martedì 9 luglio 2024

Recensione "The Devil's Sons" di Chloe Wallerand

   




Titolo: The Devil's Sons
Autore:  Chloe Wallerand 
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Luglio 2024

 
Unirsi a una gang. Avalone non l’avrebbe mai immaginato. E trovare una famiglia in mezzo a tutta quella violenza. Ancora meno. Eppure.
Avalone Lopez aveva intenzione di trascorrere il primo anno di università nel modo più ordinario possibile, concentrandosi sugli studi, in compagnia di pochi amici selezionati. Mai si sarebbe aspettata che il fratello di Lola, la sua coinquilina, appartenesse a una famigerata gang della zona nota come “­e Devil’s Sons”, e men che meno avrebbe immaginato di poter diventare amica di gente a dir poco discutibile come quei bikers. E di certo non prevedeva di innamorarsi di Clarke Taylor, il più fuori controllo e pericoloso di loro.
Eppure, senza quasi sapere come, Avalone si ritrova coinvolta nelle scorribande della gang. E una volta in trappola capisce di avere solo una possibilità: aiutarli. Contro la sua volontà.


Avalone Lopez è una ragazza che non ha mai avuto una vita semplice: è cresciuta solo con la madre, la quale ha sviluppato una dipendenza durante la gravidanza che ha condizionato anche Avalone e infatti ha da sempre problemi al cuore, una malattia che non le permette di vivere la sua vita appieno. Ava non incolpa la madre del suo passato, ora è pulita ed essendo loro due l'unica famiglia che hanno, si sono sempre sostenute a vicenda ma per la nostra protagonista andare all'università significa anche avere la possibilità di avere una vita normale, qualcosa che le è spesso stato negato visto le mille accortezze a cui deve prestare attenzione.
E tutto sommato l'inizio sembra promettente: la sua compagna di stanza, Lola, le va subito a genio e quindi Ava prevede di avere un primo anno abbastanza ordinario con qualche festa certo, ma soprattutto una vita con qualche amico e focalizzata sugli studi.
Ovviamente tutto cambia quando conosce il fratello della sua coinquilina il quale appartiene ad una famigerata ganga della zona, i Devil's Sons, e in un attimo Ava non solo conosce lui ma anche tanti altri membri della gang, tra cui Clarke Taylor che è anche il più pericoloso di tutti e questo a causa del suo passato che ovviamente ha inciso parecchio sulla sua crescita e sul suo comportamento.
Ava e Clarke ogni volta che si vedono litigano, lei del resto è una delle poche che gli tiene testa perchè non vuole assolutamente dargliela vinta ma vuole stare lontano dalla gang, cosa che risulterà impossibile perchè contro la sua volontà si ritroverà a doverli aiutare e a passare più tempo con loro e sarà facile passare dall'odio all'amore per Clarke, ma la vita di una gang è difficile e ci sono sempre segreti e misteri al loro interno, così come si è sempre in pericolo, qualcosa che Ava avrà modo di scoprire sulla sua pelle.


The Devil's Sons è il primo romanzo di una serie composta da quattro libri che ha stregato la Francia e su cui devo dire avevo alte aspettative soprattutto per come ne avevo sentito parlare ma che devo dire non sono state totalmente rispettate.
Chloe Wallerand si sente essere una scrittrice agli esordi perchè la sua penna è ancora un poco inesperta, c'è da dire però che questa risulta essere molto scorrevole e quindi le più di quattrocento pagine del romanzo scivolano via in un attimo.
L'autrice sceglie di raccontare questa storia dal punto di vista da Avalone e devo dire che è stato difficile immedesimarmi in lei come protagonista per via di alcuni ragionamenti, soprattutto per tante sue scelte ma è una ragazza molto giovane e l'autrice ce la fa conoscere al primo anno di università, quindi ha tempo per crescere e durante la serie sicuramente non mancherà l'occasione.
Il romanzo ci viene presentato come un dark romance ma in questo primo libro devo dire di non avere riscontrato questa caratteristica, può essere che diventi più oscuro con l'evolersi della storia, ma abbiamo principalmente due protagonisti che litigano costantemente e quindi sono enemies to lovers sicuramente e lui è un ragazzo decisamente pericoloso da cui bisognerebbe stare lontano quindi se vogliamo parlare di toxic love questo è sicuramente corretto, sulla parte dark bisognerebbe leggere gli alri romanzi per capire se è effettivamente corretto definirlo tale.
Quello che ho apprezzato della storia è un po' il senso di found family per quanto riguarda la gang dei Devil's Sons visto che tutti sono disposti a proteggersi e si sentono parte di una famiglia, molto spesso non ne hanno una da cui tornare questi ragazzi quindi è un po' come se se la fossero scelta e ovviamente determinati plot twist, soprattutto sul finale devo dire che le cose si fanno interessanti e sono curiosa di vedere dove l'autrice vuole andare a parare, visto che si aprono tantissime possibilità.
The Devil's Sons per me è un romanzo che divide: o si ama alla follia oppure no, ma spetta al lettore leggendolo capirlo.

Nessun commento:

Posta un commento