lunedì 15 luglio 2024

Recensione "Amore per sempre" di Kirsty Greenwood

        



Titolo: Amore per sempre
AutoreKirsty Greenwood
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita:16 Luglio 2024

 

Se non fosse già morta, Delphie starebbe morendo di imbarazzo. Non solo ha perso la vita soffocata da un hamburger, ma ora è in piedi, in camicia da notte, nella sala d'attesa dell'aldilà, di fronte al ragazzo più sexy che abbia mai visto. E lui le sta sorridendo! Chissà che da adesso in poi le cose per lei possano andare diversamente da quanto successo in vita... Ma il sogno dura poco, e per colpa di uno sciocco malinteso, il misterioso sconosciuto viene rispedito di colpo sulla Terra. E così, quando a Delphie viene offerto un accordo grazie al quale può tornare in vita, coglie al volo l'opportunità di ritrovare la sua potenziale anima gemella. Unica clausola: dovrà farsi baciare da lui in dieci giorni. Ma in una città di milioni di abitanti, l'impresa non è affatto scontata... Riuscirà a scovarlo e coronare il suo sogno d'amore?
IL MIO VOTO

Delphie è una ragazza la cui vita è abbastanza monotona:lavora in una farmacia vicino casa ma non da molta confidenza alle sue colleghe, cerca ogni tanto di restare in contatto con sua madre ma la donna è spesso sfuggente e quindi si sentono poco, si preoccupa spesso del suo vicino di casa, il signor Yoon, che controlla perchè teme possa combinare disastri essendo solo e anziano e riesce sempre a litigare con il suo vicino di casa, Cooper, ma non si può certo dire che abbia una vita piena e intensa e infatti a causare la sua morte è un hamburger che la soffoca. Improvvisamente Delphie si ritrova in una specie di lavanderia a gettoni che altri non è che la sala d'attesa dell'aldilà dove ha a che fare con Merritt, quella che la deve assistere in questo momento delicato. Ma nel frattempo succede qualcosa: arriva un ragazzo che sembra essere la persona giusta per lei che però non destinato all'aldilà e infatti oltre a dirle come si chiama, Delphie non sa altro di lui se non è che la sua anima gemella e che farebbe di tutto per avere una possibilità con lui. Ed è qui che entra in gioco Merritt: visto che si annoia decide di dare un'altra possibilità a Delphie e di farla tornare in vita, nessuno si è ancora accorto della sua morte quindi è qualcosa di fattibile, e di darle dieci giorni per trovare quel ragazzo e farsi baciare da lui, così potrà restare in vita altrimenti dovrà tornare nell'aldilà come era il suo destino e la ragazza accetta.
Trovare però a Londra una persona di cui si conosce solo il nome non è semplice, senza contare che lui non avrà ricordi di averla incontrata nell'aldilà per qualche momento ma del resto Delphie è disposta a tutto pur di coronare il suo sogno d'amore e chissà che durante questi giorni non impari altro, per esempio a vivere.
Delphie è una protagonista in cui è facilissimo rispecchiarsi: una ragazza che trascorre una vita semplice senza troppe amicizie o troppe uscite e improvvisamente il destino le offre una seconda opportunità che è pronta, finalmente, a cogliere.


Amore per sempre è una di quelle storie che ti rapisce fin dalle prime pagine: può apparire una lettura bizzarra e a tratti ironica soprattutto per la protagonista che perde la vita a causa di un hamburger, il suo ritrovarsi in una sala d'attesa dell'aldilà fino ad avere chi si deve occupare di lei che si annoia e ama i romanzi rosa e per questo decide di darle una seconda occasione per permetterle di incontrare la sua anima gemella rispendendola sulla Terra e ce ne sono tantissime di scene ironiche e divertenti, ma è anche una storia che fa emozionare tantissimo e fa riflettere.
Delphie è una ragazza che non sta lasciando nessuna traccia di sè nel mondo: respinge le possibili amicizie che potrebbe avere, non riesce a trovare la persona giusta con cui affrontare tante prime volte e anche il suo talento per l'arte non viene minimamente sfruttato, saper di avere un'anima gemella e di avere i giorni contati le dà quella spinta di cui aveva bisogno per osare, per vivere la sua vita fuori dalle righe perchè tanto in caso andasse male non ha più nulla da perdere e questo le fa capire che davanti a sè aveva sempre avuto tanto di speciale che non ha mai visto come una collega che vuole diventare sua amica o l'amore per l'arte che non ha mia fatto uscire, così come capisce anche a chi è giusto che dedichi il suo tempo e chi invece non merita nulla.
Non voglio rovinarvi la lettura per cui non vi dirò come finirà questa storia, posso solo dirvi che riderete e piangerete e la porterete nel cuore per tanto tempo. Amore per sempre è l'esordio di Kirsty Greenwood ma non si nota per nulla sia per la storia davvero originale che ha creato sia per lo stile molto semplice e frizzante e tanto scorrevole, insomma se questo è solo il suo inizio non vedo già l'ora dei prossimi titoli, dovete proprio recuperarlo questo!

Nessun commento:

Posta un commento