mercoledì 24 luglio 2024

Recensione "Shadowspell Academy - La magia dell'ombra" di Shannon Mayer e K.F. Breene

   



Titolo: Shadowspell Academy - La magia dell'ombra
Autore: Shannon Mayer e K.F. Breene
Editore: Fanucci
Genere: Fantasy
Data di uscita: 19 Luglio 2024

 

Quando fantasticavo su come sarebbe stato il liceo, non avrei mai immaginato che sarei entrata in una scuola di magia per élite, con tanto di mostri e assassini che si aggirano per i corridoi. Eppure eccomi qui, a combattere per sopravvivere alle Prove di Selezione e rivendicare il mio diritto a ricevere un’istruzione. Come se non bastasse, alcuni dei miei amici hanno iniziato a sparire. In un mondo pericoloso dove nessuno è chi dice di essere, solo una regola vale: mai fidarsi degli altri. Ci credono degli sprovveduti che pensano solo a sé stessi senza fare domande. Ma io sono arrivata fin qui fidandomi del mio istinto e non ho la minima intenzione di tirarmi indietro proprio ora. Non lascerò morire i miei amici. Non finché avrò respiro.
IL MIO VOTO


Wild in questo romanzo torna con una nuova avventura che si interrompe proprio da dove era terminato il libro precedente: con lei scoperta ad essere appunto una ragazza che cerca di convincere Pete a non dire niente a nessuno, che le sue intenzioni sono nobili perchè vuole solo proteggere il fratello minore, troppo piccolo per affrontare la Shadowspell Academy e soprattutto le prove a cui vengono sottoposti e Pete, nonostante tutto, accetta di mantenere il suo segreto. Wild in questo secondo capitolo è alle prese  con le Prove di selezione che si rivelano essere molto complicate e imprevedibili, così come i suo stessi compagni che dovrebbero aiutarla e guardarle le spalle il più delle volte non alzano minimamente un dito anzi, sono i primi a sacrificarla per non rischiare loro stessi la pelle. Ma se prova dopo prova Wild dimostra il suo valore, la sua identità è sempre più a rischio perchè non è esattamente la persona più discreta di questo mondo a riguardo, tutti dettagli che passano in secondo piano visto alcuni dei suoi amici iniziano a sparire e lei stessa si ritrova più volte in pericolo.
In un mondo dove è difficile fidarsi degli amici, figurarsi dei nemici e dove ci sono fin troppi segreti e misteri, Wild deve fare attenzione perchè nel tentativo di salvare la sua famiglia potrebbe condannare se stessa. In questo secondo capitolo abbiamo quindi modo di vedere Wild alle prese con le Prove di Selezione e soprattutto cercare di contare sui suoi compagni per quanto difficile, tanti sono ancora i segreti da svelare ma lei non è una che lascia perdere.

Shadowspell Academy - La magia dell'ombra è il secondo volume di questa serie iniziata secondo me col botto che in questo titolo ha saputo tenere alta l'attenzione del lettore all'inizio e soprattutto alla fine, mentre invece l'ho trovato un poco sottotono nella parte centrale. Il romanzo non è molto lungo, conta poco più di centocinquanta pagine e questo sicuramente permette al lettore di divorarsi subito la storia e visto il finale, di volere subito il seguito, tuttavia mi è sembrato che le due autrici in questo caso volessero iniziare col botto ossia da dove era terminato il primo, con Wild che rischia di essere scoperta come ragazza, mentre invece nella parte centrale hanno inserito elementi che secondo me servono per mettere le basi ai prossimi romanzi e sono certa  che ne vedremo delle belle. In questo capitolo posso dirvi che vengono affrontate le Prove di Selezione e Wild dimostra il suo valore così come capisce quanto la Shadowspell sia pericolosa e comprende di chi può fidarsi e di chi no, soprattutto ha a che fare con tanti nuovi misteri perchè la sua intenzione è quella di capire cosa possa essere accaduto al fratello e ora che alcuni ragazzi stanno scomparendo, vuole vederci chiaro nella faccenda. Insieme alla parte fantasy quindi e a questo tocco mystery, non manca certo la parte romance e proprio alla fine le cose iniziano a farsi interessanti per cui a quando il terzo? Serve subito!
Shannon Mayer e K.F. Breene hanno una penna perfettamente unita, non si avverte dove inizia una e dove finisce l'altra e lo stile è molto semplice e diretto e si arriva in un attimo alla fine, per cui se avete voglia di romanzi brevi fantasy, mystery e romance questa è sicuramente una serie che fa per voi!

Nessun commento:

Posta un commento