lunedì 24 luglio 2023

Recensione "Rival" di Penelope Douglas

 



Titolo: Rival
Autore: Penelope Douglas
Editore: Always Publishing
Genere: New Adult
Data di uscita: 11 Luglio 2023


Sono passati due anni dall'ultima volta che Madoc e Fallon si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Quando vivevano sotto lo stesso tetto si odiavano di giorno, ma la notte non riuscivano a stare lontani. Poi sono stati ingannati, separati e tenuti a debita distanza l'uno dall'altra. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Ma non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i sentimenti che provava per lui non sono cambiati, e Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla quanto vorrebbe...

IL MIO VOTO

Fallon e Madoc sono due personaggi completamente diversi tra loro, in un'altra vitanon si sarebbero mai incontrati eppure i loro genitori hanno deciso di sposarsi e quindi si sono ritrovati a vivere sotto lo stesso tetto, non si sono però mai visti come fratello e sorella ma come qualcosa di più, fino a quando però tutto è cambiato e i due non si sono più visti o sentiti per anni, odiandosi da lontano in attesa però della resa dei conti. Ora infatti Fallon è tornata ed è determinata a vendicarsi di Madoc e del fatto che l'abbia fatta soffrire per anni senza mai andarla a trovare o pensare a lei, dall'altra parte anche Madoc ce l'ha con Fallon perchè per colpa sua ha avuto la vita il doppio più difficile e soprattutto ora che è tornata suo padre non vuole che resti nella villa, non la vuole attorno a lei e ovviamente Madoc è famoso per non fare mai quello che gli viene detto, per cui lo scontro tra lui e Fallon è inevitabile.
Purtroppo però le cattive intenzioni di entrambi passano subito in secondo piano quando capiscono che la versione di quello che è realmente successo non combacia per entrambi e forse la loro vendetta può lasciare il posto ai sentimenti che realmente provano, ma prima di trovare il loro lieto fine dovranno faticare parecchio.
Madoc lo avevamo già conosciuto nel primo romanzo della serie e meritava ovviamente un suo libro, è un personaggio ironico e sempre pronto a scherzare che tuttavia quando si mette a nudo e si mostra per chi è davvero è impossibile non amarlo. Fallon invece è una ragazza coraggiosa e determinata a farsi rispettare, lei ha più sicurezze anche se spesso vacillano, ma è un personaggio che sa il fatto suo e che ne ha dovuto passare davvero tante.


Dopo Bully, in cui avevamo conosciuto Madoc essendo il migliore amico di Jared, finalmente abbiamo la possibilità di vederlo a trecentosessanta gradi visto che è il protagonista di Rival, questo secondo romanzo della serie. Madoc è un personaggio sicuramente imperfetto, tuttavia quando si mette a nudo si fa davvero amare e se è diventato anche il migliore amico di Tate qualcosa di buono deve averla fatta. Lui si nasconde dietro battute e ironia, ma dentro è un ragazzo che non ha mai avuto un padre perchè troppo occupato col lavoro e sebbene non gli facesse mancare nulla a livello economico, è a livello affettivo che tutto mancava. Non ha aiutato il fatto che l'uomo si risposasse più e più volte, lasciando Madoc ad avere a che far con sconosciuti in pratica. Ma la sua storia è molto più complicata soprattutto quando nella sua vita arriva Fallon, quella che è a tutti gli effetti la sua sorellastra ma siccome erano già adulti qundo è arrivata nella sua vita e non sono mai cresciuti insieme, non si sono mai visti come parte della stessa famiglia ma come tanto altro, qualcosa che agli occhi degli altri però non era ben visto e questo li ha allontanati. Tra i due probabilmente è Fallon quella che ha sofferto di più, una ragazza la cui madre l'ha sempre ostacolata e fatta sentire sbagliata e che è stata costretta a crescere in fretta per determinate decisioni prese, qualcuno in cerca di vendetta che però troverà ben altro.
In questo caso, a raccontare la storia, abbiamo sia Fallon e Madoc quindi abbiamo modo di conoscere bene entrambi attraverso i loro pensieri e si rivela la scelta giusta perchè hanno tanto da dire.
Penelope Douglas si rivela ancora una volta un'autrice che sa quello che fa, non ricordavo benissimo questa storia ma non ho potuto far a meno di rileggerla e amarla come se fosse la prima.

Nessun commento:

Posta un commento