venerdì 17 maggio 2024

Recensione "Shadows of Fire" di Brenda K. Davies

   



Titolo: Shadows of Fire
Autore  Brenda K. Davies
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Data di uscita: 17 Maggio 2024

 

Quando arriva l’invito per l’Imbrunire, Lexi non riesce a credere che lei, per metà vampira, sia stata invitata ad accedere al regno dei Fae oscuri.
Dopo l’incontro con Cole, principe dei Fae oscuri, non può dimenticare tanto facilmente quel suo primo viaggio in un Regno d’Ombra.
Fresco della guerra che ha devastato il dominio dei mortali e distrutto la sua famiglia, Cole è in lotta per ricomporre i pezzi della sua vita. Si è sempre identificato di più con la sua parte di Fae oscuro, ma quando la presenza di Lexi risveglia la sua metà licantropa, non riesce a resistere all’attrazione per lei.
Quando la tensione ostile tra i diversi immortali esplode, Lexi fugge dall’Imbrunire verso il dominio dei mortali. Una volta a casa, è sicura che non rivedrà mai più Cole. Poi, però, la tragedia colpisce e si scopre nel torto. Lexi non è in grado di respingere Cole… anche se, aiutandolo, mette sé stessa in pericolo.
Il loro amore crescente sopravviverà alla crudeltà dei Regni d’Ombra o saranno loro i prossimi a cadere?

IL MIO VOTO

Lexi è una ragazza che vive con la zia che è in pratica la sua intera famiglia, non ha molti amici e sta per lo più sulle sue e questo anche perchè è per metà vampira e quando le arriva l'invito per l'Imbrunire non potrebbe essere più felice di avere la possibilità ad accedere al regno dei Fae oscuri. Qui ha modo di incontrare Cole, il principe dei Fae oscuri con cui ha subito una connessione, senza contare l'attrazione che nasce immediatamente tra i due ma il principe ha molto da elaborare visto che viene da una guerra dove la sua famiglia è andata distrutta e lui deve cercare di rimettere insieme i pezzi della sua vita, ma quando le cose per Lexi si complicano e solo Cole potrà aiutarla, cosa succederà tra i due?
Lexi è una protagonista che devo ammettere mi è piaciuta molto, una ragazza che ha ben poche persone accanto e che può contare solo su sua zia, che non la tratta da nipote ma più da figlia, che è anche coraggiosa quando serve e molto dolce. 
Cole è ovviamente tutto il contrario visto che è un guerriero ed è abituato a cavarsela da solo, soprattutto sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita ma questo non toglie il fatto che possa avere bisogno di qualcuno, una come Lexi per esempio che per quanto completamente diversa è perfetta per lui.


Ebbene mi sono in primis fatta incantare dalla copertina di questo libro e ovviamente anche dalla trama e devo dire che questo primo libro ha davvero stuzzicato la mia curiosità. 
Shadows of Fire è il primo libro di una serie fantasy romance che si compone, al momento, di undici libri e questo può assolutamente far paura anche perchè questo titolo è molto introduttivo sia per quanto riguarda i personaggi che il worldbuilding, quindi c'è ancora tanto da dire e non vedo l'ora di saperne di più.
Per quanto riguarda il worldbuilding abbiamo un regno diverso da quello umano ossia Il Regno d'Ombra, dove abbiamo modo di trovare ogni tipo di creatura come vampiri, licantropi, streghe e fae e inutile dirlo, è un luogo assai pericoloso, ma esistono anche gli umani come lo è per metà la nostra protagonista Lexi.
A raccontarci questa storia è lei, insieme a Cole, il principe dei fae e quindi attraverso i loro pensieri abbiamo modo di conoscere molto bene entrambi, anche perchè il libro è quasi interamente basato su di loro, senza tanti altri personaggi secondari. Lexi è per metà umana e metà vampira, mentre invece Cole è per metà fae e metà licantropo e una volta che vedrà Lexi il loro legame sarà quasi istantaneo e quindi si, abbiamo una sorta di insta love e personalmente non lo apprezzo ma devo dire che in questo caso l'autrice è stata brava a gestirlo e sono riuscita ad amarlo. 
Il libro del resto è si un fantasy per quanto riguarda il worldbuilding, ma la parte romance è certamente quella che domina di più quindi se è questo quello che cercate è perfetto.
La penna dell'autrice è super scorrevole, il libro si compone da quasi quattrocento pagine e si arriva alla fine in un attimo e devo dire che sul finale mi ha stupita, insomma per quanto ne succederanno sicuramente delle belle visto di quanti libri si compone la serie io sono troppo curiosa di continuarla.

Nessun commento:

Posta un commento