lunedì 4 dicembre 2023

Recensione "Tutta colpa di un playboy" di Tessa Bailey

            




Titolo: Tutta colpa di un playboy
Autore: Tessa Bailey
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 1 Dicembre 2023


Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?

IL MIO VOTO


Tessa Bailey è tornata e finalmente abbiamo modo di conoscere la storia di Hannah, la sorella di Piper e Fox, il migliore amico di Brendan. Hannah dopo aver aiutato la sorella a stabilirsi a Westport è tornata a Los Angeles a vivere la sua vita e a cercare di arrivare al lavoro dei suoi sogni ossia lavorare in ambito musicale visto che la sua vita è costantemente caratterizzata dalla musica.
Hannah è sempre stata quel tipo di ragazza che non è la protagonista della sua storia, si limita ad essere l’aiutante della protagonista è lo fa sia per quanto riguarda le relazioni visto che non combatte per la cotta che ha da due anni per un suo collega sia per quanto riguarda il lavoro, visto che è una semplice assistente ma è anche innamorata della musica e vorrebbe costruirci una carriera perchè sa di essere brava in questo, ma ha anche paura.
Fox invece è un libro aperto: tutti credono che sia quello che non sa mettere la testa a posto, quel playboy da usare per divertimento è mai per costruirsi una vita e ormai anche solo tentare di essere diverso per Fox è impossibile, anche se ci provasse nessuno resterebbe abbastanza per vedere chi è davvero.
Hannah e Fox sono completamente diversi eppure durante la permanenza della ragazza a Westport sono diventati amici e ora che la ragazza è tornata e anzi, che alloggia nella stanza degli ospiti di Fox, continuare quella amicizia è difficile perché è chiaro che c’è altro e se riusciranno a superare le loro difficoltà, tocca a voi scoprirlo. Io posso dirvi di avere amatao Hannah per come finalmente trova la forza di farsi valere ed essere la protagonista della sua vita, ma soprattutto mi sono innamorata di Fox e di quel ragazzo che si mostra a tutti per quello che non è solo perchè troppo abituato ad essere visto come qualcuno che farà del suo peggio e che non merita altro, lui si che deve lavorare su se stesso ma con Hannah può farlo perchè lei lo vede davvero.



Hannah era un personaggio che mi era piaciuto molto già dal primo libro della serie e non vedevo l’ora di conoscerla meglio: in questo romanzo ci da la possibilità di vederla finalmente uscire dal ruolo di aiutante della protagonista per diventare lei stessa la protagonista della sua storia e quindi lottare per quello che vuole sia in ambito lavorativo che quella sentimentale e alla fine osando riesce a trovare la strada per quello che vuole davvero.
Fox però è stata la vera sorpresa: quel ragazzo che tutti giudicano un playboy, quel ragazzo che è stato segnato fin da piccolo dal comportamento del padre e non avendo altri esempi alla fine è diventato proprio come lui anche perchè l'unica volta che ha messo in gioco il suo cuore è stato tradito nel peggiore dei modi e che quando anche lui prova ad essere diverso non viene creduto perché ormai cambiare idea su di lui è difficile o forse nessuno si prende la briga di conoscerlo e vederlo davvero, tranne Hannah.
La loro è una storia che passa dall’amicizia all’amore e si prende il suo tempo per farlo perché si vede che i due provano sentimenti l'uno per l'altra ma devono prima lavorare su loro stessi per poter poi essere qualcosa in più e ho adorato questa cosa.
Proprio come nel primo libro abbiamo sia il punto di vista di Hannah che quello di Fox e ci vengono narrati in terza persona e devo ammettere che nei romance prediligo la prima persona ma Tessa Bailey sa come conquistare il lettore con la sua penna e infatti come ho iniziato a leggere il romanzo sono stata incapace di fermarmi se non quando sono arrivata alla fine, segno che quando una storia ti conquista tutto il resto passa in secondo piano.
Tutta colpa di un playboy è il secondo e ultimo romanzo delle Bellinger Sisters quindi non mancheranno ovviamente Piper e Brendan per qualche piccola comparsa, cosa che ho adorato e devo ammettere di aver amato molto più questo romanzo rispetto al primo, questo friends to lovers che si prende il suo tempo e sa come arrivare dritto al cuore, ma in ogni caso questa è una serie su cui avevo alte aspettative che mi ha  conquistato.

Nessun commento:

Posta un commento