sabato 30 marzo 2024

Recensione "Intrigo Pericoloso" di Amanda Quick

   




Titolo: Intrigo Pericoloso
Autore: Amanda Quick
Editore: Leggereditore
Genere: Regency
Data di uscita: 22 Settembre 2023

 

A venticinque anni, Prudence Merryweather sa bene quali rischi corre una donna andando a trovare un gentiluomo nel cuore della notte. Ma affrontare il famigerato conte di Angelstone nella sua stanza è l’unico modo per impedirgli di coinvolgere in un duello quella testa calda di suo fratello. Ed è così che, alle tre del mattino, viene ricevuta dalla presenza proibita di Sebastian, che la bacia, con passione, prima dell’alba. Una ragazza di campagna, ingenua e innocente, nient’altro che un’esperienza intrigante per un uomo abituato a vivere nell’ombra. Tuttavia, mentre la sua audacia trascina Prue in incontri sempre più pericolosi, Sebastian si trova diviso tra la fame impetuosa di possederla e il bisogno impellente di proteggerla. E Prue avrà presto avuto bisogno di tutta la protezione possibile...



Prudence è una protagonista sicuramente diversa dalle oltre, soprattutto per l'epoca in cui vive perchè a differenza di tante altre non pensa in primis alla moda e soprattutto adora indagare su fenomeni spettrali che infestano le dimore inglesi. 
Prudence è anche una donna che ha molto a cuore la famiglia e per questo si reca lei stessa dal conte Sebastian, per impedire all'uomo di accettare il duello con suo fratello e l'uomo c'è da dire che non esita a voler chiudere un occhio sulla faccenda, chiedendo qualcosa in cambio però. Il conte Sebastian infatti è ovviamente incuriosito da Prudence che si dimostra in tutto e per tutto una donna molto diversa dalle altre ed è estremamente interessato a lei non solo a livello fisico, ma anche per la sua passione per i fenomeni spettrali visto che lui stesso nel tempo libero aiuta un suo amico ad indagare su alcune indagini molto simili, potrebbero quindi essere la coppia perfetta? Del resto la chimica c'è tutta, Prudence poi sa bene come tenere testa al conte...
Devo dire di aver amato il personaggio di Prudence, una donna fuori dall'ordinario che è nata sicuramente in un'epoca sbagliata visto che non pensa troppo alle regole della società o agli abiti all'ultima moda come tante altre ma a fenomeni spettrali, a proteggere la sua famiglia e a non farsi mettere i piedi in testa.
Anche il conte Sebastian è uno di quei personaggi che lascia il segno e tiene sicuramente testa a Prudence, ma lei spicca di più.


Amanda Quick è un'autrice amatissima per i suo romanzi regency e devo dire di aver letto pochi suoi titoli, quindi ho deciso di rimediare immergendomi in questa uscita che non è solo un romanzo storico ambientato in epoca regency ma che ha anche una bella dose di mystery al suo interno che non mi aspettavo e che ha reso la lettura ancora più interessante.
Sicuramente a portare avanti la storia sono i due personaggi principali ossia Prue e Sebastian e non solo come singoli, ma anche come coppia perchè se è impossibile non amare Prue per il suo essere diversa dalle altre donne in società, cosa che nota anche il nostro conte, e Sebastian che sembra avere una reputazione malvagia e quindi dovrebbe essere una persona da cui stare lontano, insieme sono davvero incredibili per il loro essere diversi e per i loro battibecchi ma anche per la forte chimica che hanno e per la passione di mistero che li accomuna, quindi li si ama e basta.
Romance + Mistery si rivela un'accoppiata vincente perchè anche la parte sulle indagini si rivela molto interessante e spinge il lettore ad immergersi sempre di più nella lettura, lo stile poi della Quick è molto semplice e scorrevole e questo permette al lettore di arrivare davvero in un attimo alla fine e soprattutto mi fa capire che devo leggere altri romanzi di Amanda Quick!

Nessun commento:

Posta un commento