mercoledì 17 luglio 2024

Recensione "Daisy Haites - Spara dritto al cuore" di Jessa Hastings

         



Titolo: Daisy Haites - Spara dritto al cuore
Autore: Jessa Hastings
Editore: Garzanti
Genere: Romance
Data di uscita:25 Giugno 2024

 

Daisy è stufa di vivere sotto la campana di vetro che Julian, suo fratello, le ha costruito intorno dieci anni prima, dopo la morte dei loro genitori. E, quando rivede Christian Hemmes, la voglia di fuggire da quella prigione dorata si fa ancora più forte. Lui è misterioso e affascinante, ma il suo cuore è chiuso da un lucchetto di cui sembra non esserci la chiave. L'ultima volta che si sono trovati nella stessa stanza, Daisy era solo una bambina e Christian, forse, non si era nemmeno accorto della sua esistenza. Ma adesso tutto è cambiato: Daisy ha vent'anni, i capelli corti, lo sguardo intelligente e un sorriso un po' furbetto che le illumina volto. E Christian non può non rendersi conto di avere davanti la ragazza più sexy che abbia mai visto. Possibile che lui abbia il potere di aprirle le porte del mondo vero? Ma prima dovrebbe aprire il proprio cuore. Forse non è pronto a farlo perché sa che Daisy potrebbe mandarlo in frantumi. No, Daisy non è più la bambina che ricordava, ma di sicuro non ha perso la voglia di giocare.


Daisy Haites è una ragazza che ha perso i genitori e proprio per questo motivo suo fratello, Julian, la tiene sotto costante osservazione. Daisy non può fare un passo senza essere seguita da guardie pagate per proteggerla e questo è dovuto anche al lavoro del fratello, che non è certo tra i più sicuri e nobili.
 Questo ovviamente non permette alla nostra protagonista di vivere appieno la sua vita, anche se vorrebbe assolutamente così come vorrebbe essere libera di stare con Christian, quel ragazzo che sembra inarrivabile e che pensa che tra di loro ci possa essere solo una frequentazione senza impegno, perchè convinto di essere innamorato di un'altra persona di nostra conoscenza: Magnolia.
Anche Christian ha un lavoro non troppo nobile e se non fosse che è uno dei più grandi amici del fratello di Daisy, Julian non lo farebbe nemmeno avvicinare alla sorella anche se non esita a ronzare spesso attorno ai due per tenerli d'occhio. 
Questo però era il passato, perchè ora Daisy è cresciuta e forse Christian potrebbe essere pronto a permettere al suo cuore di battere per una ragazza che lo merita, per quanto complicato.
Daisy è un personaggio sicuramente sopra le righe per quanto è tranquilla a vivere in una vita imperfetta con un fratello a contatto con la violenza ed armi, è difficile rispecchiarsi in lei e comprendere le sue azioni, si può dire però che sa il fatto suo ed essere ironica.
Christian per una buona parte del romanzo non si riesce a sopportare e questo perchè completamente in fissa con Magnolia, per quanto sappiamo bene lei essere destinata solo a BJ anche se la loro è una relazione estremamente tossica, ma in qualche modo poi recupera e riesce a farsi apprezzare dal lettore.


Quando l'anno scorso è uscito Magnolia Parks mi sono subito buttata nella lettura e devo dire e sebbene mi aspettassi di più dalla storia, arrivata alla fine ero comunque molto curiosa di leggere il secondo capitolo della serie dedicato a Daisy Haites anche se comunque Magnolia così come tanti altri personaggi compaiono.
Anche in questo caso avevo determinate aspettative che non sono state totalmente soddisfatte. Daisy e Christian sono personaggi davvero particolari con esperienze di vita ben lontane da me e quindi non sono riusciuta ad entrare in totale sintonia con loro.
Anche questo romanzo è un piccolo mattoncino visto che conta più di cinquecento pagine e le voci narranti sono ben tre: quella di Julian, il fratello di Daisy, quella di Christian e ovviamente quella di di Daisy che molto spesso ha delle note che troviamo poi a pie di pagina che si, dovete leggere e non ignorare perchè vanno ad aggiungere piccoli dettagli alla narrazione o semplicemente un pizzico di ironia che sicuramente non guasta.
Il pregio della penna della Hastings è che non risulta mai pesante o noiosa e quindi nonostante la mole, il romanzo si riesce a leggere molto bene e le pagine scorrono che è una bellezza anche perchè in un modo o nell'altro si viene comunque assorbiti da questo mondo folle creato dalla Hastings che crea comunque dipendenza.
Anche in questo caso non mancano temi assai importanti come l'importanza della famiglia e questo lo vediamo ovviamente con Daisy e Julian, ma anche determinati stili di vita e cosa questi comportano come Julian e Christian che hanno una vita che li mette in pericolo e non sempre si possono fidare degli altri.
Sebbene il rapporto tra Daisy e Christian non sia perfetto, abbiamo modo di assistere allo sviluppo della loro relazione e per quanto imperfetta, devo dire che l'ho trovata in linea con i personaggi.
E Jessa Hastings con il finale non si smentisce, perchè nonostante tutto il lettore ha voglia di continuare la serie perchè deve sapere!

Nessun commento:

Posta un commento