Autore: Avery Keelan
Editore: Heartbeat
Genere: Romance
Data di uscita: 13 Settembre 2024
Dopo che il mio ragazzo storico mi ha scaricata senza troppi complimenti il giorno del mio ventunesimo compleanno, le mie amiche mi trascinano in un nuovo locale per affogare i miei dispiaceri nell’alcol.
È lì che incontro il rimpiazzo perfetto, accanto al bancone del bar: Chase Carter, il peggior nemico del mio ex.
Subdolo antagonista, Chase è presuntuoso, saccente... e innegabilmente sexy. Inoltre, si dice che sia incredibilmente abile non solo nell’hockey. Quale modo migliore per voltare pagina?
Sfortunatamente, il mio piano va a monte dopo aver bevuto un cocktail di troppo e aver vomitato sulle sue scarpe.
In seguito alla mia figuraccia, Chase passa la notte a prendersi cura della versione peggiore di me. Con l’autostima sotto i piedi, sono certa che non vorrà più vedermi.
Ma la volta successiva, dopo un’accesa partita tra i nostri college, mi trova tra la folla di fronte all’arena e quando fingiamo un bacio davanti al mio ex, le scintille che scoppiano sono reali.
Prima che me ne accorga, cominciamo a vederci sempre più spesso per studiare insieme e mi porta fuori a festeggiare di nuovo il mio compleanno per sostituire i brutti ricordi con quelli belli. Sotto il suo aspetto sfacciato è protettivo e dolce, e decisamente generoso sotto molti punti di vista.
L’unico problema? Siamo nel bel mezzo di un’aspra rivalità che va ben oltre l’arena. Mio fratello lo odia, i miei amici non lo approvano e mi trovo costretta a scegliere tra la lealtà verso la mia squadra o quello che prova il mio cuore.
IL MIO VOTO
Bailey sta festeggiando il suo compleanno con il ragazzo storico, Luke, e non potrebbe essere più felice anche se non si sente totalmente a suo agio nel locale super raffinato scelto dal ragazzo. Tuttavia mai avrebbe pensato di venire lasciata proprio in pubblico e proprio il giorno del suo compleanno e questo la spinge a chiamare subito le sue amiche per cercare di risollevarsi il morale. Bailey e le ragazze quindi decidono insieme di andare in un locale dove la ragazza cattura subito l'attenzione di Chase Carter, che altri non è che uno dei giocatori più bravi di hockey che però gioca per una squadra rivale e quindi anche per lei è il nemico, e questo non perchè il suo ormai ex ragazzo giochi ad hockey ma perchè anche suo fratello è nella stessa squadra e quindi uscire con un giocatore rivale potrebbe creare non pochi problemi. Ma la notizia che Luke sembra essersi consolato in fretta spinge Bailey a bere sempre di più e soprattutto a provarci con Chase, il quale però si accorge di quanto sia ubriaca e oltre che cercare di proteggerla, l'aiuta anche a gestire i postumi di una sbronza colossale e questo già fa capire a Bailey che anche se viene definito da tutti come un bad boy forse ha qualcosa dentro di sè del bravo ragazzo. Da questo incontro, inizia a nascere una bella amicizia che non fa che spingerli a frequentarsi sempre di più e a conoscersi anche, dimostrando di essere non proprio come appaiono e si sa da cosa nasce cosa e forse, anche se sono rivali, potrebbero essere perfetti insieme.
Bailey è un personaggio che si prende il suo tempo per crescere e farsi valere: è una ragazza che si ritrova improvvisamente senza ragazzo e anche gli amici che pensava di avere, così come suo fratello, prendono le parti di Luke e in qualche modo si ritrova isolata e sola e nonostante tutto non lotta per le sue battaglie, solo grazie alla presenza di Chase finalmente ha il suo riscatto non in funzione della loro storia, ma come personaggio proprio.
Chase invece è fantastico: è facile innamorarsi di lui che a prima vista può apparire una persona da cui stare lontano per la sua fama di playboy e bad boy ma in verità è molto buono e generoso.
Era da tantissimo che volevo leggere Offside, anche se la mole del romanzo un po' mi spaventava, e non appena ne ho avuto l'occasione mi sono subito tuffata nella lettura. Offside è un hockey romance dove davvero questo sport è una parte importante della storia, non fa solo da sfondo ma è come se fosse un altro protagonista e io devo ammettere di avere apprezzato molto questa scelta perchè mi ha fatto sentire ancora più parte della lettura e soprattutto perchè ha fatto apparire la storia più reale.
Bailey e Chase sono i protagonisti principali e abbiamo modo di conoscerli attraverso il punto di vista di entrambi e soprattutto li vediamo crescere e svilupparsi prima come individui singoli poi come qualcosa di più, proprio perchè la storia è infatti corposa abbiamo modo di notare i loro cambiamenti e soprattutto di veder nascere a poco a poco la loro storia perchè al principio sono semplicemente amici che passano molto tempo insieme, solo successivamente iniziano a diventare qualcosa di più.
Offside non è un libro perfetto: Bailey e Chase non sempre prendono le decisioni giuste e soprattutto a Bailey serve tempo per avere il suo riscatto visto che all'inizio ha davvero poche persone dalla sua parte e lei non si batte per farsi valere, evitando il confronto, anche solo la richiesta del suo ex ragazzo di restare amici dovrebbe farla arrabbiare come non mai mentre invece lei cerca di essere superiore, rimettendoci lei stessa però, ma per fortuna poi riesce a lottare per dimostrare il suo valore e anche Chase non sempre prende le decisioni giuste, però lui conquista davvero subito il lettore.
Avery Keeland ha uno stile di scrittura davvero semplice: la storia scorre in un attimo, i capitoli non sono molto lunghi e sono uno tira l'altro, forse qualche pagina in cui ci sono momenti in cui non accade più di tanto poteva essere tolta, ma a me è piaciuto davvero tanto e già non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo della serie.
Nessun commento:
Posta un commento