mercoledì 12 luglio 2023

Review "Il re dei corvi" di Kate Stewart

    

     



Titolo: Il re dei corvi
Autore: Kate Stewart
Editore: Rizzoli
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Giugno 2023


Nessuno sa chi sia Tobias King. Forse, nemmeno lui stesso. I conti in sospeso con un passato difficile e violento non hanno mai permesso al Francese di mostrarsi per ciò che è veramente. Il misterioso leader dei Ravenhood ha vissuto gran parte della vita nell’ombra, animato da un’unica ossessione: saziare la sua sete di vendetta. Ma ora che finalmente i tempi sono maturi per passare all’azione, a scompaginare i piani è arrivata Cecelia Horner. La ragazza ha rinunciato a tutto per lui, e se in un primo momento Tobias ha cercato di tenerla a distanza per proteggerla, adesso la pretende. E per averla è pronto a battersi con ferocia. Attratti l’uno all’altra da una passione distruttiva, respinti, come poli opposti, dai tanti demoni che infestano i loro cuori, i due dovranno superare numerose sfide per potersi appartenere a vicenda, e su tutte affidarsi, senza riserve, alla forza disarmante dell’amore. Ma la strada che conduce verso questo futuro condiviso è minata da un ostacolo enorme: il piano criminale segreto che i membri della confraternita stanno progettando da anni è ormai pronto, e potrebbe rovinare per sempre la vita di Cecelia.

IL MIO VOTO

E' finalmente arrivato il momento di conoscerlo, Tobias King, è infatti lui il protagonista indiscusso di questo terzo libro, un personaggio per cui si provano sensazioni contrastanti nel secondo romanzo ma che poi si finisce per amare. Leggendo la trama si viene tratti in inganno da quello che è questo terzo e ultimo capitolo della serie perchè infatti la mia idea di base era quella di trovarmi davanti ad una storia già vista, ovviamente però raccontata da Tobias, con qualche piccolo dettaglio sul suo passato che ci aiutasse a capirlo meglio, ma l'autrice sa decisamente il fatto suo e si sceglie di raccontarci qualcosa di più sul passato di Tobias, ma questo terzo libro è a tutti gli effetti una storia inedita, quasi cinquecento pagine in cui Tobias e Cecelia devono chiarirsi e ritrovarsi prima di avere la loro versione di lieto fine, ovviamente.
Abbiamo quindi modo di capire che Tobias forse non è mai stato un ragazzo, è cresciuto troppo in fretta a causa della scomparsa dei genitori e del fatto che la zia non era assolutamente portata per essere madre e allora chi poteva sostituire una sorta di famiglia pere suo fratello? Ovviamente lui e questa sfumatura di un Tobias se vogliamo innocente ma anche fin troppo adulto per la sua tenere età non può che aiutare il lettore a comprenderlo meglio. Mano a mano che la storia va avanti vediamo dei dettagli della vita di Tobias, quei momenti che più l'hanno cambiato e plasmato e che l'hanno fatto diventare quello che è oggi, un uomo che ha fatto tanti errori ma che è determinato a riconquistarsi l'amore della persona che ama, anche se il suo amore può costare molto caro e insomma, non potrete che si apprezzare Cecelia ma amare in tutto e per tutto Tobias, che finalmente si mette più a nudo del solito.


The Ravenhood è stata una di quelle serie che mi ha investito come un fiume in piena: il primo libro mi era piaciuto tantissimo e il secondo libro se possibile aveva alzato ancora di più l'asticella e questo perchè aveva rimescolato tutte le carte in tavola per intraprendere una direzione completamente diversa e inaspettata, cosa che ovviamente la Kate fa anche con questo romanzo.
Il punto di vista principale è chiaramente quello di Tobias, come ho detto abbiamo modo di conoscere la sua adolescenza e il suo crescere in fretta per fare da padre/madre al suo fratellino, ma tanti altri momenti che hanno contribuito a renderlo quello che è oggi. E anche nel presente troviamo il punto di vista di Tobias, un uomo determinato a riconquistare quella donna che ha allontanato e che ora ha capito voler a tutti i costi nella sua vita e sa di aver fatto errori, ma è pronto a lasciarle tutto il tempo che vuole basta solo che sia accanto a lui, per quanto  questo possa essere pericoloso.
Insieme a questo però, c'è anche il punto di vista di Cecelia che ci aiuta a capire cosa sta passando nel presente, come tenta di resistere a Tobias e come ancora una volta sia in pericolo.
Insomma preparatevi perchè la Stewart saprà stupirvi ancora una volta, Il re dei corvi è infatti quella storia di cui non si pensava di aver bisogno ma che invece si dimostra necessaria e perfettamente in linea con la serie, quel romanzo che conta quasi cinquecento pagine ma che mai una volta annoia, l'attenzione è sempre alta.
Kate Stewart si è conquistata il mio cuore con questa serie, che si può amare come odiare, ma che è indubbi che lasci qualcosa nel lettore che è impossibile dimenticare in poco tempo.

Nessun commento:

Posta un commento