venerdì 22 dicembre 2023

Recensione "Lovelight - Amore impossibile" di B.K. Borison

               








Titolo: Lovelight - Amore impossibile
Autore: B.K. Borison
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 7 Novembre 2023


Evelyn St James non è il tipo di donna che si dimentica facilmente. Beckett lo sa bene. È bastato un solo, incredibile weekend nel Maine a farlo innamorare di lei. Come sotto l’effetto di un incantesimo, adesso non riesce a smettere di pensare al suo sorriso, ai suoi occhi, alle sue labbra. Così, quando Evie appare improvvisamente alla fattoria Lovelight, in cui Beckett lavora, è a dir poco confuso. Non aveva idea che la ragazza dolce e sexy incontrata in un bar fosse un’influencer da milioni di follower. Quando lei scompare di nuovo, però, Beckett capisce che deve dimenticarla. Ma Evelyn St James ha un problema: ha passato gli ultimi anni concentrandosi sulla carriera, e non sa più cosa desideri per il suo futuro. Così torna alla fattoria Lovelight, l’ultimo posto in cui è stata felice. Questa scelta non ha nulla a che fare con Beckett… giusto, Evie?

IL MIO VOTO

Evelyn è un'influencer con moltissimi follower ed è proprio grazie a loro che ha la possibilità di fare quello che più le piace come lavoro ossia quello di viaggiare e vedere quante più realtà diverse così come persone diverse, ma come ogni cosa l'essere sempre in movimento ha i suoi pro e i suoi contro. Evelyn è da tantissimo che non si ferma un attimo e non si prende una pausa e quando arriva ad un punto in cui capisce di averne davvero bisogno, capisce anche dove può andare per sentirsi meglio ossia alla Lovelight Farm, quel posto che aveva già visitato invitata da Stella e dove aveva anche ritrovato Beckett, una persona con cui aveva condiviso una notte speciale e quindi non esita a tornare in quella piccola cittadina che potrebbe averla conquistata e forse non solo la città...
Beckett avevamo già avuto modo di conoscerlo un pochino nel primo libro: a prima vista sembra essere una persona scontrosa e sempre arrabbiata col mondo, salvo poi rivelarsi una tra le più dolci, pronta a prendersi cura di gattini indifesi e pronta ad aiutare le persone in difficoltà, insomma si vede avere un grande cuore anche se tenta di nasconderlo così come si vede che Evie è una di quelle persone che non ha dimenticato, sebbene non siano stati tanto tempo insieme e ora che è riapparsa nella sua vita fare finta di nulla è assai difficile ma è già successo che la ragazza arrivasse nella sua vita per poi riandarsene, questa volta potrebbe restare e provare a vedere se le cose tra loro, per quanti diversi, funzionano?
Inutile dire che Beckett è il personaggio che più ho adorato, già mi aveva conquistato nel primo libro ma qui davvero si è superato, Evie è invece un personaggio più complesso e serve più tempo per capirla e apprezzarla, ma alla fine riesce a convincere il lettore.


Il primo libro di Lovelight è stata una vera scoperta, una delle mie letture preferite degli ultimi tempi e quando ho letto che il secondo libro della serie avrebbe avuto come protagonista Beckett, quel ragazzo burbero e di poche parole ma dal grande cuore ed Evie, un'influencer che non ha nulla in comune tranne una notte passata insieme, beh ero davvero curiosissima di immergerme nella lettura!
La grossa differenza tra il primo e il secondo libro è che in questo caso abbiamo i punti di vista di entrambi i personaggi, una scelta che devo dire apprezzo sempre proprio perchè ci permette di comprendere appieno le scelte e i pensieri dei protagonisti e infatti il punto di vista maschile nel primo libro mi era mancato molto.
Per via del lavoro di Evie abbiamo modo di vedere l'autrice affrontare il tema dei social e di come questi possano creare dipendenza, come possono influenzare la vita di tutti i giorni delle persone, così come ci fa capire quando a volte sia necessario allontanarsi da tutto e tutti per capire di cosa si ha realmente bisogno, questo in modo particolare per quanto riguarda Evie. Grazie a Beckett invece abbiamo modo di veder quanto importante possa essere una famiglia, proprio con lui che sembra essere inarrivabile e invece è molto attaccato alla sua e l'ho amato ancora di più per questo, per il suo grande cuore che dimostra sempre.
La storia in linea di massima mi è piaciuta, la lettura risulta super scorrevole e la penna della Borison sa come tenere incollati alle pagine, tuttavia ci sono state alcune scelte narrative che mi hanno fatto un po' storcere il naso e che, se gestite diversamente, mi avrebbero fatto amare molto di più la storia. Il primo volume di questa serie per ora resta il mio preferito ma anche questo secondo titolo sa come incantare il lettore con una storia grumpy x sunshine che si svolge in una piccola cittadina e io non posso che essere curiosa di continuare la serie, il terzo libro arriverà presto infatti!

Nessun commento:

Posta un commento