giovedì 1 febbraio 2024

Recensione "Waylon University - La sfida" di Ilsa Madden Mills

 



Titolo: Waylon University - La sfida
Autore Ilsa Madden Mills 
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 26 Gennaio 2024


Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili. Delaney Shaw, studentessa di, Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze. Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi sti tratterà in realtà? Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney - scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus? La sfida è aperta!

IL MIO VOTO

Delaney Shaw è una ragazza che studia Belle Arti alla Waylon University che è un pochino nerd e soprattutto adora i gatti, non potrebbe immaginare la sua vita senza Ian Solo, il suo adorato felino. Delaney è però anche una ragazza che sta soffrendo a causa del tradimento del suo ragazzo e sebbene lui sembri pentito e desideroso di avere una seconda possibilità, lei non è intenzionata a concedergliela. Maverick Monroe è invece il capitano della squadra dell'università e il suo impegno sul campo viene scandito non solo dalla sua voglia di giocare come professionista ma anche per mantenere quello che resta della sua famiglia. Mav infatti ha perso la madre per via di un incidente, il padre non si è mai ripreso e molto spesso cede all'alcol e sua sorella ha subito lesioni che ora chiedono costanti attenzioni e per questo servono soldi, ecco perchè Mav è determinato a fare del suo meglio e soprattutto anche a prendere in considerazione strade pericolose per aiutarla.
Mav e Delaney non hanno nulla in comune tranne l'aver condiviso un bacio durante il primo falò del college e la leggenda dell'università narra che chiunque baci una persona non riesca più a togliersela dalla testa e ora che la ragazza è effettivamente libera e che Maverick non l'ha mai dimenticata, potrebbe essere arrivato per loro il momento giusto per inziare qualcosa insieme!
Mav è un personaggio che si adora per la sua determinazione nell'aiutare la sua famiglia, un po' meno quando compie determinate scelte e non vuole l'aiuto di nessuno, allontanando le persone che tengono a lui, ma sa come riscattarsi.
In Delaney mi sono rivista tanto, soprattutto per il suo gatto Ian Solo e per il status da nerd, è una ragazza davvero unica.


Per me Ilsa Madden Mills ormai è una certezza, non so resistere ai suoi romanzi e in questo caso anche alla copertina come si fa a dire di no? Io la adoro! Al di là dell'aspetto estetico ci troviamo davanti ad una storia che si legge in un attimo e questo perchè composto da poco più di duecento pagine e da una trama che prende il via fin da subito, entrando dopo poche pagine nel vivo della lettura.
Sono sia Mav che Delaney a raccontare la loro storia e quindi attraverso il doppio punto di vista abbiamo modo di conoscere molto bene questi due personaggi. I temi che l'autrice tratta sono ovviamente la famiglia e questo lo vediamo con Mav, determinato a tutto pur di aiutare la sorella, ma anche Delaney sebbene ora sia sola non esita ad aiutare le persone che considera una famiglia.
E' molto importante poi anche l'amicizia e lo vediamo sia con la nostra protagonista nerd e la sua migliore amica, pronta a consolarla quando le cose vanno male e ad essere dalla sua parte e con Mav, visto che il suo migliore amico è sempre pronto soprattutto a farlo ragionare quando compie scelte pessime.
L'idea della leggenda della Waylon University sui baci e sull'impossibilità di togliersi quella persona dalla testa mi ha dato un sacco l'idea di destino e mi è piaciuta tanto. L'unica pecca di questa storia secondo me è che è troppo breve, nonostante le poche pagine mi sono subito affezionata ai due protagonisti e quindi avrei letto volentieri altre 100 pagine su di loro.
Ilsa Madden Mills con questo sport romance ancora una volta fa centro e sebbene la storia di Mav e Delaney sia conclusa, non vedo l'ora di tornare alla Waylon per una nuova avventura!

Nessun commento:

Posta un commento