
Titolo: Caught up
Autore: Liz TomfordeEditore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita:16 Maggio 2025
Kai ha dimenticato cosa sia il divertimento.
Miller ha dimenticato cosa sia una casa.
Hanno una sola estate per trovare l'incastro vincente.
Per Kai Rhodes, il miglior lanciatore della squadra di baseball di Chicago, diventare papà è stata una sorpresa, ma da quando è arrivato il piccolo Max, Kai ha ridefinito le sue priorità: il baseball rischia di perdere la sua magia se gli impedisce di occuparsi del suo bambino. Per dimostrare a se stesso di essere un buon genitore, Kai licenzia un baby sitter dopo l'altro - nessuno pare all'altezza dei suoi standard. Con l'arrivo dell'estate, è necessario trovare qualcuno che si occupi di Max. Persino il coach della squadra lo pretende, e propone una soluzione: sua figlia, una giovane pasticciera dai tatuaggi appariscenti, gli occhi color giada e… una bocca sfacciata da chiudere a suon di baci.
Miller Montgomery si è fatta un nome nel mondo dell'alta pasticceria fino a vincere, a soli venticinque anni, un premio prestigioso. Eppure sembra aver perso l'ispirazione e ora sente il bisogno di una pausa dalla sua vita da giramondo. Da Chicago suo padre, il coach Monty, coglie l'occasione e le propone di aiutare uno dei suoi giocatori per l'estate.
Quando incontra Kai Rhodes, Miller capisce di avere davanti un uomo leale, protettivo, ma schiacciato dalle responsabilità al punto da aver dimenticato cosa sia il divertimento. E, da subito, desidera ricordare a quell'uomo terribilmente attraente cosa sia la spensieratezza… magari flirtando un po' con lui. Mentre il loro rapporto acquista una dimensione di fiducia, di quotidianità e di famiglia, anche l'attrazione tra i due divampa rovente.
Il problema? Innamorarsi della bella pasticciera è facile, ma Miller ha messo solo in pausa la sua vita da chef di successo, è uno spirito libero che non vorrà mai farsi incastrare. Creare dei legami solidi potrebbe portare Kai solo a farsi spezzare il cuore, o peggio, a spezzare quello di Max. A meno che Miller non capisca che alcuni legami non sono una sconfitta… ma solo un incastro vincente.
IL MIO VOTO
Kai è uno tra i più bravi giocatori di baseball in circolazione ed è sempre stato un ragazzo che sapeva come divertirsi ma da quando è diventato un padre single è cambiato. Kai si è perso i primi 6 mesi di Max e soprattutto deve fare tutto da solo per cui si sente in colpa quando deve giocare e allenarsi perchè non può passare tutto il suo tempo con lui, tanto che pensa pure di ritirarsi per dedicarsi completamente al figlio, cosa che il suo coach non gli permette e anzi lo aiuta a trovare babysitter che possano aiutarlo, tate che Kai in pochissimo tempo licenzia perché mai all’altezza.
Miller è una chef bravissima per quanto riguarda la creazione di dolci, è prenotata per i prossimi 3 anni ed è normale sentire addosso tanta pressione, infatti ha perso la sua vena creativa ed è per questo che decide di passare qualche tempo col padre, il coach di Kai, che ha un’idea geniale: fa fare a lei da tata a Max, così Kai non la potrà licenziare e del resto Miller resterà solo per qualche settimana quindi non ha senso litigare con lei o affezionarsi, eppure è impossibile per Miller non affezionarsi a Max e per quanto ci provi, resistere a Kai..
Kai è un personaggio incredibile: un ragazzo con la testa sulle spalle che ha avuto la sua dose di divertimento visto che è un bel ragazzo e un bravissimo atleta, ma è sempre stato quel qualcuno pronto a sacrificarsi per la famiglia e lo ha fatto crescendo suo fratello minore anche se hanno solo due anni di differenza e ora che è padre è pronto a tutto pur di stare sempre accanto a Max, ha tantissime persone su cui contare e per quanto sia convinto che Max potrebbe sentire la mancaza di una madre, ha tutto l'affetto possibile da parte di Kai e di tutte le persone che gli vogliono bene.
Miller è invece quel tipo di ragazza che si sente in colpa per aver costretto il padre a rinunciare alla sua carriera ed è per questo che si impegna costantemente nel suo lavoro, proprio perchè vuole renderlo orgoglioso e vuole essere degna del suo sacrificio.
Miller è quel tipo di persona che non ha una casa fissa e che non ha amici, ma conoscere Kai, la squadra e soprattutto Max le permette di capire cosa significa affezionarsi alle persone.
Come si fa a non innamorarsi di Kai e di come si comporta con suo figlio, quel bambino per cui sarebbe disposto a rinunciare anche allo sport che ama e quel bambino che mette sempre al primo posto, perchè lo ama con tutto se stesso...
Come si fa a resistere a quel ragazzo con gli occhiali e lo sguardo magnetico che vuole solo sentirsi abbastanza e che si è ritrovato troppe volte a prendersi cura degli altri senza avere mai avere qualcuno accanto a sé pronto ad aiutarlo ma che ora potrebbe avere finalmente accanto qualcuno tutto per sè...
E che dire di Miller, quella ragazza che non si fa certo mettere i piedi in testa da nessuno e che vuole dimostrare al padre il suo valore perché sa che ha fatto un enorme sacrificio per lei e questo la porta a non fermarsi mai, anche quando dovrebbe farlo perché ha trovato le persone giuste per lei in Kai e in Max...
Kai e Miller sembrano essere opposti e del resto il loro primo incontro non è certamente dei migliori, Kai non si fida di lei eppure le affida suo figlio e capisce che è la persona giusta anche solo per il fatto che Miller lo porta alle sue partite, cosa che non era mai successa e addirittura ferma il piccolo dal fare i suoi primi passi perchè vuole che Kai sia presente e si precipita da lui per questo.
Sono diversi perchè Kai è pronto per una famiglia, anzi la ha già e Miller vuole ancora fare tanto della sua vita, non vuole fermarsi ma potrebbe farlo per la persona giusta.
In questo libro è facile innamorarsi di Kai e Miller come coppia e di Kai e Max insieme, ma è ancora più bello secondo me vedere come nasce il rapporto tra Miller e Max, quel bambino che è impossibile non amare e a cui Miller inevitabilmente si affeziona.
Liz Tomforde ormai non ne sbaglia una, libro dopo libro alza sempre di più l’asticella e già con Ryan Shay era parecchio in alto ma con Kai Rhodes l’ha alzata ancora di più e ora non vedo l’ora di vedere cosa farà con Isaiah, il fratello di Kai!
Nessun commento:
Posta un commento