Editore: Fanucci
Genere: Fantasy
Data di uscita: 27 Ottobre 2023
Alizeh, l’erede al trono dei Jinn, è destinata a liberare il suo popolo dalle ingiustizie subite sotto il dominio umano. Quando Kamran, l’erede al trono degli umani, si innamora di lei, inizia a mettere in discussione tutto ciò che gli è stato insegnato sui Jinn. Nel frattempo, il nonno di Kamran giace morto per mano di Cyrus, sovrano del vicino regno di Tulan, che ha portato Alizeh nella sua patria per sposarla; le ha offerto tutto ciò di cui ha bisogno per diventare la regina dei Jinn, portando così a termine il suo patto col diavolo. Ma Alizeh non vuole avere nulla a che fare con l’accordo di Cyrus e tantomeno con il diavolo. Senza una via di fuga a disposizione e vicina a compiere il suo destino, dovrà decidere se accantonare i sentimenti per Kamran e diventare la regina che il suo popolo merita oppure seguire ciò che non riesce a dimenticare.
Il finale del romanzo precedente ci ha lasciati in super sospeso e per fortuna il seguito non ha tardato ad arrivare, un secondo romanzo che inizia proprio da dove si è interrotto il primo. Ritroviamo Kamran che di base si è ritrovato a fronteggiare più perdite e tradimenti perchè il Re è morto a causa delle varie cospirazioni delle persone a lui vicine e questo significa che il sovrano ora è lui eppure ha tanto da affrontare visto che deve fare i conti con il tradimento di un amico fidato e della donna di cui si è innamorato per cui era pronto a mettere tutto in discussione, Alizeh. Lei ha sempre saputo di essere qualcuno di speciale, è l'erede al trono dei Jinn e questo significa che può apparire come una donna come un'altra ma in verità ha un enorme potere ed è destinata a liberare il suo popolo dalle ingiustizie subite dagli umani e per farlo le serve un regno, ecco perchè accanto a lei c'è Cyrus, un folle che ha scopi tutti suoi e che non agisce certo per caso che è determinato a sposarla e a portare a termine il suo patto col diavolo, per questo l'ha portata nel suo regno e quindi Alizeh e Kamran ora sono divisi e devono affrontare ognuno prove su prove per fronteggiare il nuovo destino che gli si pone davanti, prove soprattutto mentali perchè capire di chi fidarsi e di chi no è difficile non solo per Kamran che è appena diventato Re ma anche per Alizeh, che si ritrova in un regno che non conosce e circondata da persone che raramente sono quello che sembrano.
Kamran è un personaggio che appen ritroviamo lo vediamo accecato dall'odio e pronto a vendicarsi, deve accettare non solo il suo nuovo ruolo ma anche il suo nuovo aspetto e deve capire di chi fidarsi quindi chiaramente è tutto in gioco. Alizeh è ancora più nei guai perchè si ritrova in un regno che non conosce e da una parte ha Cyrus che è determinato a sposarla, dall'altra ha persone pronte a tutto per aiutarla ad eliminarlo e non sa cosa fare ma intanto nel mezzo c'è Cyrus, un personaggio che in questo secondo libro assume molta più importanza e per cui provo sentimenti contrastanti, è un folle ma ha il suo perchè e sono molto incuriosita da lui e da come il suo personaggio si potrebbe evolvere.
Tahereh Mafi mi ha fatto innamorare di lei e della sua penna con Shatter Me e con questa nuova serie secondo me si sta davvero superando: a differenza della sua storia più conosciuta in questa caso abbiamo uno stile molto più sicuro di sè e una penna più elaborata che da una marcia in più alla storia, rimanendo però sempre molto fluida e quindi la lettura risulta molto scorrevole anche se le cose del wordlbuilding da capire sono ancora tante visto che in questo secondo romanzo l'autrice separa i due personaggi principali e ci troviamo quindi a Tulan, un regno completamente diverso dove ci sono anche draghi e tanto altro da conoscere, quindi abbiamo un maggiore approfondimento di questo mondo che ci fa sentire ancora più parte della storia.
Sicuramente la base di questo romanzo sono gli intrighi, proprio come dice il titolo, perchè ci sono momenti dinamici e di azione ma tutto sta nel capire di chi ci si può fidare e chi no, di chi cerca il potere a tutti i costi e di chi invece è disposto a rinunce per amore.
Come dicevo i due personaggi principali che abbiamo imparato a conoscere e amare, Kamran e Alizeh, ora si ritrova divisi e ognuno ha una sua sfida personale da affrontare con la differenza che accanto ad Alizeh abbiamo Cyrus e devo dire che la Mafi è astuta perchè ci ha presentato questo personaggio come un folle eppure in qualche modo riesce a farci provare empatia per lui e apre le porte a tante possibilità e io sono davvero super curiosa di capire come porterà avanti la storia, ho già qualche teoria...
Questo finale è sicuramente meno sconvolgente del precedente tuttavia la voglia di avere presto il terzo romanzo tra le mani anche questa volta è molto alta e spero arrivi presto in Italia!
Nessun commento:
Posta un commento