lunedì 15 aprile 2024

Recensione "Campus Drivers - Supermad" di C.S. Quill

    




Titolo: Campus Drivers - Supermad
AutoreC.S. Quill
Editore: Il Castoro
Genere: Romance
Data di uscita: 3 Aprile 2024

 
Lane O’Neill sta per iniziare alla grande il nuovo anno universitario. Campus Drivers, l’app che ha fondato insieme ai suoi amici, è un successo. L’idea è semplice: i ragazzi si prestano a fare i tassisti per l’università guidando automobili d’epoca. Le ragazze in particolare adorano il servizio, e i quattro autisti fanno di tutto per non deludere mai le loro clienti, in nessun senso... L’unico difetto di Lane è che non si affeziona mai a nessuno, e vuole solo essere lasciato in pace. Lois Hogan sta per iniziare alla grande il suo primo anno universitario. Andrà a convivere con Kirk, il suo ragazzo storico, nel nuovo appartamento di lui, e studierà fisioterapia, così da poter seguire da vicino la carriera sportiva del fidanzato. Tutto è a dir poco perfetto, nella vita e nella relazione di Lois. Almeno finché Kirk non la scarica, cacciandola fuori di casa. Dopo uno strano incontro sul pianerottolo del loro palazzo, Lois si ritrova a essere ospitata da Lane, che con lei non vuole avere nulla a che fare. O forse sì?

IL MIO VOTO

Lois è una ragazza che sognava di iniziare presto il college per studiare fisioterapia e seguire quindi la carriera sportiva del suo ragazzo così come è super emozionata all'idea di vivere con lui, quando però accade il peggio: senza troppe cerimonie Kirk la caccia di casa e non si assicura nemmeno che trovi un posto in cui stare, infatti ormai tutti gli alloggi per gli studenti sono occupati e Lois si ritrova sola e senza sapere dove passare la notte ma per fortuna nello stesso stabile di Kirk abita Lane, un ragazzo che si da il caso abbia un appartamento tutto per lui e che non ami molto condividere i suoi spazi ma che non può fare a meno di invitare Lois sul suo divano almeno per una notte, per permetterle poi di trovare qualcosa e andarsene, anche se una notte diventano due notti e un paio di notti diventano mesi passati su quel divano a dormire e quel rapporto che era iniziato come due estranei che cercano di andare d'accordo per il quieto vivere si trasforma in amicizia.
Lois diventa importante per Lane e per il suo gruppo di amici, gli altri campus drivers. Si perchè Lane insieme ai suoi amici ha inventato una app di servizio taxi che coinvolge un paio di ragazzi per portare a casa le persone all'interno del campus. Lois è un libro aperto, lei palesa fin da subito la sua intenzione di tornare in pista allenandosi e vestendosi meglio per riconquistare il suo ex, mentre invece Lane è molto più difficile da leggere, si capisce essere un ragazzo che ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi spazi, tuttavia stare con Lois è qualcosa di completamente diverso per lui che da estranea ad amica, ora vorrebbe fosse qualcosa in più ma ha paura.
Come si fa a non amare due personaggi che si chiamano Lois e Lane? E' assolutamente destino, ammettiamolo!
Entrambi sono due personaggi imperfetti: Lois dal canto suo anche se è stata mollata dal ragazzo si impegna tanto per riconquistarlo, anche se l'ha lasciata praticamente in mezzo ad una strada e le ha detto cose molto poco carine, così come nel frattempo stia frequentando altre ragazze e ho amato la sua voglia di cambiamento che per fortuna poi capisce fare per se stessa.
Lane è invece un personaggio che sembra scontroso e inavvicinabile ma quando vuole sa come conquistare le persone, nonostante non ami condividere i suoi spazi non esita ad aiutare Lois, è chiuso in se stesso e ha bisogno di una spinta ma vale l'attes.


Campus Drivers è il primo libro di una serie romance francese amatissima in patria che una volta terminato ammetto che ho capito perchè tutti lo amassero, io stessa l'ho adorato.
Abbiamo come protagonisti Lois e Lane, due sconosciuti che si ritrovano a condividere l'appartamento e Lois a dormire su un divano dopo che è stata lasciata dal ragazzo e cacciata dal suo appartamento e Lane dal canto suo nonostante non ami la compagnia, si offre di aiutarla per pochi giorni che poi diventano mesi. Abbiamo il punto di vista di entrambi, cosa che adoro, così come abbiamo modo di vedere la loro relazione evolversi perchè da sconosciuti diventano amici, poi qualcosa di più anche se per entrambi è difficile ammetterlo perchè Lane deve ancora affrontare un evento che lo ha scosso nel profondo e Lois fino a poco tempo prima voleva a tutti i costi tornare con il suo ex, quindi accettare do lasciarsi il passato alle spalle e andare avanti non è semplice.
Lane ha però accanto a sè i suoi amici più cari, i Campus Drivers, che includono subito Lois nel loro gruppo e anche il lettore si sente un po' parte di loro, e per come è finito il primo libro non si può non volere presto il secondo, che avrà un altro Campus Drivers per protagonista e non vedo davvero l'ora.
C.S. Quill ha dato vita ad una storia che si legge in un attimo, a due personaggi che è impossibile non amare e ad una storia che per chi ama i friends to lovers è perfetta, ma che riesce ad appassionare anche chi non ha questo trope tra i preferiti, io ho davvero amato Lois e Lane anche se mi hanno fatto sudare parecchio e anche commuovere alla fine, insomma non lo dovete proprio perdere!

Nessun commento:

Posta un commento