martedì 27 febbraio 2024

Recensione "Keeping 13 - Mettiti in gioco" di Chloe Walsh

       




Titolo: Keeping 13 - Mettiti in gioco
Autore: Chloe Walsh
Editore: De Agostini
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Febbraio 2024


Il primo e unico amore di Johnny Kavanagh è sempre stato il rugby finché un terribile infortunio non l'ha costretto ad abbandonare la sua amata maglia numero 13. Perso e alla disperata ricerca di conforto, l'unica cosa che desta il suo interesse è il mistero che avvolge Shannon, la ragazza di cui è irrimediabilmente innamorato. Sostenuto dalla sua migliore amica Gibsie, Johnny decide di addentrarsi sempre più nell'oscuro e complicato mondo di Shannon. Ma Shannon sa bene come celare i drammi della sua vita e i segreti della sua famiglia. Ha imparato a farlo anni fa. Per proteggere se stessa e smettere di soffrire alza una barriera invalicabile tra lei e il mondo. Una barriera che Johnny però è determinato più che mai a superare, per raggiungere quel dolcissimo e fragile cuore di ghiaccio.

IL MIO VOTO


Keeping 13 riprende esattamente da dove si era interrotto il primo libro e finalmente il lettore può respirare e sapere come continua la storia. Avevamo lasciato Johnny alle prese con il suo infortunio e con lui pronto ad affrontarne le conseguenze e questo significa rallentare per un po’ con il rugby e forse accettare che se non si riprende per tempo i suoi piani potrebbero non andare come previsto, ma a questo punto quel ragazzo così ossessionato con lo sport e con il suo rigido regime da seguire ha trovato qualcosa di più importante, una ragazza che senza volerlo gli ha rubato il cuore.
E Shannon ha rischiato grosso, ma finalmente la verità su quello che succede dentro le mura di casa sua è stata rivelata e ora ci sono tanti aggiustamenti da fare perché il passato non si può cancellare e il presente non è certo perfetto. Shannon non si fida del fratello tornato a prendere le redini della famiglia, non si fida della madre che potrebbe riaccogliere in famiglia il padre come ha sempre fatto e ha paura perchè ormai qualcosa si è spezzato e non può essere rimesso a posto ma si fida di Johnny e finalmente lo lascia entrare nella sua vita, per quanto imperfetta e piena di casini.
Shannon ha capito che continuare a cercare di essere invisibile e non lottare per quello che vuole non la porta da nessuna parte, ecco perchè cerca a poco a poco di lottare per quello che vuole.
Tante sono ancora le cose che questi due ragazzi dovranno affrontare, la vita quando vuole sa come complicare il tutto, ma ormai separarli e fare finta che non ci sia nulla di importante tra loro è impossibile e di conseguenza pe quanto sia tutto difficile, almeno sanno che possono contare l'uno sull'altra.


Dopo il finale di Binding 13 non vedevo l’ora di leggere Keeping 13 e sebbene il primo libro fosse poco più di 900 pagine e questo seguito ne ha quasi mille, sono convinta del fatto che servano tutte e questo perché l’autrice ci porta davvero dentro la vita di questi ragazzi ma soprattutto non mette in evidenza solo la storia d’amore tra i due ragazzi, ma davvero tanto altro.
Keeping 13 ancora una volta ci porta dentro una storia che sa assolutamente come emozionare e far battere il cuore.
Sono sempre sia Shannon che Johnny a raccontare le vicende, scelta ovviamente azzeccata non solo per i pensieri dei due ragazzi ma anche per avere una visione delle loro vite, delle loro amicizie e delle loro famiglie che hanno un peso importante nella storia.
Johnny è impossibile non amarlo, un ragazzo che nonostante rischi a stare nella vita di Shannon non si tira indietro, ha faticato ad accettare i suoi sentimenti per lei ma ora vuole esserci e aiutarla sempre. Il rapporto tra lui e Shannon è davvero stupendo, pagina dopo pagina diventa sempre più importante e sebbene siano ragazzi giovani sanno quello che vogliono, nonostante tutto e tutti.
È impossibile non amare la famiglia di Johnny, molto più presenta e praticamente perfetta che strappa tanti sorrisi durante la lettura.
Il rapporto tra Shannon e Joey è altrettanto meraviglioso, due fratelli che a loro modo hanno mandato avanti una famiglia e che hanno tanti demoni da affrontare e che sono uniti come pochi.
Come non nominare poi Johnny con Gibsie, il suo migliore amico sempre pronto a spalleggiarlo e a mettersi nei guai per aiutarlo. Così come è bellissima l’amicizia tra Shannon e Claire, insomma l’autrice ci parla di amore in tante forme, di amicizia e di famiglie.
E alla fine del libro ci si sente proprio in famiglia e non la si vuole più lasciare, ora la storia di Shannon e Johnny è conclusa ma non la serie, infatti il protagonista del prossimo libro sarà proprio Joey, il fratello di Shannon che in questo romanzo è stato messo a dura prova e io non vedo l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento