domenica 14 luglio 2024

Recensione "Il re dei lupi" di Leia Stone

          


Titolo: Il re dei lupi
AutoreLeia Stone
Editore: Leggereditore
Genere: Fantasy Romance
Data di uscita: 28 Giugno 2024

 

Axil Moon mi ha spezzato il cuore quando avevo solo quindici anni e da allora ho sempre sognato di vendicarmi. Colgo l’occasione quando, una volta diventato re dei Lupi, dà inizio alla competizione per scegliere la sua futura regina. Non me lo faccio ripetere due volte: non desidero altro che vincere la sua mano per poi ignorarlo e spezzargli il cuore a mia volta una volta sposati. Ma l’uomo che mi ritrovo davanti è molto diverso dal ragazzino che ricordavo, e mi implora di credergli quando mi giura che non avrebbe mai voluto lasciarmi, che non è stata una sua scelta. Confusa e con il cuore straziato, devo fare il possibile per scoprire cosa potrebbe esserci di nuovo tra noi. Nel frattempo, ai confini del regno infuria una guerra che potrebbe distruggere il mondo così come lo conosciamo.
IL MIO VOTO

Zara è una lupa la cui vita non è stata semplice: ha perso i suoi genitori e da allora nella sua vita c'è stato Cyrus, il fratello maggiore che si prendeva cura di lei e il suo fratellino minore a cui lei ha praticamente fatto da mamma. Per fortuna poteva contare anche sul suo Alfa e sulla sua compagna, che sono state persone che l'hanno aiutata nei momenti più difficili. Da giovane Zara ha conosciuto Axil e si è innamorata subito di lui, ignorando che fosse il principe dei lupi e quando suo fratello maggiore, il re dei lupi, lo ha scoperto lo ha allontanato da lei e da quel momento non si sono più visti. Zara ha passato quindi gli ultimi cinque anni a cercare di odiare l'uomo che amava e quando le si presenta l'occasione di vendicarsi, tramite la competizione per diventare futura regina, Zara non esita a coglierla perchè vuole dimostrare di essere all'altezza del ruolo e una volta ottenuto, vuole negarsi al re per dimostrargli quanto lei abbia sofferto. Le prove da affrontare per diventare regina sono difficili e ovviamente a Zara basta vedere un attimo Axil per provare di nuovo quei sentimenti che pensava fossero scomparsi, ma tanti sono gli ostacoli tra loro così come la stessa guerra che infuria e gli altri Re infatti hanno bisogno di Axil per sconfiggere quella regin che tanto ha tolto loro.
Zara si presenta fin da subito come una protagonista determinata a dimostrare il suo valore ma ha anche un animo buono e infatti durante la competizione non può fare a meno di farsi un'amica, sebbene non sia il massimo visto che alla fine resterà solo una persona in vita e sembra odiare con tutte le sue forze Axil quando di fatto non lo ha mai dimenticato. Ne ha affrontate tante e ne dovrà affrontare ancora tante, ma è forte e sa decisamente il fatto suo.


Il re dei lupi è l'ultimo romanzo della serie Kings of Avalier e come tale non solo ha il compito di introdurci al re dei lupi, Axil, così come alla donna che significa tanto per lui ma in questo romanzo si deve concludere anche un conflitto che si rimanda da tempo, una guerra che ormai è inevitabile e che deve essere combattuta.
Come tale quindi ha un grosso compito e forse poco più di duecento pagine sono state un po' troppo poche per tutto quello che doveva succedere: ho adorato conoscere Zara e impegnarsi nelle prove per diventare regina così come mi è piaciuto conoscere meglio Axil e la loro storia è stata all'altezza delle aspettative, la parte relativa alla guerra invece forse è stata un poco affrettata e visto che se ne parlava da tre libri, le aspettative erano molto alte e a parte qualche colpo di scena si è conclusa velocemente.
La narrazione di questo ultimo capitolo è affidata principalmente a Zara e continuo a ripetere che come protagonista mi è piaciuta tanto perchè nonostante le avversità della vita ha sempre dimostrato di sapersi rialzare, anche nei momenti più duri.
La penna della Stone è molto semplice e diretta, anche se ci troviamo in un fantasy romance abbiamo un worldbuilding semplice da comprendere: i protagonisti in questo caso sono i lupi e quindi ogni branco ha un Alfa a cui obbedire, si possono trasformare interamente in lupi oppure solo in determinate parti del corpo possono prendere la forma dell'animale come per esempio avere nelle mani le zampe all'occorrenza. Esiste un re dei lupi che attualmente è Axil ma secondo la legge devono essere vivi nello stesso momento due persone di sangue reale, altrimenti il re per dimostrare di essere degno e mantenere il suo titolo può essere sfidato da chiunque voglia provare a diventarlo a sua volta.
I lupi hanno un solo compagno per la vita, quindi occorre scegliere davvero attentamente la persona giusta!
E' stato ovviamente un piacere ritrovare gli altri personaggi dei volumi precedenti e allo stesso tempo è stato difficile salutarli, chissà che la Stone non ci regali presto una nuova serie che li veda tornare come personaggi, a me piacerebbe tanto!

Nessun commento:

Posta un commento