Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Marzo 2025

Fisico minuto, vispi occhi verdi contornati da uno spesso eyeliner, Lexi Hart è una cheerleader fuori dagli schemi. Il suo stile emo potrebbe far pensare a una ragazza malinconica, eppure agli occhi dei compagni di squadra dell'università, Lexi è l'emblema della positività con il suo sorriso aperto e la dolcezza che la circonda. Se solo tutto questo fosse vero... in realtà, Lexi lotta da anni contro un disturbo alimentare e la percezione distorta di sé, che la divora da dentro. Austin Carillo, ricevitore della squadra di football dei Crimson Tide tatuato dalla testa ai piedi, ha un passato ingombrante e un presente ancor più complicato. Nato nel quartiere più malfamato di Tuscaloosa, sin da ragazzino si è unito ad una gang di strada. Il suo talento per il football, però, lo ha salvato da un futuro già scritto di spaccio, armi e conti da saldare. Ma un passato come quello di Austin non intende stare alla porta, è sempre pronto a tornare con violenza. Condividendo lo stesso gruppo di amici e il campo da football, per Lexi e Austin incontrarsi è inevitabile e, malgrado le maschere che indossano per proteggere i loro segreti, si ritrovano presto spinti l'una nelle braccia dell'altro. Quando il mondo di Austin comincia a sgretolarsi tra le sue mani, l'unica luce a cui appigliarsi sarà quella della fragile fatina che è riuscita a entrargli sotto pelle. Anche i demoni di Lexi, però, sono invisibili ma spietati e rischiano di spegnere la sua anima e farla sprofondare nel buio. Austin, che da tutta la vita lotta per sopravvivere, ora dovrà combattere anche per Lexi e sperare che il suo amore basti per salvarla dal baratro.
IL MIO VOTO
Sweet Fall è il secondo libro della serie Sweet Home ma allo stesso tempo è anche il primo libro della serie Carillo Boys visto che questo, così come gli altri due romanzi della serie, si focalizzeranno sui fratelli Carillo.
Qui abbiamo Austin, migliore amico di Rome Prince e un bravissimo giocatore di football con un passato non facile visto che i tatuaggi che sfoggia gridano al mondo che è stato parte di una gang e purtroppo c’è ancora legato, visto che a differenza di tanti altri non è nato ricco e ha una madre malata così come un fratello minore di cui prendersi cura e per quanto il suo obiettivo sia focalizzarsi sul football per poter poi diventare famoso e aiutare la sua famiglia, i demoni del passato lo inseguono.
Anche Lexi conosce bene i demoni: all’esterno sembra una cheerleader come tante, sempre sorridente e con chili di trucco e dei capelli super dark che spiccano ma nessuno conosce davvero quello che le passa per la testa. Lexi lotta costante con una voce dentro di sé che la fa sentire sbagliata e non perfetta, quel disturbo alimentare che ha già avuto la meglio su di lei e che lotta per farlo ancora. Lexi e Austin non hanno nulla in comune, si conoscono nel peggiore dei modi visto che la ragazza scopre qualcosa che non dovrebbe e Austin non esita a minacciarla, entrambi hanno i loro demoni da affrontare eppure insieme sembrano perfetti, ma hanno ancora tanto da fare prima di trovare il lieto fine.
Tillie Cole l’ha fatto di nuovo, mi ha fatto piangere con questa storia intensa e toccante che non parla solo di una storia d’amore tra due ragazzi tanto diversi ma che insieme sono forti e si capiscono e in qualche modo si spingono a dare il meglio e a combattere contro i loro demoni, perché questo libro parla anche di cosa significa trovarsi in una gang per avere più soldi per aiutare la propria famiglia, così come affrontare un disturbo alimentare che ti spinge al limite perché prende il controllo della tua mente e non sai come sconfiggerlo, anzi a volte è più facile non lottare.
Si vede che questo libro è molto personale e importante per lei e ho amato come è riuscita a trattare il tema dei disturbi alimentari, qualcosa di non facile da ammette e affrontare non solo nel libro ma anche nella vita reale. Ho amato anche i demoni che Austin è costretto ad affrontare, un ragazzo che dovrebbe focalizzarsi sul suo futuro nel football e invece è in costante lotta col fratello maggiore che sembra determinato a metterlo nei guai, si deve prendere cura di una madre malata e di un fratellino più piccolo che si sta indirizzando in una brutta strada. E proprio perchè i fratelli Carillo sono importanti, meritano tutti una menzione d'onore soprattutto Axel a cui sarà dedicato il prossimo libeo e non vedo davvero l'ora di conoscere la sua storia.
Attraverso il punto di vista sia di Lexi che di Austin abbiamo modo di conoscere e innamoraci di questi personaggi imperfetti e realistici, insomma Tillie Cole è sempre una garanzia.
Nessun commento:
Posta un commento