lunedì 5 agosto 2024

Recensione "Simply the best - Una sfida fuori campo" di Susan Elizabeth Phillips

 




Titolo:
 
Simply the best - Una sfida fuori campo
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 19 Luglio 2024

 

Brett Rivers è il più ambito agente sportivo sul mercato: determinato, ambizioso e letale. Fallire? Non è mai stata un’opzione. Rory Garrett, al contrario, è un vero disastro. Ha un grande cuore, un conto in banca completamente al verde, un talento per la creazione di cioccolatini deliziosi e un enorme complesso di inferiorità per aver sempre vissuto all’ombra del fratello, leggenda del football americano e il più importante cliente di Brett. I due non avrebbero mai dovuto incontrarsi e soprattutto non avrebbero mai dovuto affrontare le terribili conseguenze di una stupida notte di passione. Agli occhi di Rory, Brett incarna tutti quei valori sbagliati che dilagano nella nostra società, mentre per Brett Rory rappresenta tutto ciò che di proibito desidera possedere. Una donna che nella sua vita ha collezionato un fallimento dopo l’altro e un uomo che ha sempre trionfato in tutto si confrontano in quella che potrebbe essere la sfida più grande della loro vita. Quando si tratta di amore, quale prezzo siamo disposti a pagare per essere i migliori?

IL MIO VOTO


Rory Garrett è una ragazza che pensava la sua vita sarebbe andata in modo diverso, ma così non è stato. Ha perso sua madre da ragazza ed è cresciuta insieme al padre alla matrigna, con cui non è mai riuscita a legare particolarmente anche perchè ha avuto presto un figlio suo e il suo amore era focalizzato su di lui, per Rory non c'era spazio. Rory e suo fratello non hanno quindi mai avuto la possibilità di legare davvero e questo perchè lei si è sempre sentita inferiore rispetto a lui, non all'altezza delle aspettative per i genitori, cosa che resta anche nel presente visto che suo fratello è una star del football americano mentre lei è una ragazza che desidera fare la cioccolatiera ma si fida delle persone sbagliate, ritrovandosi quindi con pochi risparmi da parte per avviare la sua società e ovviamente sola, essendo tanto orgogliosa si rifiuta di chiedere aiuto a quel fratello che potrebbe prestarle subito dei soldi, ma allo stesso tempo non può fare a meno di proteggerlo dalle persone che potrebbero approfittarsi di lui per questo.
Brett è uno dei migliori agenti sportivi che esistano e questo perchè è sempre presente per i suoi clienti, vive attaccato al cellulare ventiquattro ore al giorno e sette giorni su sette per cui per qualsiasi problema è pronto ad intervenire, anche se ultimamente il suo cliente più importante non sembra essere molto soddisfatto di lui e questo perchè ha osato mettersi in mezzo nella sua vita amorosa. Per Brett non esiste l'amore, lui è completamente focalizzato sul lavoro e non si è mai pentito di questo, visto che non solo ama la sua occupazione ma gli permette di vivere una vita piena di agi anche se non mancano certo stress e pensieri.
Brett e Rory sono persone completamente diverse eppure il caso vuole che si incontrino, senza sapere i rispettivi ruoli nella vita del fratello della ragazza e una volta che capiscono la verità sarebbe giusto per loro stare lontani, ma si ritrovano a stretto contatto proprio per salvare quella persona a cui tengono entrambi e più il tempo passa e più si conoscono e si sa che gli opposti si attraggon..
Quando conosciamo Brett bisogna ammettere che non ispira subito simpatia per come si comporta e per quello che dice, ma basta davvero poco per imparare a conoscerlo e apprezzarlo.
E' sicuramente più facile entrare in sintonia con Rory, una ragazza che vuole solo dimostrare il suo valore senza aiuti esterni.


Susan Elizabeth Phillips è tornata in libreria con un nuovo capitolo della sua fortunata serie, la Chicago Stars, e lo ha fatto in grande stile. Simply the best è uno sport romance visto che la storia si svolge nel mondo del football dove abbiamo due protagonisti che si odiano, sono completamente opposti anche se hanno condiviso una notte di passione che nessuno dei due riesce a dimenticare, che dovrebbero stare lontani ma a causa di forze maggiori sono costretti a frequentarsi, aggiungiamo quindi il trope della forced proximity ma la vera chicca di questa storia è la sfumatura mystery che prende la trama e che io ho davvero adorato.
I nostri due protagonisti infatti sono in qualche modo legati da una persona ossia il fratello di Rory che è anche il migliore cliente di Brett e quando il ragazzo sembra essere nei guai e soprattutto impossibile da trovare, i due non esitano in primis a trovarlo e in secondo luogo a capire come aiutarlo, ecco quindi che è facile ritrovarsi a stretto contatto e soprattutto è intrigante vedere dove l'autrice vuole andare a parare con questo tocco mystery.
Susan Elizabeth Phillips come autrice non ha certo bisogno di presentazioni e infatti ancora una volta dimostra la sua bravura con una penna sempre scorrevole e diretta e sebbene il romanzo sia in terza persona, cosa che abitualmente non prediligo, con lei non posso fare a meno di apprezzare anche questo dettaglio.
Durante la lettura è facile sorridere, così come si rimane sempre attenti per cercare di arrivare alla verità prima dei protagonisti ma non mancano certo anche tematiche attuali che vengono affrontate nel giusto modo come il non sentirsi abbastanza o il capire se è più importante un lavoro o una persona cara, insomma la Phillips come sempre fa centro e sono certa che anche voi, se darete una possibilità a questa storia, la amerete.

Nessun commento:

Posta un commento