mercoledì 31 gennaio 2024

Recensione "Giura che sei mio" di Meagan Brandy

  



Titolo: Giura che sei mio
Autore Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 26 Gennaio 2024


L'università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l'ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti. Un mese prima dell'inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c'è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all'amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia. La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c'è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all'università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli. tutta l'euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d'estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. FinChé Chase non li vede di nuovo insieme.

IL MIO VOTO

Arianna, Mason, Brady, Chase e Cameron sono un gruppo di amici sempre abituato a stare insieme fin da piccoli e sono inseparabili, di conseguenza è normale che vogliano andare al college tutti insieme e fanno in modo di riuscirci, ma prima di pensare a questa nuova avventura decidono di passare del tempo tutti insieme nella casa di Ari e Mason in spiaggia, del resto hanno diciotto anni e vogliono divertirsi prima di focalizzarsi sugli studi.
Ari e Mason non sono solo amici, sono gemelli e soprattutto Mase è super protettivo nei confronti della sorella, non vuole nemmeno sentire parlare di possibili ragazzi. Cameron è la migliore amica di Ari e quella che ha una cotta assurda per Mase, e del resto lui è sempre pronto a proteggerla ma la tratta proprio come la sorella.
Ari invece ha da sempre una cotta per Chase e Mase sembra determinato a fare in modo che nulla succeda tra loro, ma quando Ari trova il coraggio di fare un passo avanti, Chase subito ne fa uno indietro. Tutto però cambia quando, a causa di un passaggio mancato, Ari ha modo di conoscere Noah che anche lui si trova sulla spiaggia con gli amici per qualche giorno di relax e scopre che gioca nella stessa squadra dei suoi amici, soprattutto resta subito colpita dai suoi occhi e quando si ritrovano la sera al falò, la ragazza si sente subito a suo agio con lui e questo spinge anche Chase a fare un passo avanti, permettendo ad Ari di avere finalmente quello che ha sempre sognato. Basta davvero poco perchè il sogno di Ari si trasformi in un incubo e Chase la allontani di nuovo e a questo punto la ragazza non può fare altro che prendere le distanze da lui e anche dal gruppo, da quella che è sempre stata la sua famiglia.
Inizia il college e trovare scuse per non passare troppo tempo insieme è facile, questo fino a quando però Ari non può più nascondersi e a poco a poco cerca di tornare alla vita di sempre, una vita però che ora include anche Noah che con grande semplicità è diventato qualcuno di speciale per lei, cosa che chiaramente non piacerà a Chase, ma cosa succederà tocca a voi scoprirlo, vi dico solo che a me serve tipo subito il seguito!


Il romanzo ci viene raccontato principalmente dal punto di vista di Arianna ed è quindi lei il personaggio che conosciamo meglio, una ragazza che ha sempre avuto una cotta per uno dei migliori amici di suo fratello e che quando finalmente ha l'occasione di vivere quello che ha sempre sognato il ragazzo si tira indietro più volte, spezzandole il cuore e spezzando anche l'armonia del gruppo.
Chase è un personaggio che fatico ad amare, qualcuno che si può capire non voler superare il confine dell'amicizia per paura del rapporto col migliore amico o anche solo per paura che qualcosa cambi, ma è difficile stare dalla sua parte quando non fa altro che spezzare il cuore di Ari e soprattutto quando sembra rifarsi vivo nella sua vita solo quando la vede in compagnia di altri ragazzi, in particolare di Noah. Noah è invece quel tipo di ragazzo che entra in punta di piedi nel cuore di Ari e del lettore ed è determinato a rimanerci, qualcuno che non si aspetta nulla da lei ma vuole solo essere accanto per aiutarla a rimettersi in piedi, un ragazzo che ti cattura soprattutto per la sua semplicità e gentilezza.
Cam è invece un'amica straordinaria, pronta a spronare Ari sempre e comunque e ad essere dalla sua parte. Mase è un fratello molto protettivo e a volte questi suoi modi danno ai nervi, ma non è cattivo, vuole solo proteggere le persone che considera la famiglia.
Il personaggio che forse resta più in disparte è Brady, un buon amico per tutti e sempre pronto ad alleggerire l'atmosfera.


Giura che sei mio è la prima parte di uno dei romanzi più amati degli ultimi tempi e sebbene debba ancora leggere la seconda parte, cosa di cui non vedo assolutamente l'ora perchè questa è finita letteralmente sul più bello, ho già capito il perchè.
Ho avuto modo di conoscere Meagan Brandy tramite Cattive compagnie, un romanzo che mi ha fatto piangere mille lacrime e che è diventato presto uno dei miei preferiti di sempre e le aspettative su questo titolo erano davvero alle stelle e per il momento sono tutte rispettate e sono certa che la seconda parte sarà ancora più intensa ed emozionante di questa.
Come dicevo prima è Arianna la narratrice principale di questa storia, anche se qualche capitolo viene raccontato da altri e sicuramente potrebbe non essere una storia per tutti perchè abbiamo tra le mani un triangolo amoroso, eppure penso che meriti un'occasione perchè innamorarsi di questa storia è facilissimo. La storia non si svolge nell'arco di pochi giorni e questo non solo da un tocco di realismo ad essa, ma ci permette di vedere anche Ari attraversare momenti difficili e venirne fuori, così come ci permette di veder nascere il rapporto tra lei e Noah.
 La penna della Brandy è una droga, le sue storie creano dipendenza e io mi sono ritrovata troppo in fretta alla fine, ora ho una crisi di astinenza e mi serve subito il seguito, che arriverà prestissimo per fortuna.
Intanto posso dirvi che è una storia che vi consiglio assolutamente, una lettura che non è scontata e banale e soprattutto che vi emozionerà, e mi raccomando fatemi sapere poi per chi tifate!

Nessun commento:

Posta un commento