mercoledì 17 gennaio 2024

Recensione "Westwell - Hot & Cold" di Lena Kiefer

                  





Titolo: Westwell - Hot & Cold 
Autore: Lena Kiefer
Editore: Giunti
Genere: New Adult
Data di uscita: 17 Gennaio 2024


Molti sognerebbero di far parte di una famiglia come quella dei Weston o dei Coldwell, senza capire che in realtà sono gabbie dorate, piene di glamour eppure soffocanti. Ecco perché Helena ne vuole uscire. Per stare finalmente con Jess e soprattutto per vivere una vita che non sia determinata dagli altri. Ma proprio quando trova il coraggio di voltare le spalle ai suoi genitori e il suo sogno sembra a portata di mano, accade l’impensabile: la sera del 24 dicembre Jess viene ferito gravemente da alcuni sconosciuti. Qualcuno lo vuole morto… perché?
È l’inizio di un nuovo incubo, una nuova assurda separazione. Trish Coldwell, infatti, non ha nessuna intenzione di perdere un altro figlio e farebbe di tutto per tenerlo al sicuro. Non ha messo, però, in conto i sentimenti profondi che legano i due giovani. Helena e Jess non esitano un istante a lottare per difendere il loro amore, anche se vuol dire imbarcarsi alla ricerca di risposte pericolose, che si intrecciano sempre di più con la morte di Valerie e Adam. Una ricerca che potrebbe costargli la vita. E più si avvicinano alla verità, più sembra difficile credere che potranno mai avere un futuro insieme

IL MIO VOTO

Dopo il finale sconvolgente del secondo capitolo di questa serie, avere il terzo tra le mani era una priorità e quando è arrivato non ho esitato ad iniziarlo. Avevamo lasciato Jess ed Helena determinati a trovare un modo per stare insieme, nonostante tutto, ma non ci sono solo le loro famiglie ad ostacolarli sempre di più, ci sono anche fattori esterni che sembrano fargli capire che non sono destinati a stare insieme, eppure questi due ragazzi si amano e sono pronti a tutto pur di trovare una soluzione che non comprenda stare separati, perchè hanno già perso troppo tempo lontani. Non posso parlarvi più di tanto del rapporto tra questi due ragazzi, posso dirvi che nonostante i vari problemi sempre pronti a bussare alla loro porta loro cercano di non abbatersi, di trovare una soluzione e soprattutto si parlano, sono sempre onesti l'uno con l'altra ed è qualcosa che ho apprezzato tantissimo. 
La presenza della famiglia e soprattutto dei loro fratelli anche in questo libro si fa sentire e non solo per quanto riguarda Valerie e Adam, la cui morte è ancora da risolvere, ma anche per quanto riguarda Eli che è determinato ad aiutare Jess a stare con la ragazza che ama così come Lincoln che finalmente ha capito cosa significa essere libero di essere se stesso e non esita a lottare per la sua di felicità ma anche per quella della sorella, anche loro si rivelano personaggi fondamentali perchè è grazie al loro aiuto che i nostri protagonisti avranno modo di scrivere il loro finale, questa volta diverso da quello dei fratelli e da quello della tragedia shakesperiana che sembra inseguirli passo dopo passo.

Lena Kiefer fa partire questa storia esattamente da dove l'aveva lasciata in sospeso e quindi leggere le prime 100/150 pagine è un attimo perchè si vuole assolutamente sapere cosa accadrà, una volta affrontata quella parte i misteri da svelare sono ancora tantissimi e soprattutto quello di partenza, che ha dato via al tutto ossia la morte di Valerie ed Adam, ha finalmente una sua risoluzione e se da una parte non mi è stato possibile capire il colpevole perchè non mi sarei mai aspettata un plot twist del genere, dall'altra devo dire che forse mi aspettavo un po' di più.
Ancora una volta la famiglia si rivela la chiave della storia: quella famiglia che ama i figli a proprio modo, a tal punto da passare da cattiva per proteggerli così come quella famiglia che vuole assolutamente il meglio per il proprio figlio, anche a costo di non vedere che il meglio non necessariamente coincide con quello che pensa sia la famiglia, i Coldwell e i Weston sono famiglie con cui non è facile avere a che fare e sono sicuramente imperfette e troppo focalizzate sulle apparenze, ma presto o tardi anche loro avranno modo di redimersi. L'amore ovviamente è l'altra tematica del romanzo, quell'amore che ha spinto Jess ed Helena a lottare con tutte le loro forze per non finire come i fratelli e per poter essere liberi di vivere il loro amore alla luce del giorno.
Anche l'amicizia si rivela essenziale perchè grazie alle persone accanto ai nostri protagonisti, avranno modo di arrivare alla verità.
Come sempre la storia ci viene raccontata dal punto di vista di entrambi e devo dire che è azzeccatissima la scelta, specie in determinati momenti dove è bello sapere i pensieri più intimi e nascosti del personaggio in questione.
L'epilogo mi ha leggermente spiazzato perchè non me lo aspettavo dal punto di vista di un determinato personaggio ma sono certa che la Kiefer ci farà capire presto il perchè di questa scelta, del resto lui ha ancora tante cose in sospeso e non mi stupirebbe ritrovarlo...
Westwell è una serie che libro dopo libro ho letto e amato e che non mi ha mai annoiato, è una di quelle storie per nulla scontate o prevedibili che ora che è completa dovete assolutamente leggere.

Nessun commento:

Posta un commento