mercoledì 3 luglio 2024

Recensione "Non proprio scritto nel destino" di Meghan Quinn

       




Titolo: 
Non proprio scritto nel destino
AutoreMeghan Quinn
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 21 Giugno 2024

 

Uomini e donne possono essere amici? JP Cane è assolutamente convinto che non sia possibile, soprattutto poi se quest’uomo e questa donna sono anche colleghi di lavoro. E Kelsey Gardner non potrebbe essere più d’accordo: da quando JP Cane – squalo del settore dell’edilizia a Los Angeles – è diventato il suo capo, lui non ha fatto altro che trattarla duramente e tenerla a distanza, e in più è un uomo arrogante e irritante. Lei, da inguaribile romantica che crede nel destino e nell’anima gemella, perché mai dovrebbe diventare amica di uno così? Quando un viaggio di lavoro li costringe a condividere una lussuosa suite per due settimane, Kelsey però è costretta a fare i conti con l'antipatia che prova nei confronti del suo capo bellissimo che non fa altro che stuzzicarla e innervosirla. Dal canto suo, c’è un motivo segreto per cui JP non vuole essere amico di Kelsey: dal loro primo incontro, davanti a un ascensore, è rimasto ammaliato da quella ragazza e vorrebbe in tutti i modi abbattere le sue ritrosie e conquistarla, ma è bloccato dai suoi stessi pregiudizi sulle relazioni. Adesso, con un disastroso appuntamento al buio alle spalle e una tensione sempre più alle stelle, JP è determinato a usare queste due settimane per dimostrare a Kelsey che dietro la sua facciata di uomo scostante c’è molto di più. Però Kelsey ha già un’idea ben precisa di come sia l’uomo ideale per lei… riuscirà a vedere davvero JP con occhi diversi?

IL MIO VOTO

Kelsey è quel tipo di ragazza che sogna l'amore delle favole, quello che vede anche nelle commedie romantiche e di conseguenza è più orientata a trovare un ragazzo che voglia una relazione, non tanto una semplice serata e basta, anche se sembra sempre difficile perchè nessuno mai riesce a farla sentire bene, giusta. Kelsey è infatti anche spesso insicura riguardo se stessa e ha bisogno di qualcuno che la faccia sentire speciale e amata, certamente tra queste persone non figura JP Cane. Con lui Kelsey ha iniziato a battibeccare fin dal primo momento che si sono visti e non solo è il suo capo, ma è anche il fratello del futuro marito di sua sorella quindi è costretta a vederlo più del necessario. Kelsey vorrebbe anche provare ad essere sua amica, qualcosa che sembra molto difficile perchè in primis JP non crede all'amicizia tra donne e uomini e soprattutto lui continua a stuzzicarla, a renderle la vita quasi impossibile e sembra farlo solo per divertimento quando in verità vuole mascherare i sentimenti per lei e il fatto che non potrà mai succedere nulla, anche perchè non si sente alla sua altezza.
JP all'esterno appare come quel ragazzo che è fortunato per via dell'ottimo lavoro che ha e per il suo bell'aspetto, potrebbe avere tutto ciò che vuole ma in verità si sente un po' smarrito, come se facesse qualcosa che non lo porta da nessuna parte e soprattutto all'esterno appare come un playboy e non sa come uscire da questa immagine, perchè non sempre corrisponde alla verità.
JP e Kelsey sono completamente diversi e ogni volta che si ritrovano in compagnia finiscono per litigare o per dire qualcosa che ferisce l'altro, anche solo essere amici è difficile per loro.
Eppure l'essere costretti a fare un viaggio di lavoro che li terrà lontani da casa due settimane e ovviamente bloccati nello stesso attico, potrebbe essere il momento che aspettavano per chiarirsi, diventare in primis amici e poi forse qualcosa di più...
JP è un personaggio molto intermittente: passa da momenti in cui è molto ironico e divertente a momenti in cui si chiude in se stesso, è difficile stare dietro ai suoi cambi di umore ma quando si apre si vedono parti di lui a cui è difficile resistere, sembra un ragazzo perfetto che ha tutto ma in verità deve lavorare tanto su stesso.
Kelsey invece rispecchia tantissime ragazze che vorrebbero un amore da favola e che si sentono insicure riguardo a loro stesse e come spesso succede nelle commedie, non si accorge subito di essere perfetta per quel ragazzo con cui litiga ogni singolo secondo.


Non vedevo l'ora di leggere Non proprio scritto nel destino: dopo aver terminato il primo libro della serie mi sono ovviamente affezionata ai fratelli Cane ed ero troppo curiosa di vedere gli altri due alle prese con l'amore, soprattutto JP. JP è quel personaggio che è in grado di fare la bella faccia davanti, sempre sul pezzo e spiritoso all'apparenza ma dentro si dimostra molto fragile e non lascia vedere a tutti quel lato di se stesso, soprattutto ai fratelli che infatti sono convinti vada tutto bene quando invece il suo lavoro per esempio non l'ha mai soddisfatto ma non ha mai permesso a nessuno di vederlo per non deludere gli altri.
Kelsey è invece la sorella di Lottie, quella ragazza che sogna un amore da favola e quindi si basa troppo forse sulle commedie romantiche per avere il suo lieto fine ma per quanto si sforzi trova sempre persone che in qualche modo non la fanno sentire all'altezza, lei in primis non si sente bella e forte e quindi ha bisogno di qualcuno che non abbia paura di dirglielo ed è per questo che JP e Kelsey all'apparenza sembrano essere completamente opposti ma in verità sono perfetti insieme.
Ho amato come continuassero a battibeccare sempre, come a causa del lavoro siano stati costretti a vivere sotto lo stesso tetto e a diventare in qualche modo amici per poi capire che non sono fatti per esserlo, perchè insieme fanno scintille. Meghan Quinn ha uno stile sempre frizzante e ironico, sa come trascinare il lettore nelle sue storie e sa come intrattenerlo e farlo morire dalle risate, riuscendo però ad affrontare anche temi attuali e delicati dandogli ovviamente il giusto peso. Come sempre abbiamo il punto di vista di entrambi i protagonisti, in modo da capire bene i loro pensieri così come non mancano Huxley e Lottie ed è un piacere ritrovali.
Ma la ciliegina sulla torta di questo romanzo non può che essere il podcast di Kelsey dove intervista coppie che hanno trovato il vero amore e non sono personaggi casuali ma i protagonisti di altri libri della stessa Quinn e alcuni li riconoscerete senza dubbio e ho adorato questa cosa, è stata un'idea geniale bisogna dirlo!
Ora manca solo Breaker e io non vedo l'ora!!

Nessun commento:

Posta un commento