venerdì 10 novembre 2023

Recensione "Twisted Hate" di Ana Huang

        




Titolo: Twisted Hate
Autore: Ana Huang
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 7 Novembre 2023


Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico Josh Chen non ha mai incontrato una donna capace di resistergli. Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.

IL MIO VOTO

Josh Chen è il protagonista di questo terzo romanzo della serie, non è altro che il fratello di Ava che già abbiamo conosciuto nel primo libro e quindi sappiamo che, tolta lei, la storia della sua famiglia non è tra le più semplici. 
Josh è un dottore specializzato in medicina d'urgenza e non guasta il fatto che sia impossibile resistergli. Dall'altra parte, come coprotagonista di questa storia, abbiamo Jules Ambrose,migliore amica di Ava che è un avvocato e sta per entrare in un prestigioso studio legale, la sua vita all'apparenza sembra perfetta e anche il suo aspetto sembra urlare che tutto per lei sia stato semplice, ma basta conoscerla un minimo per capire che anche la sua vita non è affatto tutta rosa e fiori. Josh e Jules in comune sembrano non avere nulla e infatti questo a tutti gli effetti è un enemies to lovers visto che gran parte della prima parte del romanzo si basa su loro due che non si sopportano e si punzecchiano continuamente, anche se ben presto diventano enemies con benefici visto che la loro relazione si svolge principamente sotto le lenzuola e, prima di trovare il lieto fine, tanto dovrà accadere.
Ero molto curiosa di conoscere questa coppia in primis perchè avendo letto la storia di Ava un po' di background sul passato di suo fratello lo conoscevo e soprattutto mi intrigava molto, quel dottore a cui è impossibile resistere ma che ha anche un lato oscuro, così come sono rimasta piacevolmente sorpresa da Jules, un personaggio che devo dire ho apprezzato molto come singolo, un po' meno in determinate dinamiche con Josh tuttavia.


Ho iniziato la Twisted Series super incuriosita dall'hype dietro questa saga e devo dire che secondo me è un pochino sopravvalutata, voglio dire sono dei romanzi belli corposi e che sanno come catturare l'attenzione del lettore, soprattutto perchè in ogni libro conosciamo una coppia diversa con differenti dinamiche, ma questo non significa che la Huang meriti tutto l'hype che ha.
Personalmente tra i tre attualmente il mio preferito è Twisted Games e ovviamente ho apprezzato i cameo che le due coppie dei libri precedenti hanno fatto in questo romanzo, un titolo che non mi ha delusa perchè comunque ormai so cosa aspettarmi ma che ho trovato molto spicy, forse quasi più dei precedenti.
Quello che distingue la Huang è che i suoi romanzi sono si molto spicy ma soprattutto in tante scene calca un po' troppo la mano e questo rende leggermente pesante la lettura perchè non totalmente scorrevole e visto che qui una buona parte della storia si basa sugli incontri sotto le lenzuola dei due protagonisti, direi che si è lasciata molto andare.
Come per i precedenti romanzi, anche in questo caso abbiamo il doppio punto di vista dei protagonisti, scelta più azzeccata che mai visto che entrambi sono personaggi grigi ed è quindi bello conoscere cosa provano e cosa pensano, ha dalla sua parte anche uno stile molto scorrevole che rende rapida la lettura e, sebbene non sia perfetta, sa come tenere incollato il lettore alla pagine e, nonostante tutto, già non vedo l'ora di leggere il quarto romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento