti e quattro i romanzi in modo tale da non andare in crisi una volta terminato quello precedente, la Showalter si conferma un'autrice davvero incredibile che merita decisamente più attenzione, proprio come questa serie e visto che è ancora più bella in queste nuove edizioni, non potete assolutamente farvela sfuggire.

Nessun commento:

Posta un commento