martedì 16 luglio 2024

Recensione "Seven Days in June" di Tia Wiliams

   




Titolo: Seven Days in June
Autore:  Tia Wiliams
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 16 Luglio 2024

 

Eva Mercy, mamma single, è un'autrice di bestseller erotici. Shane Hall è un romanziere pluripremiato che vive lontano dai riflettori. Quando si incontrano a un evento letterario, sono subito scintille: quello che nessuno sa è che quindici anni prima i due hanno vissuto una settimana di intensa passione e, anche se adesso fingono di non conoscersi, non possono ignorare il passato. Ora hanno solo sette giorni per scoprire cos'è che ancora sembra tenerli uniti.
IL MIO VOTO

Eva e Shane sono due ragazzi che si conoscono alle superiori e trascorrono insieme una settimana fantastica, ma subito dopo si perdono di vista per inseguire i loro sogni e la loro vita va avanti.
In un attimo sono passati quindici anni e ora i due sono persone completamente diverse: Eva è una mamma single che scrive libri erotici, Shane invece è un romanziere pluripremiato che cerca di stare lontano dai riflettori eppure un evento gli da modo di rivedersi e dopo quindi anni avranno ancora un'altra settimana pe capire se quello che hanno è fatto per essere passeggero o no.
Penso sia davvero impossibile non amare questi personaggi in primis come singoli anche perchè l'autrice fa un lavoro bellissimo nella loro caratterizzazione. Eva infatti è una mamma single e quindi destreggiarsi tra il lavoro e la vita privata non è semplice, come se non bastasse soffre di emicranie che molto spesso influiscono sulla sua vita e non le permettono di viverla al meglio, come invece lei vorrebbe. Dall'altra parte abbiamo Shane che si è ripreso dalla sua dipendenza e ha passato del tempo in prigione, qualcosa che ovviamente segna una persona e cerca infatti di apprezzare appieno la vita. Da giovani si sono trovati e sono stati insieme per sette giorni, ora sono adulti e sono cambiati ma hanno lo stesso bisogno di quell'amore incondizionato che solo possono darsi e  sia vederli come personaggi singoli che come coppia è qualcosa di davvero speciale perchè se da soli sono imperfetti, insieme sono qualcosa di unico perchè si completano a vicenda.


Era da davvero tanto tanto tempo che desideravo leggere questo romanzo e questo perchè ho sempre sentito cose belle su questo titolo e quindi non appena l'ho avuto tra le mani, mi sono subito immersa nella lettura e una volta arrivata alla fine posso dire di aver capito perchè erano tutti così innamorati di questa storia, mi ha davvero stregata e la vorrei già rileggere subito.
Tia Williams ha creato un romanzo che parla di autori e quindi la cosa bella della storia è che abbiamo modo di vedere anche un po' il dietro le quinte dei romanzi che leggiamo e quindi come funziona il processo creativo, i vari fan del genere che non esitano a farsi sentire e visto che abbiamo anche come protagonista un'autrice che scrive romanzi erotici non può che esserci una riflessione sul genere rosa e su quanto debba essere al pari degli altri, visto che c'è sempre qualcuno che sostiene che non sia vera letteratura.
Abbiamo poi dei protagonisti che sono davvero speciali e ben caratterizzati: da una parte abbiamo una mamma single ma soprattutto una donna che soffre di emicranie che le rendono spesso difficile condurre una vita normale ed è qualcosa di cui è giusto parlare, soprattutto per le tante persone che lo vivono e che si sentono sempre derise da questo; dall'altra abbiamo un uomo che ha affrontato una dipendenza e che ne è uscito più forte di prima, ma questa non è la fine della lotta perchè è giorno dopo giorno che continua a lottare e a dimostrare il suo valore.
Seven Days in June è un romanzo che ruota attorno al numero sette: non è solo il titolo a dirlo ma i giorni del passato che vivono insieme Eva e Shane così come sono gli stessi giorni del presente che hanno per ritrovarsi e per capire se i quindici anni lontani li hanno allontanati per sempre oppure no.
E' un second chance romance perchè i due protagonisti avevano già trovato qualcosa di speciale insieme quindici anni prima e ora finalmente hanno l'occasione per darsi una seconda possibilità.
Ed è una di quelle storie che o si ama o si odia, io l'ho adorata e ne sono felicissima visto le aspettative alle stelle, mi sono innamorata della penna della Williams e spero arrivi presto un altro suo libro!

Nessun commento:

Posta un commento