Autore: Tessa Bailey
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Luglio 2024
Quando perde in un colpo solo fidanzato e lavoro, Natalie Vos si rifugia nella tenuta vinicola di famiglia per leccarsi le ferite. Dopo qualche mese, e svariati calici di Cabernet in cui ha affogato i suoi dispiaceri, sente che è arrivato finalmente il momento di riprendere in mano la sua vita e fare ritorno a New York. Per finanziare la sua nuova impresa lavorativa, però, avrebbe bisogno di accedere al suo fondo fiduciario. E sarebbe tutto più semplice, se suo padre non avesse previsto due condizioni ben precise per farlo: avere un lavoro e, soprattutto, essere sposata. Una bella sfortuna, vero? August Cates, amante mancato per un soffio di Natalie, non se la passa certo meglio. Ha speso tutti i suoi risparmi per occuparsi della vigna di un caro amico, pur non avendo la minima idea di come si produca del buon vino. Ciononostante è determinato a tentare il tutto per tutto per riuscirci. E un prestito bancario renderebbe la cosa più semplice. Ma che garanzie può offrire un ex Navy Seal spiantato improvvisatosi viticoltore da un giorno all'altro? Quando Natalie lo rivede e, tra un battibecco e un insulto, viene a conoscenza della sua situazione, gli propone un'idea folle: sposarsi. Ovviamente si tratterebbe di un finto matrimonio, seguito da una convivenza di poche settimane per poi, ottenuto ciò di cui hanno bisogno entrambi, andare ognuno per la propria strada. Non sarebbe una passeggiata, certo, ma sarebbe il modo più veloce per risolvere i loro problemi. In fin dei conti, sono adulti, e perfettamente in grado di tenere a bada la chimica irresistibile che di volta in volta li porta ad avvicinarsi pericolosamente e l'istante dopo a odiarsi. O no?
IL MIO VOTO
Natalie Vos è la protagonista di questo nuovo libro, la sorella di Julian che già abbiamo conosciuto nel primo romanzo della serie e di cui devo dire ero davvero curiosa. Natalie ha lasciato la sua cittadina per trasferirsi in una grande città e dimostrare il suo valore ma a causa di un piccolo errore ha perso la stima dei colleghi e ovviamente il lavoro, senza contare che è stata lasciata dal suo fidanzato per cui ha deciso di tornare a casa per leccarsi le ferite.
Natalie non sta gestendo bene tutto quello che le è successo e questo non fa altro che spingerla a bere ma ha anche voglia di rimettersi in pista e di dimostrare a tutti il suo valore, cosa che però non può fare senza soldi e visto che molti dei suoi risparmi sono finiti, decide di chiedere alla madre se può aiutarla con il suo fondo fiduciario ma purtroppo quello è impossibile averlo, a meno che Natalie non si sposi. Ed è qui che entra in gioco August, un ex Navy Seal che da un giorno all'altro si è improvvisato viticoltore, e non certo uno bravo, che come lei ha bisogno di soldi per poter dimostrare di essere bravo nel settore, di avere bisogno solo di tempo e fiducia e ovviamente denaro. Natalie e August non si sopportano più di tanto, ogni volta che si vedono non fanno che litigare, eppure decidono comunque di sposarsi per poter realizzare i loro sogni, ma un finto matrimonio diventerà mai vero?
Natalie è un personaggio sicuramente complesso, una ragazza che prima si autocommisera e poi si ricarica ed è pronta a dimostrare il suo valore, io l'ho apprezzata molto anche se i modi con cui vuole ributtarsi in ballo non sono dei migliori. August invece è impossibile non amarlo, un ex Navy Seal che conquista subito.
Rispetto al primo libro, Disastrosamente Noi ha sicuramente una marcia in più e questo perchè partiamo da due personaggi che si comprende essere attratti in qualche modo l'uno dall'altra ma nascondono questi sentimenti dietro continui battibecchi per cui sembra a tutti che si odino e questi due personaggi decidono di imbarcarsi in un finto matrimonio per ottenere entrambi quello che desiderano, insomma le basi ci sono assolutamente.
Come per il precedente, anche in questo caso abbiamo il punto di vista di entrambi anche se non ci viene raccontato in prima persona e questo mette un po' di distanza tra il lettore e i personaggi, ma lo stile resta sempre molto scorrevole e diretto e anche in questo caso tra un battibecco e l'altro, il lettore arriva in un attimo alla fine.
Disastrosamente noi è sicuramente una lettura più dinamica: in primis poi non posso che menzionare il gatto di August che sa sempre come movimentare la situazione e io l'ho adorato, così come ho adorato August perchè all'apparenza sembra che nulla lo tocchi, è un ex Navy Seal quindi sembra indistruttibile e invece ha un animo davvero buono e gentile che fa sciogliere.
Natalie è un personaggio con cui ho avuto una relazione ballerina perchè in alcuni momenti l'ho amata, in altri meno ma ho amato il fatto che nonostante tutto non si sia buttata troppo giù d'animo e si si sia rialzata, dimostrando quanto vale.
Questo romanzo conclude la dilogia riguardante i Vos quindi ritroviamo anche Julian e Hallie e tra i due, ammetto di averlo preferito, anche se Tessa Bailey può fare ancora molto di più.
Nessun commento:
Posta un commento