venerdì 23 giugno 2023

Review "Divine tentazioni" di Katee Robert

 

          



 Titolo: Divine tentazioni
AutoreKatee Robert
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 6 Giugno 2023


Quando la sua famiglia è caduta in disgrazia, Cassandra Gataki ha sperimentato in prima persona che cosa significhi concedere la propria fiducia a uno dei Tredici. Uomini e donne pericolosi, al centro di una rete di intrighi e bugie, che tengono la città di Olimpo sotto lo scacco del loro potere perverso. Per questo, quando Zeus le chiede di fingersi la nuova fiamma del bellissimo Apollo e di accompagnarlo a una festa di una settimana organizzata da un uomo potente quanto brutale, Cassandra sa che sarebbe meglio rifiutare. Ma Zeus le promette in cambio di farla fuggire lontano da lì. È l'unica possibilità che Cassandra ha per contrattare la propria libertà. Così accetta, ignara di ciò che sta per accadere. Perché persino le superfici scintillanti dei più bei palazzi di Olimpo possono nascondere oscuri segreti... Mentre la passione tra Cassandra e Apollo si fa sempre più difficile da contenere, un nuovo pericolo minaccia il cuore della città.



IL MIO VOTO

Cassandra e Apollo sono i nuovi protagonisti di questa storia. Cassandra è la discendente di una famiglia che un tempo aveva prestigio ma dopo un colpo di stato non andato a buon fine, ora è considerata come uno scarto della società. 
La sua unica possibilità di riscatto arriva da Zeus che le propone un accordo a cui è impossibile dire di no, infatti le offre una vita lontana dall’ Olimpo e non più da reietta, l’unica cosa che deve fare è fingersi la moglie di Apollo per una settimana e Cassandra, nonostante qualche incertezza, accetta anche se ha dubbi sua sulla missione sia su Apollo, che non è proprio la persona perfetta per lei, eppure più tempo passa con lui più ha modo di conoscerlo e di capire che non è la persona che pensava fosse, si rivela essere forse un vero amico in mezzo a tutti i nemici e questa alleanza non potrà che portare non solo ad amicizia, ma anche ad un’attrazione e a qualcosa di più che non potrà che cambiarli.
Cassandra è una protagonista che mi è piaciuta per la sua voglia di ribalta e soprattutto di avere una vita lontana da problemi è palpabile, anche se non sempre è facile sopportarla, ma la vera rivelazione in questo caso per me è stato Apollo. 
Apollo ha un animo gentile, non è il classico cattivo ragazzo e quindi è stato una vera ventata d’aria fresca conoscerlo.
In questo romanzo sono loro i protagonisti, ma non sono totalmente soli perché abbiamo modo di conoscere un nuovo arrivato, il Minotauro, così come tanti altri come Arianna e Teseo, quindi la trama inizia ad intricarsi!



Siamo ormai giunti al quarto appuntamento con questa serie che ha sempre protagonisti diversi e quindi potrebbe non essere letta in ordine di pubblicazione, ma è la sottotrama quella che segue un filo logico e che quindi per comprenderla appieno occorre iniziare dal primo. Se il primo libro mi era piaciuto, il secondo aveva alzato ancora più l’asticella, il terzo in qualche modo aveva superato tutte le aspettative perché ad ora resta in assoluto il mio preferito, questo quarto ha subito un attimo una battuta di arresto e questo perché all’inizio è un po’ più lento rispetto ai precedenti e forse i più personaggi, così come l’avere più intrighi politici non ha forse reso al meglio questa lettura, che ovviamente sa come intrattenere così come non mancano scene spicy, ma non riesce ad imprimersi nel cuore del lettore come i romanzi precedenti.
La penna della Robert come sempre è semplice e scorrevole e ancora una volta sono i due protagonisti a raccontarci la storia e ci si ritrova in un attimo alla fine perché è una lettura che comunque sa come intrattenere!
Ora siamo in pari con le pubblicazioni americane quindi non ci resta che avere presto un nuovo capitolo di questa storia che è a tutti gli effetti il mio guilty pleasure, o si ama o si odia ma io la adoro e non mi stanca mai, ci sono romanzi un po’ più sottotono nella serie ma resta comunque una storia da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento