venerdì 19 aprile 2024

Recensione "Sempre e solo con te" di Chloe Liese

  






Titolo: Sempre e solo con te
Autore: Chloe Liese
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 12 Marzo 2024

 
Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie..

IL MIO VOTO


Dopo aver conosciuto Ryder , è arrivato il momento di conoscere suo fratello Soren, noto a tutti come Ren. Ren è un ragazzo che è sempre stato bravo negli sport e non ha mai dovuto faticare per esserlo anche se non ha mai pensato di farci una carriera ma da quando ha scoperto l'hockey per lui pattinare sul ghiaccio e giocare è diventato facile come respirare, tuttavia se all'esterno può apparire come il ragazzo sportivo inarrivabile, in verità Ren ha anche un lato molto nerd adorabile visto che è un amante del teatro e di Shakespeare, cosa che però non fa spesso vedere perchè è una parte molto privata di lui. E sebbene sia un ragazzo alto e muscoloso, quando è in imbarazzo arrosisce molto facilmente e questo perchè è rosso e quindi tutte le sue emozioni si vedono subito. Frankie dall'altra parte è la social media manager della squadra di hockey, si direbbe che poichè ha a che fare con i social sia molto socievole ma in verità è autistica e molto spesso finge di capire le battute e quanto altro per apparire quanto più normale possibile, oltre a questo ha anche una malattia cronica che le causa dolore alle articolazioni e anche se non ha ancora trent'anni è costretta ad usare un bastone per poter camminare, cosa che non la turba affatto visto che pensa sia la sua bacchetta magica e anche lei non si fa certo mancare un lato nerd, visto che ama Harry Potter.
Frankie e Ren non dovrebbero avere una storia, sono poi del resto completamente diversi, eppure negli ultimi tempi i due si ritrovano sempre più a stretto contatto e far finta che non ci sia nulla è difficile, saranno pronti a mettersi in gioco in amore?
Ren è impossibile da non amare, un ragazzo che è diverso dai classici giocatori perchè non si crede di essere chissachi, è gentile, dolce e un po' nerd e soprattutto io che arrosisco facilmente l'ho subito compreso, è difficile quando le emozioni si vedono subito.
Dall'altra parte abbiamo Frankie, una ragazza a cui la vita non ha reso nulla facile ma che vuole essere indipendente, non un peso per la sua famiglia e soprattutto ha imparato ad accettarsi per quella che è e anche lei una nerd che si adora fin da subito.


Sono al terzo romanzo di Chloe Liese e se c'è una cosa che ho imparato è che questa autrice riesce sempre a portare storie originali e mai banali o scontate, aggiungendo quel pizzico di vita reale che ti intrattiene ma ti fa anche riflettere.
In questo caso Sempre e solo con te può apparire come un semplice sport romance ma è molto di più perchè abbiamo un protagonista che è si un giocatore di hockey ma è tanto altro, ha anche un lato nerd che è impossibile non amare e dall'altra parte abbiamo la sua social media manager e quindi il loro potrebbe essere un forbidden love, ma è anche una storia dove la protagonista femminile è autistica e quindi non è sempre facile per lei capire le battute degli altri o stare in compagnia, per quanto si sforzi di essere "normale". E allo stesso tempo ha una malattia cronica ed è quindi costretta ad usare un bastone per camminare bene e non ha nemmeno trent'anni, ma l'autrice normalizza questa malattia facendoci vedere Frankie come una vera tosta, pronta a rimettere tutti in riga con la sua bacchetta magica.
Ren è il secondo Bergman che conosciamo ma ci si innamora sempre più di questi fratelli e ovviamente della famiglia, già non vedo l'ora di conoscere anche tutti gli altri nei libri a loro dedicati.
Intanto posso dirvi che Sempre e solo con te è un sport romance, forbidden love con entrambi i punti di vista dei protagonisti ma è anche un romanzo che ci mostra che essere nerd non fa delle persone qualcuno da evitare o da prendere in giro, ci fa sentire tutti un po' più accettati e parla ovviamente di autismo e di cosa significa avere una malattia cronica, insomma ha veramente tutto, e si, anche la storia d'amore e la parte spicy non mancano per cui cosa si può volere di più da questa storia? Leggetelo e basta!

Nessun commento:

Posta un commento