venerdì 16 giugno 2023

Recensione "Il re dei draghi" di Leia Stone

       

      



 Titolo: Il re dei draghi
AutoreLeia Stone
Editore: Fanucci
Genere: Leggereditore
Data di uscita: 19 Maggio 2023


"Quando nel mio villaggio arriva la notizia che il re dei draghi è alla ricerca di una nuova moglie, tutte le ragazze entrano in uno stato di isterica agitazione. Il re invierà la Guardia Reale per portare le donne in età fertile nel suo castello a Jade City. C’è solo un requisito: la prescelta deve possedere magia sufficiente a dare alla luce un erede. Sono un’umana mezzosangue che vanta appena un quarto di magia del drago e so che non verrò scelta, ma per qualche motivo gli annusatori mi ordinano di presentarmi davanti al re. Sono pronta a partire per Jade City, finché mia madre non mi rivela un segreto terrificante. Un segreto che potrebbe farmi uccidere dal re in persona". Il primo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.


IL MIO VOTO

La protagonista di questa storia è Arwen, una ragazza che non è come tante altre perchè fin da giovane ha imparato fin da giovanissima a cacciare per aiutare la madre e la sorella a sopravvivere, del resto vive in un mondo dove bisogna avere merce di scambio per campare e per fortuna lei sa cacciare le giuste prede sia per assicurare alla famiglia un pasto sia per riuscire a mantenerle per un po'. Al ritorno da una battuta di caccia il mondo di Arwen cambia perchè arriva la notizia che il re dei draghi è in cerca di una moglie, la regina è morta e questo perchè non riesce a portare a termine la gravidanza perchè non ha abbastanza magia e quindi ogni ragazza in età da marito dovrà essere osservata per capire se ha abbastanza magia e una volta testata, portata al re il quale poi deciderà chi prendere in moglie. Arwen ovviamente non ha la minima intenzione di essere scelta, eppure poco prima di uscire di casa la madre le rivela un importante dettagli sulla sua storia e sul suo passato che potrebbe metterla in pericolo davanti al re dei draghi per cui se in caso la notassero, l'unico modo che le rimane per restare poi in vita è farlo innamorare di lei. Chiaramente per Arwen queste parole non hanno senso, ma in un attimo si ritrova idonea per essere portata davanti al re a Jade City e deve fare il possibile per tenersi il segreto che tanto la affligge, oppure far innamorare il re di lei anche se le sue intenzioni non sono assolutamente quelle di diventare una regina e infatti anche se inizia a conoscere il re e a trovare dei punti in comune con lui, pensa sempre che l'uomo la voglia per il suo grembo e questo la spinge a non lasciarsi mai andare. Tra l'altro si ritrova in un mondo difficile non solo per i segreti da tenere nascosti, ma anche perchè il re è costantemente minacciato e la sua vita insieme a quella di tante altre è in pericolo. Cosa succederà alla nostra protagonista, lei che sogna di essere una cacciatrice e di sposarsi con un ragazzo del suo paese e vivere una vita modesta ma serena?
Io posso dirvi che vi innamorerete di Arwen e del suo coraggio, è una di quelle protagoniste per cui fare il tifo.


Quando si parla di romanzi fantasy si pensa subito a libri corposi con minimo quattrocento pagine e invece Leia Stone ci dimostra che con poco più di duecento pagine si può creare una stori fantasy super interessante ed intrigante, con due protagonisti che sanno il fatto loro e che sono coraggiosi e determinati entrambi, così come non mancano intrighi e segreti e anche la parte romance, insomma questo romanzo ha veramente tutto e si legge in un attimo.
Il re dei draghi è il primo volume di una serie composta da quattro libri i cui protagonisti principali sono sempre diversi e infatti già abbiamo modo di conoscere chi sarà il protagonista del secondo romanzo, il re degli elfi, ma intanto ci spiega comunque questo mondo non così complesso da conoscere: abbiamo un re dei draghi, l'unico a potersi trasformare completamente in drago e dotato quindi di una forte magia che tuttavia senza un erede si indebolisce sempre più e se il re è debole così lo sono anche i suoi sudditi visto che dipendono da lui, ecco perchè si cercano ragazze in età fertile che possano avere sufficiente magia per portare a termine la gravidanza e ridargli potere così come salvare il suo popolo. La scelta non è certo facile ecco perchè più ragazze vengono portate al suo cospetto e testate per capire la loro magia, anche se appunto non mancheranno imprevisti e colpi di scena.
L'amore è una parte importante della storia perchè si vede che il re e Arwen hanno un legame speciale ma tante sono le prove che dovranno affrontare, così come Arwen che è la narratrice della storia è assai speciale, una ragazza che tiene sinceramente agli altri e che vuole essere una cacciatrice piuttosto che una regina e che è disposta a tanti sacrifici per il bene del regno.
Leia Stone ci regala una storia che si legge in un attimo e che crea dipendenza, per fortuna è già disponibile il secondo romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento